View Full Version : Z50... delusione!
ciao a tutti,
ho acquistato da poco il nb in oggetto, lenovo z50, i5 - 4gb ram - 840m - win 8.1
son disperato: il portatile ha delle latenze impensabili nelle operazioni comuni per una macchina recente: parlo di avvio os, comparsa del menù contestuale da tasto dx su un file, apertura programmi, svuotamento cestino o anche navigazione a volte.. è proprio LENTO in quasi tutto, ha dei veri e propri impuntamenti!
per spiegarmi è più veloce il mio vecchio acer extensa 5200 con su win7 che doveva essere sostituito da questo!:mbe:
ora quello che vi chiedo è:
1 - posso aver qualche problema io sulla mia macchina? (installazione win originale e pochi programmi da lavoro installati, niente di "strano" - vedi hijack allegato):confused:
2 - è "normale così" e investo ancora soldi: installo più ram ed un bel ssd dove installo win7 e spiano 8... ma ne val la pena???:mc:
3 - lo vendo e ne compro un'altro!:mad:
attendo lumi da voi... ;)
thanks,
luk
[K]iT[o]
26-04-2015, 18:21
E' l'hard disk che frulla sempre, merito delle operazioni pianificate di Windows, superfetch, indicizzazione, windows update, etc etc...
Dagli tempo, disattiva lo standby e lascialo macinare per i fatti suoi qualche ora, vedrai che ad un certo punto smetterà di rompere le scatole.
eh.. si.. ma non cambia molto se lo spengo o no...
lo std-by è disattivato dal 2° o 3° minuto che era nelle mie mani credo...
ora ho disattivato anche l'arresto del disco, vedremo...
ma non è che posso sempre aspettare "qualche ora" per lavorare :(
un ssd e una installazione pulita di windows cambiano la vita a qualsiasi portatile che ne sia privo.
se , fatte queste operazioni, lo trovassi comunque lento vorrebbe dire che c'è qualche problema ...
boh.. ho sempre riformattato i portatili che compravo, ma per questo avevo fretta causa stop del fisso ed ho installato tutto subito... :mbe:
pace aver qualche rallentamento rispetto le complete potenzialità... ma aspettare 15 secondi prima che esplora risorse mostri i contenuti delle cartelle mi pare troppo per un notebook come questo :doh:
suggerimenti per un'istallazione parallela di win7 nonostante la partizione gpt SENZA formattone totale?:confused:
thanks
niente non ne esco...
è lento più di un 486, le ho provate tutte :muro:
vi faccio una domanda:secondo voi con il metodo del video seguente si riesce ad installare su un'altra partizione mantenendo win8 o devo formattae tutto per forza? :confused:
https://www.youtube.com/watch?v=QLrIuERfW_w
grazie, :D
luca
[K]iT[o]
06-07-2015, 19:05
Secondo me non c'è bisogno che formatti tutti, disattiva/disinstalla ciò che non serve e Win8 andrà bene.
Ti faccio qualche esempio: Antivirus, Controllo Account Utente, Windows Defender, Windows Update, Deframmentazione programmata, Windows Search.
Marvsarge1
06-07-2015, 19:33
Ho lo stesso portatile e non posso che condividere il disappunto. Ho ottenuto sensibili miglioramenti in ambito multimediale cambiando l antivirus. Tuttavia le operazioni ordinarie come aprire programmi o cartelle, rimangono oscenamente lente rapportate all'hardware. Io ho aggiunto 4gb di ram, ma è l hd il vero tallone d'Achille.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
iT[o];42646871']Secondo me non c'è bisogno che formatti tutti, disattiva/disinstalla ciò che non serve e Win8 andrà bene.
Ti faccio qualche esempio: Antivirus, Controllo Account Utente, Windows Defender, Windows Update, Deframmentazione programmata, Windows Search.
le ho provate tutte, non sono proprio un neofita: ho iniziato con win95...
visto anche il commento di Marvsarge1 si hanno 3 vie:
1 - aggiungere 4gb di ram ed un ssd, costo circa 200 euro piu lavoro e poi salvo i dati o n cluod o su hdd esterno
2 - piallare tutto e provare con win7: esistono i drivers
3 - vendere il nb e comprare un asus, ne ho un altro in casa ed è una bomba, quanto potrebbe essere valutato il nostro? (il mio acquistato in gen2015 con estensione garanzia, bianco) 400€ li si potrebbero fare aggiungo i 200 preventivati per l'upgrade e mi prendo uno tipo questo:
http://www.mediastar.it/notebook-display-led-da15-6-pollici-processor-intel-core-i7-4710hq-ram-4gb-harddisk-500gb-nero-antracite/ref_tro/ :stordita:
che ne dite? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.