FrankFa
26-04-2015, 16:42
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
Vorrei sottoporvi un problmea al mio nuovo pc che mi sta facendo ammattire, ho assemblato tanti computer nel corso degli anni e mai ho avuto un problema del genere che sto per esporri.
Configurazione
Mobo: MSI z97 gaming 5 (nuovo)
CPU: I5 4690k boxato (nuovo)
Ram: 8 gb ballistik (nuovo)
Hd1: ssd 250 gb (ereditato dal vecchio pc)
hd2: seagate 2 tb (nuovo)
scheda video: GTX 560 TI (ereditato dal vecchio pc)
Alimentatore Thermaltake 730w (nuovo)
Case iTek invader R03 (nuovo)
LA questione:
Ho assemblato il pc con la massima cura;
tenuto acceso tutta la mattina; installato il SO e altri software;
testato per qualche oretta, tutto funzionante alla perfezione, nessun segno di anomalia.
Spengo il pc, metto qualche fascetta di plastica qua è là per riordinare i cavi. Chiudo il case
lo ripongo nella scrivania. Attacco i vari cavi delle periferiche e premo il pulsante di accensione,
dopo mezzo secondo, o forse meno, si spegne. Da quell'istante non si è più riacceso. Le ventole non girano,
nessun segno di vita.
Pensando all'alimentatore, l'ho tolto e montato nel pc che avevo dismesso e funziona regolarmente.
A questo punto mi chiedo cosa possa essere successo e soprattutto cosa si è guastato?
Ormai ho esaurito le idee, ho fatto tante prove ma invano.
Non mi rimane che un aiuto di qualcuno che possa suggerirmi qualcosa a cui ancora non ho pensato.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti.
Vorrei sottoporvi un problmea al mio nuovo pc che mi sta facendo ammattire, ho assemblato tanti computer nel corso degli anni e mai ho avuto un problema del genere che sto per esporri.
Configurazione
Mobo: MSI z97 gaming 5 (nuovo)
CPU: I5 4690k boxato (nuovo)
Ram: 8 gb ballistik (nuovo)
Hd1: ssd 250 gb (ereditato dal vecchio pc)
hd2: seagate 2 tb (nuovo)
scheda video: GTX 560 TI (ereditato dal vecchio pc)
Alimentatore Thermaltake 730w (nuovo)
Case iTek invader R03 (nuovo)
LA questione:
Ho assemblato il pc con la massima cura;
tenuto acceso tutta la mattina; installato il SO e altri software;
testato per qualche oretta, tutto funzionante alla perfezione, nessun segno di anomalia.
Spengo il pc, metto qualche fascetta di plastica qua è là per riordinare i cavi. Chiudo il case
lo ripongo nella scrivania. Attacco i vari cavi delle periferiche e premo il pulsante di accensione,
dopo mezzo secondo, o forse meno, si spegne. Da quell'istante non si è più riacceso. Le ventole non girano,
nessun segno di vita.
Pensando all'alimentatore, l'ho tolto e montato nel pc che avevo dismesso e funziona regolarmente.
A questo punto mi chiedo cosa possa essere successo e soprattutto cosa si è guastato?
Ormai ho esaurito le idee, ho fatto tante prove ma invano.
Non mi rimane che un aiuto di qualcuno che possa suggerirmi qualcosa a cui ancora non ho pensato.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti.