Flaminio90
26-04-2015, 12:47
Salve,come da titolo vorrei alcuni consigli per modificare il mio pc fisso.
Attualmente è composto da:
-AMD Phenom x4 BE 965
-Hd6790 1gb gddr5 della sapphire
-mobo Asus M4A89GTDPRO
-4gb di ram ddr3 kingston hyperx blu
-dissipatore cpu dell zalmann (quello rosso enorme)
- ssd kingston V300 60gb
-hhd secondario WD Blue 1tb
-alimentatore coolermaster 500w
-case enermax
Il pc ormai ha 3 anni ma è come se fosse nuovo..mai overclock e cose del genere.Il pc è veloce e scattante fin da quando l' ho assemblato ma ormai appare di qualche generazione precedente. Che modifiche si possono fare per svecchiarlo un po'? L' uso che ne faccio è programmazione in C++, programmi di analisi dati e calcoli numerici, navigazione internet e visione di video in HD in streamming e non. Avevo pensato di acquistare un monitor 4k ma penso che ,anche se funzionasse discretamente, non avrei il massimo dal la configurazione attuale. Il mio budget è di 400 euro.
grazie anticipatamente
Attualmente è composto da:
-AMD Phenom x4 BE 965
-Hd6790 1gb gddr5 della sapphire
-mobo Asus M4A89GTDPRO
-4gb di ram ddr3 kingston hyperx blu
-dissipatore cpu dell zalmann (quello rosso enorme)
- ssd kingston V300 60gb
-hhd secondario WD Blue 1tb
-alimentatore coolermaster 500w
-case enermax
Il pc ormai ha 3 anni ma è come se fosse nuovo..mai overclock e cose del genere.Il pc è veloce e scattante fin da quando l' ho assemblato ma ormai appare di qualche generazione precedente. Che modifiche si possono fare per svecchiarlo un po'? L' uso che ne faccio è programmazione in C++, programmi di analisi dati e calcoli numerici, navigazione internet e visione di video in HD in streamming e non. Avevo pensato di acquistare un monitor 4k ma penso che ,anche se funzionasse discretamente, non avrei il massimo dal la configurazione attuale. Il mio budget è di 400 euro.
grazie anticipatamente