Alex95DB
26-04-2015, 09:14
Salve sono un nuovo utente e mi sono iscritto proprio per chiedere aiuto nella scelta della mia prima macchina fotografica a persone che sono sicuramente piu informate e competenti di me in materia . Il mio é un caso un po particolare , io studio architettura e mi sono reso conto che la macchina fotografica per un architetto é un oggetto indispensabile , le caratteristiche che richiedo a questa macchina fotografica sono principalmente 4 :
1 che abbia una buona definizione ( con almeno 12 mp ) sia senza che con zoom elevati perche devo poter scattare foto di particolari di delle facciate e che non sia troppo infastidita dalla luce solare visto che lavoro sempre all'aperto
2 che sia una reflex
3 che abbia un grandangolo in quanto piu volte mi trovo in situazioni di strade strette e con una macchina fotografica normale non riesco a prendere tutto l edificio interessato
4 che abbia la possibilitį di cambiare obiettivo a seconda della necessitą
Non ho bisogno di una macchina professionale o di marca me ne servirebbe una buona e ad una costo accettabile in quanto a rapporto qualitį/prezzo .
Vi ringrazio gią per l'aiuto e spero che possiate rispondere presto .
1 che abbia una buona definizione ( con almeno 12 mp ) sia senza che con zoom elevati perche devo poter scattare foto di particolari di delle facciate e che non sia troppo infastidita dalla luce solare visto che lavoro sempre all'aperto
2 che sia una reflex
3 che abbia un grandangolo in quanto piu volte mi trovo in situazioni di strade strette e con una macchina fotografica normale non riesco a prendere tutto l edificio interessato
4 che abbia la possibilitį di cambiare obiettivo a seconda della necessitą
Non ho bisogno di una macchina professionale o di marca me ne servirebbe una buona e ad una costo accettabile in quanto a rapporto qualitį/prezzo .
Vi ringrazio gią per l'aiuto e spero che possiate rispondere presto .