View Full Version : Qualcuno ha Sky+Fastweb? Esperienza, pro, contro...
Alancarter1
26-04-2015, 09:58
Chi mi aiuta a capire se vale la pena? Il sito e lo store dicono che sono coperto da fibra fino a 100, non so perché mi faccio mille problemi a passare, potrei avere la fibra a 15 euro mese poi 40, oggi con la Tutto pago 44,90(ovviamente entro il 31/5 se non dovessi cambiare operatore passerei alla FTTC di telecom). Simulando l'acquisto online, nella descrizione ci sono chiamate verso cellulari illimitate, nella pagina successiva nel riepilogo sulla destra ci sono solo le telefonate verso fissi incluse, come mai?
Grazie a chi risponderà?
Darkboy91
26-04-2015, 11:10
Chi mi aiuta a capire se vale la pena? Il sito e lo store dicono che sono coperto da fibra fino a 100, non so perché mi faccio mille problemi a passare, potrei avere la fibra a 15 euro mese poi 40, oggi con la Tutto pago 44,90(ovviamente entro il 31/5 se non dovessi cambiare operatore passerei alla FTTC di telecom). Simulando l'acquisto online, nella descrizione ci sono chiamate verso cellulari illimitate, nella pagina successiva nel riepilogo sulla destra ci sono solo le telefonate verso fissi incluse, come mai?
Grazie a chi risponderà?
io sono un vecchio cliente homepack(sky+fastweb) ormai da un paio di anni.
avevo già sky con 3 pacchetti che pago intorno i 40 euro mensili,mentre la parte fastweb anzichè 45 pago solo 35,e ho anche la FTTC 100 mega(83 effettivi).
che dire qualità linea ottima,internet veloce e a parte lievi problemi periodici sul routing verso google etc non rilevo altri problemi di rilievo,io te la consiglio.
la mia offerta non prevedeva chiamate verso i cellulari incluse ma solo quelle verso i fissi e quelle internazionali fino a 1000 minuti al mese,quindi non saprei dirti.
Alancarter1
26-04-2015, 14:43
io sono un vecchio cliente homepack(sky+fastweb) ormai da un paio di anni.
avevo già sky con 3 pacchetti che pago intorno i 40 euro mensili,mentre la parte fastweb anzichè 45 pago solo 35,e ho anche la FTTC 100 mega(83 effettivi).
che dire qualità linea ottima,internet veloce e a parte lievi problemi periodici sul routing verso google etc non rilevo altri problemi di rilievo,io te la consiglio.
la mia offerta non prevedeva chiamate verso i cellulari incluse ma solo quelle verso i fissi e quelle internazionali fino a 1000 minuti al mese,quindi non saprei dirti.
Quindi hai il cabinet fuori il palazzo, ed arriva ad 83?? Non è necessario che il sito avt agenzia dia 100 mega in verde, è sufficiente il sito Fastweb?
Darkboy91
26-04-2015, 21:30
Quindi hai il cabinet fuori il palazzo, ed arriva ad 83?? Non è necessario che il sito avt agenzia dia 100 mega in verde, è sufficiente il sito Fastweb?
guarda a me non da verde nè avt nè il sito agenzie,ma ai miei vicini da verde solo il sito fastweb.
il sito agenzie non è molto aggiornato.
il mio cabinet è a 150m
alanfibra
27-04-2015, 14:29
Ti arriva la fattura unica? Come ti trovi?
Darkboy91
27-04-2015, 16:40
Ti arriva la fattura unica? Come ti trovi?
ho la domiciliazione bancaria,non mi arriva la fattura.
pero' sul web le vedo divise,una per fastweb e l'altra per sky.
alanfibra
27-04-2015, 16:47
ho la domiciliazione bancaria,non mi arriva la fattura.
pero' sul web le vedo divise,una per fastweb e l'altra per sky.
C'è qualche vincolo in caso volessi disdire uno dei due?
Darkboy91
27-04-2015, 19:44
C'è qualche vincolo in caso volessi disdire uno dei due?
si 24 mesi .
https://www.sky.it/statics/pdf/NOTA_HOMEPACK.pdf
Alancarter1
28-04-2015, 07:54
si 24 mesi .
https://www.sky.it/statics/pdf/NOTA_HOMEPACK.pdf
Ma se dopo verifica tecnica non è disponibile la fibra, si deve per forza accettare l'adsl oppure si può decidere di non aderire a Fastweb?
La mia esperienza è a metà.
Quando non ci sono problemi con fastweb, nessun problema. La fattura unica, come il call center dedicato sky/fastweb è ottimo.
Il problema della fattura unica è che sei costretto a pagare qualsiasi cosa mettano in fattura, altrimenti perdi anche l'altro servizio.
Nello specifico però, è solo fastweb a dare problemi visto che non effettua storno immediato. Quindi paghi ora e saliamo dalla prossima in poi.
Per un errore di fastweb, fui costretto a pagare 70 euro in più in fattura. Come detto prima, loro non fanno storno immediato e anche se poi mi hanno scalato tutto, è seccante.
Ps. Qualsiasi problema tecnico (fw) ti possa capitare, evita il call center. Contatta fastweb tramite Facebook o Twitter.
Sono rimasto senza internet per due mesi, grazie al l'incompetenza degli operatori. Una volta contattato tramite social network, mi hanno risolto tutto.
(mi hanno anche risarcito il disservizio)
Tapatalk
SaintTDI
28-04-2015, 09:19
Anche io ho fastweb+sky...
ho fatto prima sky e poi fastweb, proprio mentre stavo ristrutturando la casa nuova... direi ottima soluzione perchè si paga di meno ed i servizi sono buoni e divisi l'uno dall'altro.
Si qualche volta fanno dei leggeri casini con le fatture, ma capita solitamente se fai qualche cambio di pacchetto su sky magari.
Io ti consiglio di farlo tranquillamente... hai anche la fibra... una bomba proprio! Io ho dovuto lasciarla nella vecchia casa :cry:
Alancarter1
28-04-2015, 13:00
ho fatto prima sky e poi fastweb, proprio mentre stavo ristrutturando la casa nuova... direi ottima soluzione perchè si paga di meno ed i servizi sono buoni e divisi l'uno dall'altro.
Si qualche volta fanno dei leggeri casini con le fatture, ma capita solitamente se fai qualche cambio di pacchetto su sky magari.
Io ti consiglio di farlo tranquillamente... hai anche la fibra... una bomba proprio! Io ho dovuto lasciarla nella vecchia casa :cry:
Perché se si modifica il pacchetto SKY ci possono essere noie?
Io in genere ogni 12 mesi disdico e poi riattivo i pacchetti calcio e sport per poterli pagare 10 euro invece di 14, questa volta a breve dovrei riuscire ad attivarli per 24 mesi.
SaintTDI
28-04-2015, 13:58
Io in genere ogni 12 mesi disdico e poi riattivo i pacchetti calcio e sport per poterli pagare 10 euro invece di 14, questa volta a breve dovrei riuscire ad attivarli per 24 mesi.
mah disdire sky appunto come diceva qualcuno sopra... non puoi nei primi 2 anni che fai sky+fastweb... poi non lo so se può staccare sky e riattaccare avendo fatto la combo sky+fastweb.
io avevo fatto sky con un offerta... e dopo l'anno dell'offerta ho tolto lo sport e mi hanno fatto un altra offerta di un anno... mi hanno fatto dei storni e cose del genere, niente di che :) ma la fattura mi diceva 85 euro da pagare per sky+fastweb ma effettivamente ho pagato 40 perchè c'erano 45 de storno di sky
Darkboy91
28-04-2015, 18:18
Ma se dopo verifica tecnica non è disponibile la fibra, si deve per forza accettare l'adsl oppure si può decidere di non aderire a Fastweb?
c'è il diritto di recesso entro 14 giorni.
se recedi da fastweb recedi anche dalla promo homepack.
Nessun problema.
Puoi modificare l'abbonamento sky come vuoi.
Tapatalk
Alancarter1
28-04-2015, 20:46
c'è il diritto di recesso entro 14 giorni.
se recedi da fastweb recedi anche dalla promo homepack.
Non ho capito, se recedo da Fastweb è ovvio che recedo da homepack, non è la stessa cosa?
Darkboy91
28-04-2015, 21:28
Non ho capito, se recedo da Fastweb è ovvio che recedo da homepack, non è la stessa cosa?
ti rimarrebbe sky ma senza promo.
devi recedere da entrambi.
Alancarter1
28-04-2015, 22:34
ti rimarrebbe sky ma senza promo.
devi recedere da entrambi.
Ma io ho già Sky, rimarrebbe il mio pacchetto alle mie condizioni...o no?
Darkboy91
28-04-2015, 22:55
Ma io ho già Sky, rimarrebbe il mio pacchetto alle mie condizioni...o no?
in quel caso si,xkè lo sconto dell'home pack se non erro si applica solo a fastweb.
Alancarter1
28-04-2015, 23:04
in quel caso si,xkè lo sconto dell'home pack se non erro si applica solo a fastweb.
Infatti così si capisce dal sito, se si aggiunge Fastweb (avendo già Sky) si pagano 15 euro mese il primo anno poi 40 in più rispetto a quello che si paga per Sky.
Condivido in toto, da due anni e passa ho aggiunto a Sky la linea Fastweb, via Home Pack, tornando da Telecom a Fastweb (in precedenza ero vecchio cliente dal 2000 con limitazione a 2mbit da contratto, impossibile da cambiare), e non ho mai avuto problemi di fatturazione, nemmeno quando successivamente in famiglia hanno passato 3 numeri di cellulare ricaricabili a Fastweb.
@SaintTDI daje che non penso manchi molto per la tua di fibra, anche se hanno fatto prima da me che a te (Roma su Roma) :)
SaintTDI
29-04-2015, 10:45
Condivido in toto, da due anni e passa ho aggiunto a Sky la linea Fastweb, via Home Pack, tornando da Telecom a Fastweb (in precedenza ero vecchio cliente dal 2000 con limitazione a 2mbit da contratto, impossibile da cambiare), e non ho mai avuto problemi di fatturazione, nemmeno quando successivamente in famiglia hanno passato 3 numeri di cellulare ricaricabili a Fastweb.
@SaintTDI daje che non penso manchi molto per la tua di fibra, anche se hanno fatto prima da me che a te (Roma su Roma) :)
a bello :D
eh speriamo Albè... che sta adsl va troppo lenta -.-
alanfibra
22-09-2015, 11:22
Fastweb come verificare che chi sottoscrive l'offerta è cliente Sky?
Grazie.
alanfibra
04-12-2015, 21:13
Ho sottoscritto un contratto home pack essendo già cliente Sky, ma dopo più di due ore non ho ancora ricevuto la proposta di contratto. È normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.