PDA

View Full Version : ASUS X555LA Windows 7 Problema

GlenTux
25-04-2015, 10:35
Salve raga
Ho un problema con l'installazione di Windows 7 su un Notebook Asus X555LA
In pratica una volta effettuato il Boot dal DVD di W7 nel momento in cui tento di installare il S.O. mi appare una finestra dove mi dice che mancano dei driver del CD/DVD e pertanto non mi fa andare avanti. Purtroppo non mi dice che tipo di driver manca o quale sia il problema, sta di fatto che non riesco a proseguire nell'installazione di W7
Ho controllato le opzioni del BIOS e ho verificato le varie opzioni del disco / USB o Boot
Il disco è settato come AHCI e non vi è modo di modificare tale opzione
Le opzioni USB sono su Legacy USB ed il SecureBoot è disabilitato
Credo sia un qualcosa che ha a che fare con qualche driver di qualche periferica ma purtroppo non riesco a capire quale sia e dove sia il problema
Riuscite a darmi una mano gentilmente ?
I Driver per Windows 7 li ho recuperati, ma sino a quando non riesco a portare a terminale l'installazione di W7 non posso configurarli
Grazie a tutti

ander2712
04-05-2015, 14:22
se non riesci a installare da un lettore CD/DVD via USB prova con l'installazione da una chiavetta...

andry96b
04-05-2015, 15:02
Il problema può esser causato da diversi fattori.
Alcuni hanno risolto provando ad utilizzare un'altra ISO.
Se ciò non funzionasse, scarica i driver delle porte USB e Sata (normalmente sono queste che danno problemi) e mettili su una chiavetta (quindi caricali quando viene dato l'errore).
Se vuoi andare sul sicuro, scarica direttamente tutti i driver per il PC e caricali. :)