View Full Version : Mail.com: qualcuno lo utilizza?
mauros_85
25-04-2015, 01:03
Salve a tutti ragazzi, devo creare un indirizzo email con mio nome e cognome e gmail e outlook.com, in quanto alla scelta del nome utente, sono ormai abbastanza saturi (che peccato che google non fornica domini alternativi a @ gmail . com).
Ho trovato in rete pareri abbastanza positivi riguardo a mail.com, che tra l'altro dà la possibilità di scegliere tra una miriade di domini, qualcuno di voi lo utilizza o lo conosce e può postare le sue impressioni? Grazie
Discussione spostata di sezione.
Non lo conoscevo, e devo dire che i domini a disposizione sono veramente interessanti.
Ho provato per sport a registrare un account, ma vedo che IMAP e POP sono servizi premium e andrebbero pagati....dico andrebbero perchè in Italia non sono nemmeno disponibili (presumo non possano venderli).
L'unica nota positiva sembra uno spazio a loro dire illimitato, e la possibilità di registrare fino a 10 alias, sempre gratuitamente.
Comunque resta il fatto che si tratta di un servizio USA e pertanto, potrebbe avere qualche problema di fruibilità dall'Italia.
mauros_85
25-04-2015, 22:35
si lo spazio illimitato è un gran vantaggio..io non ho mai utilizzato il servizio ma temo che possano esserci dei piccoli inconvenienti proprio per i motivi che hai citato tu. A me servirebbe un indirizzo email da utilizzare come principale e forse con mail.com non avrei la giusta affidabilità. Altre alternative considerando le motivazioni descritte in apertura?
mauros_85
27-04-2015, 09:49
Altre alternative considerando le motivazioni descritte in apertura?
up up
icloud?
email.it?
Per carità fuggite da EMAIL.IT
E' stata per 15 anni la mia casella principale. Inizialmente con delle caratteristiche "uniche" per l'epoca: dimensione e supporto IMAP.
Adesso le caselle free sono a dir poco uno STRAZIO.
Imap non funziona più, il POP è attivo solo dalla sera e la notte....vergognoso.
Statene alla larga !!
mattware
24-05-2015, 09:32
ho fatto anche io domande in questo forum a proposito di mail.com a riguardo di pop3, ma non ho avuto risposta.
se magari qualcuno di buon cuore : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716770
per tornare a mauro :
il pop3 sarebbe a pagamento come già scritto, quindi non vedo che problema c'è nel mettere nel proprio client l'smpt del proprio proviver e nel pop3 quello di mail.com
in questo modo le mail arrivano senza problemi e siccome il pagamento del pop3 sbloccherebbe l'smtp legato al pop3 lo bypassi con l'smtp del tuo gestore telefonico.
io ho fatto così e lo stò usando da due settimane, e posso assicurare che è una vera goduria in tutti i sensi, addirittura se ti arriva spam sul client ad esempio outlook non ti arriva la mail spam ma un avviso
cosi vai dal web nella tua mail e le cancelli se non vuoi aspettare che il sistema provveda in auto dopo 30 giorni
poi hai 2 giga di storage poi puoi inserire tutto ciò che vuoi e condividerlo solo con gli indirizzi mail che vuoi...
insomma per me promette molto bene
spero di essere stato chiaro
up up
Ma scusa hai provato su Outlook (il nuovo nome che ha preso Hotmail)? Ti da diverse opzioni di dominio , cosa che Gmail, come hai detto tu non fa. Dai un'occhiata qui per l'iscrizione http://www.webbando.com/creare-account-outlook-hotmail-30539.html comunque il sito ufficiale e' http://www.outlook.com . Puoi provare tra i tre domini disponibili (outlook.com, hotmail.com e outlook.it) se ce n'e' uno disponibile per il nome utente che preferisci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.