View Full Version : XFX HD 6950 2GB DDR5 che ne pensate?
Ragazzi mi è stata proposta una xfx hd radeon 6950 2gb ddr5...che ne pensate? il prezzo sarebbe di 60 euro e mi sembra molto vantaggioso, ma con questa scheda video quanti anni/mesi potrei reggere?
giocherei a 1920x1080p a giochi come cities skyline, serie total war, vorrei provare i the witcher (compreso il 3), la serie batman, gta 5 e in generale giochi abbastanza pesantucci
Come posso vedere se la scheda video ha qualche problema? che test potrei far fare al venditore per star sicuro che è tutt'apposto?
come processore ho un i5 4590 e come ali un xfx 550w quindi dovrei star abbastanza tranquillo
Grazie mille per ll'aiuto
celsius100
24-04-2015, 22:45
Ciao :)
a che risoluzione giocheresti?
come scheda nn e neanhce male ma considera che e uscita 5 anni fa, in ambito informatico nn e poco, ad esempio a spanne in campo automobilistico e come un'auto di 15 anni fa
Giocherei in full HD...
Secondo te, attualmente, quale scheda video sarebbe il minimo per giocare senza problemi almeno 2 anni?
celsius100
25-04-2015, 10:41
dipende dal budget a disposizione e se la cerchi nuova o usata
vorrei spendere il più poco possibile e in ogni caso non superare i 200 euro
nuovo o usato sono indeciso, più che altro perchè non saprei il passato della scheda video e se quindi quest'ultima è stata usata in maniera opportuna e non troppo esagerata (insomma, comprare una scheda video che ha renderizzato 24h su 24 per un anno intero sarebbe un peccato)
Ciao.
Hai un signor processore e un ottimo alimentatore. Io andrei sul nuovo e, in base al tuo budget ed alle tue esigenze, sceglierei tra R9 280/285 e GTX 960 2gb.
Saluti.
Ps: Una volta controllate le dimensioni della scheda scelta, ricordati di verificare sempre la disponibilità di spazio dentro al case.
Ciao.
Hai un signor processore e un ottimo alimentatore. Io andrei sul nuovo e, in base al tuo budget ed alle tue esigenze, sceglierei tra R9 280/285 e GTX 960 2gb.
Saluti.
Ps: Una volta controllate le dimensioni della scheda scelta, ricordati di verificare sempre la disponibilità di spazio dentro al case.
per quanto riguarda il case credo non ci siano problemi.. ho un bitfenix shinobi bello grosso
Il problema è il budget...
secondo te, da questi componenti quanto potrei ricavarci?
CPU: Intel pentium g860 3GHz
Mobo: Asus p87h77-m pro (con porta ethernet non funzionante)
scheda video hd radeon 6450 2gb
case: tecno + alimentatore da 320w
Direi, a spanne, sui 70/80 Euro per Cpu, mobo e Vga. Però puoi informarti tu stesso dando uno sguardo tra gli annunci del mercatino qua sul forum.
celsius100
25-04-2015, 18:35
potresti farci anche 100 e dispari euro, in base alla velocita con cui vuoi "liberartene"
x la vga sarebbe ideale andare almeno su una 280X
Se la vga funziona bene, per soli 60 è una buona scheda, soprattutto se vuoi giocare decentemente per solo un paio d'anni. Non è paragonabile ad una 280x, ma costa anche un terzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.