PDA

View Full Version : Consiglio tablet 8 pollici

DarkAngeLGu900
24-04-2015, 19:49
Salve, sono tentato di sostituire il mio ASUS T100 da 10" con windows, con un tablet più comodo e maneggevole, da usare unicamente per posta, facebook, internet e qualche giochino vario..un uso classico da divano insomma..
Ho intenzione di spendere una cifra intorno ai 250-300 euro, ovviamente mi va bene anche usato (se ben tenuto).
Guardando qualche videorecensione le mie scelte sono ricadute sulle seguenti 3:

- Samsung Galaxy Tab S 8.4 (si trova sui 300 la versione LTE, a scendere per la wifi)
- Ipad mini retina 2 (il mini 3 costa troppo ed ha caratteristiche identiche a parte il touch id)
- Sony Z3 compact Tablet (solo LTE, questo mi sembra il più costoso dei 3, ma non mi convince il display, sono abituato coi 424 ppi del mio LG G2..)

Premetto che vengo dal mondo android, sono uno smanettone a cui piace cambiare rom e personalizzare il più possibile qualunque cosa, e che non ho mai posseduto (anzi, ho sempre provato disprezzo) qualcosa con una mela sul retro..

Il fatto è che mi sono reso conto che lato tablet, windows è assolutamente inadatto (per lo meno sulla fascia delle 300 euro), e android scatta "abbestia" pure sui top di gamma, se confrontato con un ipad mini 2..

Sono abituato all'ecosistema android, uso keep per gli appunti, gmail per le email e per sincronizzare i contatti, maps, calendario, sveglie(timely),appuntamenti, keepass per sincronizzare le password, uso dropbox, drive ecc..

C'è qualche modo per sincronizzare l'ecosistema che sono abituato ad usare ed adattarmi a iOS continaundo ad usare i server di google?? Dite che rimarrei traumatizzato da questo passaggio, oppure anche voi mi consigliate ipad per l'uso che devo farne?

Sang Real
25-04-2015, 01:18
Io ti consiglio assolutamente Ipad mini 2...sono come te un android user per gli smartphones anche se non ci smanetto per niente e un prossimo acquirente di tablet windows, ma a livello tab "da cazzeggio"... Ipad tutta la vita, ho in famiglia un mini normale ed è già una buona esperienza nonostante ios8...col modello retina non avrai problemi, avrai un bello schermo e un'autonomia da paura

Purtroppo android per tablet devo ancora capirlo io...oltretutto credo di essere il solo a pensare che dopo jelly bean 4.1 su tablet, da quando hanno uniformato l'interfaccia in stile smartphone, sia peggiorato un sacco...per me era più ottimizzato prima con le notifiche in basso a destra e i tasti a sinistra

y4k
30-04-2015, 16:17
Io ti consiglio assolutamente Ipad mini 2...sono come te un android user per gli smartphones anche se non ci smanetto per niente e un prossimo acquirente di tablet windows, ma a livello tab "da cazzeggio"... Ipad tutta la vita, ho in famiglia un mini normale ed è già una buona esperienza nonostante ios8...col modello retina non avrai problemi, avrai un bello schermo e un'autonomia da paura

Purtroppo android per tablet devo ancora capirlo io...oltretutto credo di essere il solo a pensare che dopo jelly bean 4.1 su tablet, da quando hanno uniformato l'interfaccia in stile smartphone, sia peggiorato un sacco...per me era più ottimizzato prima con le notifiche in basso a destra e i tasti a sinistra

quando sono in movimento, uso un mini 1 in effetti avendo anche il t100, lo uso più da netbook che da tablet