PDA

View Full Version : Installazione nuovo masterizzatore sata

gianna1953
24-04-2015, 19:43
Ciao a tutti voi,
questo il mio problema:
ho un pc con MB Asus M4A88T-M /usb3 e questa configurazione:
disco sata con sistema operativo.
canale Ide con disco e masterizzatore.
video con scheda dedicata.

Ho acquistato un nuovo masterizzatore sata da aggiungere a quello gia in uso e l'ho installato fisicamente in uno slot.
All'accensione il pc si accende ma il video è spento, il mouse e la tastiera non funzionano,sembra che non carichi nulla.
Provo a scollegare solo il cavetto dati del masterizzatore sata lasciando quello power ma fa la stessa cosa.
Solo staccando anche il cavetto power il pc si avvia.
Guardando nel bios alla sezione sata i 6 canali sono identificati come 'Ide'.
Leggendo un po su internet ho letto addirittura che bisognerebbe re-installare il S.O.
Quello che mi lascia perplesso non è tanto che funzioni o no il masterizzatore ma che si blocca il pc.
Se qualche anima buona potesse darmi una mano ne sarei felice (ho avuto un probl. con processore e sono stato supportato egregiamente)

quizface
25-04-2015, 11:34
controlla bene lo spinotto di alimentazione del masterizzatore SATA ed in caso scambialo con un altra alimentazione SATA (magari con quello dell' hard disk) , non è normale che non si accenda solo perché colleghi l'alimentazione al masterizzatore SATA

gianna1953
26-04-2015, 12:18
Ti ringrazio quizface,
ho provato ad estrarre il master. dallo slot e collegarlo ed ineffetti sembra che funzioni tutto bene.
Ora l'ho rimesso in loco e mi sembra sia tutto a posto.
Grazie 1000