View Full Version : Apple Watch ha una misera batteria da 205mAh
Redazione di Hardware Upg
24-04-2015, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-ha-una-misera-batteria-da-205mah_56996.html
Il teardown di Apple Watch operato da iFixit ha rivelato che la batteria integrata in Apple Watch è da 205mAh, ovvero circa la metà rispetto a molti altri smartwatch della concorrenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
24-04-2015, 13:49
si sapeva già che l'autonomia è di 18 ore, adesso che sappiamo anche i mAh cosa cambia? sempre 18 ore fa
Il fatto che sia capiente la metà della concorrenza non vuol dire nulla, anzi no, vuol dire che in Apple sanno ottimizzare meglio i consumi degli altri
Bhe...Con una capienza così risicata, direi che 18 ore di autonomia sono un'ottimo risultato.
:cool:
si sapeva già che l'autonomia è di 18 ore, adesso che sappiamo anche i mAh cosa cambia? sempre 18 ore fa
Il fatto che sia capiente la metà della concorrenza non vuol dire nulla, anzi no, vuol dire che in Apple sanno ottimizzare meglio i consumi degli altri
18 ore "con vari accorgimenti" significa che 18 ore di uso normale non le fa.
Vedremo quando esce davvero, la notizia rimane visto che si tratta di una batteria nettamente inferiore a quanto usato dalla concorrenza.
ammetto la mia ignoranza (legata alla totale mancanza di interesse per questi devices) ma fino ad ora non avevo minimamente idea che questi smartwatch avessero un'autonomia così limitata!
ma 18 ore di COSA?? dipende uno cosa ci fa, se il display è sempre acceso, quale luminosità del display è attiva, se avvio app che dialogano continuamente con il BT (GPS, registratori, giochi...)
il mio S-Gear 1 mediamente dura 72 di ore, 4 se acceso perennemente con display ed esecuzione di video: dove stà la differenza?
Simonex84
24-04-2015, 14:04
18 ore "con vari accorgimenti" significa che 18 ore di uso normale non le fa.
Vedremo quando esce davvero, la notizia rimane visto che si tratta di una batteria nettamente inferiore a quanto usato dalla concorrenza.
18 ore è il dato fornito da Apple ricavato da un utilizzo medio, ovviamente si può passare dalle 3 ore di un utilizzo folle alle 200 da spento nel cassetto
Le recensioni che ho letto io confermano le 18 ore, magari qualcosa meno i primi giorni perchè essendo una novità si usa più del normale
vuol dire che in Apple sanno ottimizzare meglio i consumi degli altri
Questa è una cosa. Un'altra è che con ogni probabilità si parte da un obiettivo prefissato di autonomia e si ottimizza quello.
Il discorso quindi non è tanto "mettiamo una batteria da 400 mah come la concorrenza e spremiamola al massimo", ma "vediamo qual è la minor capacità con la quale arriviamo a 18 ore di autonomia".
Quindi un ipotetico Applewatch II non farà 24/36 ore, ma piuttosto arriverà a 18 ore con una batteria da 150 mah.
ammetto la mia ignoranza (legata alla totale mancanza di interesse per questi devices) ma fino ad ora non avevo minimamente idea che questi smartwatch avessero un'autonomia così limitata!
Non è poi così strano, almeno fintantoché rimangono dispositivi legati a doppio filo allo smartphone, senza il quale sono sostanzialmente inutili. Se un iPhone ha mediamente un ciclo di ricarica giornaliero, lo avrà anche il suo "satellite" Applewatch. Si sarà pensato che è inutile dare a uno smartwatch un'autonomia di una settimana, se tanto lo smartphone va caricato quotidianamente. Ci sta.
Il discorso cambia nella misura in cui lo smartwatch è più o meno indipendente dal telefono.
sbudellaman
24-04-2015, 14:09
Per ora 200mah nn vuol dire niente, conta tantissimo il s.o. soprattutto su un affare che necessita di ottimizzazione assoluta per poche basilari funzioni come uno smartwatch. Si vedrà
Simonex84
24-04-2015, 14:13
Questa è una cosa. Un'altra è che con ogni probabilità si parte da un obiettivo prefissato di autonomia e si ottimizza quello.
Il discorso quindi non è tanto "mettiamo una batteria da 400 mah come la concorrenza e spremiamola al massimo", ma "vediamo qual è la minor capacità con la quale arriviamo a 18 ore di autonomia".
Quindi un ipotetico Applewatch II non farà 24/36 ore, ma piuttosto arriverà a 18 ore con una batteria da 150 mah.
volevo scriverlo io ma ci hai già pensato te ;)
Non è poi così strano, almeno fintantoché rimangono dispositivi legati a doppio filo allo smartphone, senza il quale sono sostanzialmente inutili. Se un iPhone ha mediamente un ciclo di ricarica giornaliero, lo avrà anche il suo "satellite" Applewatch. Si sarà pensato che è inutile dare a uno smartwatch un'autonomia di una settimana, se tanto lo smartphone va caricato quotidianamente. Ci sta.
Il discorso cambia nella misura in cui lo smartwatch è più o meno indipendente dal telefono.
devo caricare l'iPhone ogni notte lo faccio anche con Watch
Apocalysse
24-04-2015, 14:20
il mio S-Gear 1 mediamente dura 72 di ore, 4 se acceso perennemente con display ed esecuzione di video: dove stà la differenza?
Il tuo S-Gear 1, adesso siamo all'S-Gear 2 con più funzioni e usandolo per notifiche, collegamento perenne al BT, contapassi perenne e qualche altra funzione, arriva a 5 giorni .... Sto iWatch se lo sogna una durata di quel tipo con un uso di questo tipo, ecco la differenza :)
Per ora 200mah nn vuol dire niente, conta tantissimo il s.o. soprattutto su un affare che necessita di ottimizzazione assoluta per poche basilari funzioni come uno smartwatch. Si vedrà
Vedremo la famosa ottimizzazione Apple, intanto, allo stato attuale, dura molto poco ^^
devo caricare l'iPhone ogni notte lo faccio anche con Watch
Giusto, perchè se lo dimentichi il secondo giorno sei fregato e non ci guardi neanche l'ora ... E, spiegami, come pensi di usare un'eventuale funzione di monitor del sonno se lo hai in ricarica ? Ah, capisco, lo fai solo nel weekend perchè così puoi caricarlo durante il giorno :asd:
Simonex84
24-04-2015, 14:21
Giusto, perchè se lo dimentichi il secondo giorno sei fregato e non ci guardi neanche l'ora ... E, spiegami, come pensi di usare un'eventuale funzione di monitor del sonno se lo hai in ricarica ? Ah, capisco, lo fai solo nel weekend perchè così puoi caricarlo durante il giorno :asd:
non c'è nessuna funzione di monitor del sonno su Watch, la sera lo togli dal polso e lo metti a caricare, stop!
Se si scarica l'ora la posso guardare sull'iPhone, ammesso che sia ancora carico :D
Raghnar-The coWolf-
24-04-2015, 14:24
non c'è nessuna funzione di monitor del sonno su Watch, la sera lo togli dal polso e lo metti a caricare, stop!
Se si scarica l'ora la posso guardare sull'iPhone, ammesso che sia ancora carico :D
:eek:
Hellraiser83
24-04-2015, 14:26
Come si dice... tira piu una notizia di nino grasso che un pelo di fica...
Simonex84
24-04-2015, 14:34
Come si dice... tira piu una notizia di nino grasso che un pelo di fica...
è un modo come un altro per ammazzare il tempo in una giornata lavorativa fiacca :D
alla fine andrà così
anche perché vista l'ossessione Apple per le dimensioni non penso che faranno un Watch più capiente (e quindi spesso) in futuro, semmai più sottile quindi dovranno ridurre la batteria cercando di mantenere l'autonomia
randorama
24-04-2015, 15:03
ho l'impressione che simonex84 esalterebbe sto coso anche se dovesse caricarlo a torba ogni 30 minuti...
Simonex84
24-04-2015, 15:10
ho l'impressione che simonex84 esalterebbe sto coso anche se dovesse caricarlo a torba ogni 30 minuti...
a me non me ne frega nulla di questo Watch e non ho la minima intenzione di prenderlo, però quando vedo degli attacchi assurdi mi viene istintivo difenderlo, perchè ho tanti prodotti di quel marchio, e penso di aver capito che tipo di prodotti creano.
Il tema autonomia poi è sempre terreno di guerra, secondo me l'autonomia che ti consente di coprire una normale giornata lavorativa va più che bene, visto che non vivo in una grotta sulle Ande la notte posso benissimo collegarli alla presa di corrente per caricarli
manowar84
24-04-2015, 15:18
il mio miband ha una capacità di 41mah e dura 50/60gg... quindi?
dipende quanto consuma il watch, basarsi su quanto è grande la batteria è stupido.
ThesSteve87
24-04-2015, 15:19
in effetti sulla storia dell'autonomia si è pontificato a sufficienza, è inutile stare a darsi battaglia :D se i preordini dell'apple watch sono stati esauriti è perché a ognuna delle persone che l'ha ordinato sta benissimo l'idea di portarselo al polso anche se spento e inutilizzabile
tutti gli altri, coloro che vogliono uno smartwatch con una autonomia sensata che ne garantisca un buon utilizzo, hanno una vasta gamma di alternative che aumentano di mese in mese con prezzi anche più accessibili,
randorama
24-04-2015, 15:21
a me non me ne frega nulla di questo Watch e non ho la minima intenzione di prenderlo, però quando vedo degli attacchi assurdi mi viene istintivo difenderlo, perchè ho tanti prodotti di quel marchio, e penso di aver capito che tipo di prodotti creano.
Il tema autonomia poi è sempre terreno di guerra, secondo me l'autonomia che ti consente di coprire una normale giornata lavorativa va più che bene, visto che non vivo in una grotta sulle Ande la notte posso benissimo collegarli alla presa di corrente per caricarli
embeh certo.
ti alzi la mattina, realizzi di non averlo caricato.. ma nessun problema; al massimo ci si attacca una powerbank e problema risolto :)
dai, siamo seri.
un orologio che non fa una giornata intera è una vaccata a prescindere da chi è il produttore
manowar84
24-04-2015, 15:21
in effetti sulla storia dell'autonomia si è pontificato a sufficienza, è inutile stare a darsi battaglia :D se i preordini dell'apple watch sono stati esauriti è perché a ognuna delle persone che l'ha ordinato sta benissimo l'idea di portarselo al polso anche se spento e inutilizzabile
tutti gli altri, coloro che vogliono uno smartwatch con una autonomia sensata che ne garantisca un buon utilizzo, hanno una vasta gamma di alternative che aumentano di mese in mese con prezzi anche più accessibili,
un mio collega ha il moto360, mi ha appena detto che a malapena arriva a sera. Ripeto, la capacità della batteria non significa nulla, bisogna vedere all'atto pratico quanto dura.
Simonex84
24-04-2015, 15:27
embeh certo.
ti alzi la mattina, realizzi di non averlo caricato.. ma nessun problema; al massimo ci si attacca una powerbank e problema risolto :)
dai, siamo seri.
un orologio che non fa una giornata intera è una vaccata a prescindere da chi è il produttore
appunto siamo seri, è un orologio, non un dispositivo salvavita, se una notte ho dimenticato di caricarlo resta a casa nel cassetto e vado al lavoro solo con lo smartphone, ha forse ordinato qualcuno che lo smartwatch una volta acquistato va indossato ed usato 24/7??
a me non me ne frega nulla di questo Watch e non ho la minima intenzione di prenderlo, però quando vedo degli attacchi assurdi mi viene istintivo difenderlo ...
Si ma dai, il "giustificazionismo" (non solo tuo ma di diversi utenti simpatizzanti Apple) è più che evidente.
Come si fa a dire "dato che l'iphone dura un giorno, allora ha perfettamente senso che abbiano pensato ad un dispositivo con questa durata"?
L'iphone la notte non lo indossi, lo poggi sul comodino. Per quanto possa esser scomodo in certi contesti, ricaricarlo ogni giorno è accettabile. Ma l'iWatch è un indossabile. Toglierlo ogni notte per ricaricarlo trovo sia ingiustificabile (e questo vale per ogni altro smartwatch).
Per non parlare del fatto che con un'autonomia così al limite, si è sempre a rischio di non finire la giornata, e questo secondo me è un errore di progettazione evidente.
E poi subito ad elogiare l'ottimizzazione Apple (che non mi pare di vedere, in questo caso, gli altri mi pare abbiano autonomie più che doppie con batterie meno che doppie... ma del resto ci sono le notti di mezzo), quando al più noterei la scarsa ingegnerizzazione: iWatch è tutt'altro che compatto e sottile, eppure dove gli altri hanno messo batterie molto più grandi loro ne hanno messo una da 200mAh.
Il che è strano, di solito fanno bene da questo punto di vista.
Certo, non è un dispositivo salvavita, ma questo non toglie che l'autonomia attuale lo renda scomodo in diverse situazioni. Il che da chi si vanta di fare grande attenzione all'usabilità mi pare un controsenso.
Alla fine credo faranno meglio con le prossime generazioni, probabilmente già dalla prossima. Ma al momento lo trovo un dispositivo insufficiente, e la scelta di una batteria così piccola, visti i risultati, contribuisce al giudizio.
FirePrince
24-04-2015, 15:43
I titoli su questo sito trollano piu' dei commenti nel forum. "Misera" perche'? Comunque nelle varie recensioni la maggior parte era soddisfatto dall'autonomia. Comunque Apple fornisce dati abbastanza dettagliati su come quelle 18 ore di autonomia sono state valutate, quindi "uso normale" non e' in questo caso qualcosa di generico e vago, ma una misura precisa di attivita' che ci si possano fare in quelle 18 ore (che peraltro sono riferite al modello piccolo, quello da 43 mm ha un'autonomia superiore).
Simonex84
24-04-2015, 15:44
Si ma dai, il "giustificazionismo" (non solo tuo ma di diversi utenti simpatizzanti Apple) è più che evidente.
Come si fa a dire "dato che l'iphone dura un giorno, allora ha perfettamente senso che abbiano pensato ad un dispositivo con questa durata"?
L'iphone la notte non lo indossi, lo poggi sul comodino. Per quanto possa esser scomodo in certi contesti, ricaricarlo ogni giorno è accettabile. Ma l'iWatch è un indossabile. Toglierlo ogni notte per ricaricarlo trovo sia ingiustificabile (e questo vale per ogni altro smartwatch).
Per non parlare del fatto che con un'autonomia così al limite, si è sempre a rischio di non finire la giornata, e questo secondo me è un errore di progettazione evidente.
E poi subito ad elogiare l'ottimizzazione Apple (che non mi pare di vedere, in questo caso, gli altri mi pare abbiano autonomie più che doppie con batterie meno che doppie... ma del resto ci sono le notti di mezzo), quando al più noterei la scarsa ingegnerizzazione: iWatch è tutt'altro che compatto e sottile, eppure dove gli altri hanno messo batterie molto più grandi loro ne hanno messo una da 200mAh.
Il che è strano, di solito fanno bene da questo punto di vista.
Certo, non è un dispositivo salvavita, ma questo non toglie che l'autonomia attuale lo renda scomodo in diverse situazioni. Il che da chi si vanta di fare grande attenzione all'usabilità mi pare un controsenso.
Alla fine credo faranno meglio con le prossime generazioni, probabilmente già dalla prossima. Ma al momento lo trovo un dispositivo insufficiente, e la scelta di una batteria così piccola, visti i risultati, contribuisce al giudizio.
io mi baso sulle mie esigenze personali per capire se un dispositivo potrebbe o meno andarmi bene, come già scritto non intendo comprarlo, ma se dovessi, per me l'autonomia non sarebbe un problema.
In 31 anni di vita non ho mai dormtio con un orologio al polso, quindi visto che la notte non devo usarlo potrei benissimo metterlo in carica sul comodino affianco all'iPhone (anche lui in carica).
Il fatto che sia un indossabile non vuol mica dire che va indossato sempre.
embeh certo.
dai, siamo seri.
Hai ragione.
Anche alzarsi la mattina e scoprire che non hai ricaricato lo smartphone è una vaccata a prescindere.
Tutto dipende da chi la compie questa vaccata.....:asd:
ThesSteve87
24-04-2015, 16:03
Il fatto che sia un indossabile non vuol mica dire che va indossato sempre.
il fatto che sia un indossabile vuol dire che va indossato quando ne hai voglia o quando ti serve, non che non lo puoi indossare perché la batteria è morta :rolleyes: puoi anche dire che è un lusso, che è uno sfizio, ma questa è la tua opinione (sacrosanta, non fraintendermi) ma non è affatto come apple ha presentato il dispositivo.
senza contare che loro stessi avevano detto dopo la presentazione che l'autonomia poteva essere estremamente risicata, che avrebbero pensato a una qualche soluzione e invece l'hanno mandato in produzione con la stessa batteria e la stessa autonomia di prima.
maxnaldo
24-04-2015, 16:04
mi sono guardato tutte le foto, a mio parere non esiste in circolazione orologio più brutto di questo, smart o non smart.
sembra uno di quei gadget che mia figlia ogni tanto trova nell'HappyMeal da McDonald's. Però quelli sono più carini.
Simonex84
24-04-2015, 16:10
il fatto che sia un indossabile vuol dire che va indossato quando ne hai voglia o quando ti serve, non che non lo puoi indossare perché la batteria è morta :rolleyes: puoi anche dire che è un lusso, che è uno sfizio, ma questa è la tua opinione (sacrosanta, non fraintendermi) ma non è affatto come apple ha presentato il dispositivo..
il keynote di presentazione l'ho visto e Cook sul palco ha detto che è un dispositivo da tenere al polso durante la normale giornata, anche in casa perchè lo usa per controllare la Apple TV, però poi quando va a dormire lo toglie e lo mette in carica, anche perchè non monitorando il sonno non avrebbe nesusn senso tenerlo al polso mentre si dorme.
mi sono guardato tutte le foto, a mio parere non esiste in circolazione orologio più brutto di questo, smart o non smart.
sembra uno di quei gadget che mia figlia ogni tanto trova nell'HappyMeal da McDonald's. Però quelli sono più carini.
il cinturino Milano Loop però è bellissimo
http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2015/04/16/Tecnologia/Foto/RitagliWeb/Apple-Watch-Milanese-Loop-kRJB-U10402900653501pBF-700x394@LaStampa.it.jpg
il keynote di presentazione l'ho visto e Cook sul palco ha detto che è un dispositivo da tenere al polso durante la normale giornata, anche in casa perchè lo usa per controllare la Apple TV, però poi quando va a dormire lo toglie e lo mette in carica, anche perchè non monitorando il sonno non avrebbe nesusn senso tenerlo al polso mentre si dorme.
il cinturino Milano Loop però è bellissimo
http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2015/04/16/Tecnologia/Foto/RitagliWeb/Apple-Watch-Milanese-Loop-kRJB-U10402900653501pBF-700x394@LaStampa.it.jpg
Vabbe che i gusti son gusti... ma dio ce ne scampi :)
E' solo una orrenda tamarrata.
FirePrince
24-04-2015, 16:21
non è affatto come apple ha presentato il dispositivo.
senza contare che loro stessi avevano detto dopo la presentazione che l'autonomia poteva essere estremamente risicata, che avrebbero pensato a una qualche soluzione e invece l'hanno mandato in produzione con la stessa batteria e la stessa autonomia di prima.
A dire il vero e' esattamente come lo hanno presentato. Lo stesso Tim Cook ha detto durante la presentazione che va caricato ogni sera
Apple (o nessun'altra azienda) ha (o avrebbe) mai detto che un suo prodotto ha un'autonomia "estremamente risicata", e per tale motivo non si sono certo sognati di dire che avrebbero pensato ad una soluzione (ad un problema che peraltro non esiste. Se si vuole monitorare il sonno ci sono dispositivi piu' idonei, e non si indossano al polso).
polli079
24-04-2015, 16:26
Premetto che attualmente non mi interessano gli smartwatch di nessun brand.
Da una parte secondo me apple ha fatto un buon lavoro, mi sembra di capire che con una batteria che vale la metà ha la stessa autonomia dei concorrenti.
Dall'altra parte vorrei capire da cosa dipende aver usato una batteria di questo livello, non vorrei che dipendesse dal costo.
EDIT:comunque sull'autonomia dichiarata ci mangiano tutti, su qualsiasi dispositivo.
Simonex84
24-04-2015, 16:29
Vabbe che i gusti son gusti... ma dio ce ne scampi :)
E' solo una orrenda tamarrata.
io parlo del solo cinturino, epurato dal corpo dell'orologio, con attacco magnetico in modo da non avere agganci, per me è stupendo, lo metterei volentieri su alcuni dei miei orologi, quelli vecchi e meccanici che misurano solo il tempo :D
FirePrince
24-04-2015, 16:36
Apple watch (anche nella versione grande) e' piu' compatto dei concorrenti. La batteria necessariamente doveva essere a capacita' piu' ridotta. Ottimizzazioni lato software e hardware hanno consentito comunque il raggiungimento di un'autonomia adeguata al target del prodotto (e parlo per esperienza diretta, visto che ce l'ho e dal 70% che aveva alle 9 quando l'ho indossato e' sceso al 50% ora, e ci ho giocherellato parecchio visto che e' nuovo e volevo provare le varie funzioni.
Simonex84
24-04-2015, 16:38
nel caso servisse per confrontare le dimensioni
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/f8360cae24d60e162a9f4ebb7b47a5c3.jpg
pin-head
24-04-2015, 16:47
In 31 anni di vita non ho mai dormtio con un orologio al polso, quindi visto che la notte non devo usarlo potrei benissimo metterlo in carica sul comodino affianco all'iPhone (anche lui in carica).
se è per questo la mia ragazza in 26 anni di vita non si è mai fatta la barba.
Gli smartwatch NON sono orologi normali, come gli smartphone NON sono telefoni normali.
In 31 anni di vita quanti orologi hai avuto in grado di monitorare i cicli del sonno?
Simonex84
24-04-2015, 16:50
se è per questo la mia ragazza in 26 anni di vita non si è mai fatta la barba.
per fortuna :D
Gli smartwatch NON sono orologi normali, come gli smartphone NON sono telefoni normali.
lo so anche io
In 31 anni di vita quanti orologi hai avuto in grado di monitorare i cicli del sonno?
Watch non monitora il sonno quindi non ha senso indossarlo mentre si dorme, se proprio vuoi monitorarti mentre dormi esistono porodtti apposta più precisi e meno ingombranti
Epoc_MDM
24-04-2015, 16:53
Watch non monitora il sonno
Ah quindi qualcosa in meno degli altri ce l'ha :sofico: iniziavo a perdere le speranze :D
Simonex84
24-04-2015, 16:55
Ah quindi qualcosa in meno degli altri ce l'ha :sofico: iniziavo a perdere le speranze :D
non puoi neanche cambiare lo sfondo, siamo già a due :D
ThesSteve87
24-04-2015, 17:03
A dire il vero e' esattamente come lo hanno presentato. Lo stesso Tim Cook ha detto durante la presentazione che va caricato ogni sera
Apple (o nessun'altra azienda) ha (o avrebbe) mai detto che un suo prodotto ha un'autonomia "estremamente risicata", e per tale motivo non si sono certo sognati di dire che avrebbero pensato ad una soluzione (ad un problema che peraltro non esiste. Se si vuole monitorare il sonno ci sono dispositivi piu' idonei, e non si indossano al polso).
ma quando mai ho parlato di monitoraggio del sonno, io parlo dell'utilizzo nella giornata http://i.imgur.com/p4ZVa5U.gif si sa che c'è una bella differenza tra quella che il produttore "prevede" come durata di una batteria e quella che è poi la durata effettiva riscontrata da qualcuno che lo usa davvero, sempre senza tirar fuori l'idiota che vuole giocare per dieci ore ad asphalt su un apple watch (non dico sul serio)
è ovvio poi che apple non fa comunicati sulla fallibilità dei suoi prodotti, ma se non erro nei mesi passati ho letto articoli sul ritardo della presentazione del watch proprio per dubbi sull'autonomia; può essere che si trattasse solo di speculazioni e magari dovrò ricredermi, ma nel frattempo è invece assodato il fatto che apple preferisce tagliare le batterie e dettare "piani di uso" per i suoi prodotti piuttosto che aumentare l'autonomia.
Apocalysse
24-04-2015, 17:13
nel caso servisse per confrontare le dimensioni
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/f8360cae24d60e162a9f4ebb7b47a5c3.jpg
E' sbagliato, il GEAR S non è per nulla un eventuale rivale, è un dispositivo che non centra niente neanche con gli altri in quanto ha la SIM.
Eventualmente è il Gear 2 / Gear 2 Neo => Autonomia arrivi a 5 giorni con l'uso che avevo descritto prima ed ha uno schermo a colori oltre ad un costo che va dai 150 ai 200€, quindi molto, molto aggressivo (considerando che puoi rispondere alle chiamate e che nessun altro fa) :)
Francamente non ho mai conosciuto nessuno che usasse l'orologio e lo levasse la notte.
Non pretendo certo di fare statistica, ma mi suona strano che casualmente ora che l'iWatch costringe l'utilizzatore a levarsi il dispositivo la notte per i simpatizzanti Apple sia una cosa normalissima.
Qui siamo al livello di Gaxel che giustifica sempre i prodotti Microsoft basandosi sulle sue personalissime (e spesso strampalate) esigenze.
... non si sono certo sognati di dire che avrebbero pensato ad una soluzione (ad un problema che peraltro non esiste. Se si vuole monitorare il sonno ci sono dispositivi piu' idonei, e non si indossano al polso).
Anche una macchina fotografica è un dispositivo più idoneo a scattare foto, un navigatore standalone è spesso più idoneo di uno per smartphone e così via... eppure oramai la maggior parte usa proprio lo smartphone, ossia il dispositivo che ha sempre appresso.
Se uno smartwatch è in grado di monitorare adeguatamente il sonno, perchè non usarlo? Perché "ci sono dispositivi più idonei"?
Allora con lo stesso principio leviamo anche fotocamera, GPS e quant'altro dagli smartphone.
Certo, nello specifico iWatch non lo fa, ma non dirmi che non lo fa perchè ci sono dispositivi più idonei, altrimenti se un prossimo iWatch 2 avrà questa caratteristica... beh, hai capito cosa intendo. ;)
Da una parte secondo me apple ha fatto un buon lavoro, mi sembra di capire che con una batteria che vale la metà ha la stessa autonomia dei concorrenti.
Altri utenti parlano di 2-3 giorni di autonomia per i loro smartwatch.
Naturalmente così è difficile da confrontare (l'autonomia dipende molto dall'uso), ma a giudicare dalle recensioni che si leggono in giro l'autonomia dello iWatch è considerata da molti la sua più grande debolezza.
Per quanto mi riguarda l'obiettivo minimo dovrebbe essere 36 ore di autonomia con uso medio, in modo da poter durare l'intera giornata anche con un uso più intenso della norma.
Per convincermi a comprarli invece dovrebbero durare almeno una settimana! :p
Simonex84
24-04-2015, 17:34
Francamente non ho mai conosciuto nessuno che usasse l'orologio e lo levasse la notte.
Non pretendo certo di fare statistica, ma mi suona strano che casualmente ora che l'iWatch costringe l'utilizzatore a levarsi il dispositivo la notte per i simpatizzanti Apple sia una cosa normalissima.
Qui siamo al livello di Gaxel che giustifica sempre i prodotti Microsoft basandosi sulle sue personalissime (e spesso strampalate) esigenze.
Io invece non conosco nessuno che si tiene al polso l'orologio quando va a dormire, da solo fastidio
Simonex84
24-04-2015, 17:36
E' sbagliato, il GEAR S non è per nulla un eventuale rivale, è un dispositivo che non centra niente neanche con gli altri in quanto ha la SIM.
Eventualmente è il Gear 2 / Gear 2 Neo => Autonomia arrivi a 5 giorni con l'uso che avevo descritto prima ed ha uno schermo a colori oltre ad un costo che va dai 150 ai 200€, quindi molto, molto aggressivo (considerando che puoi rispondere alle chiamate e che nessun altro fa) :)
La tabella non l'ho mica fatta io, l'ho trovata su un sito, ha dentro un po' di smartwatch e l'ho riportata qua, non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali dati errati
FirePrince
24-04-2015, 17:39
Comunque visto che la batteria ha una capienza cosi' ridotta si carica in poco tempo, quindi se proprio si vuole monitorare il sonno (se qualcuno scrive un'app che lo consenta) basta caricarlo mentre si e' a pranzo o a cena e il problema e' risolto. Francamente mi pare un difetto davvero di poco conto.
Quanto al GPS e fotocamera sugli smartphone essi erano infatti inutili ed inutilizzabili agli inizi, e non aveva molto senso metterli nel telefono se non per situazioni di emergenza. Col tempo sono migliorati e hanno una qualita' sufficiente a rimpiazzare dispositivi dedicati per la maggior parte degli utenti, soprattutto considerata la maggiore praticita'.
Io invece non conosco nessuno che si tiene al polso l'orologio quando va a dormire, da solo fastidio
Ma come fastidio? Io quando usavo l'orologio (non lo uso più da tempo), quando me lo levavo mi sentivo "nudo", cioè avevo una sorta di fastidio perchè era come se mancasse qualcosa, una sensazione familiare sulla pelle.
E naturalmente non sono il solo, per lo meno tra le persone che conosco.
Ma del resto, il mondo è bello perchè vario.
Per fare un'articolo buono per i flame avrei postato questa news :D
http://forums.getpebble.com/discussion/22081/apple-now-rejecting-apps-with-pebble-smartwatch-support
Apple rifiuta un'app perchè dichiara la compatibilità con Pebble Watch (l'unico watch ufficialmente multipiattaforma).
Il bello è che quella app per iOS supporta il Pebble da almeno 2 anni, e non è una piattaforma mobile concorrente come vorrebbe far credere Apple.
Evidentemente andava bene fino all'uscita del Watch :)
Ma come fastidio? Io quando usavo l'orologio (non lo uso più da tempo), quando me lo levavo mi sentivo "nudo", cioè avevo una sorta di fastidio perchè era come se mancasse qualcosa, una sensazione familiare sulla pelle.
anche mia moglie fa così mentre io non porto l'orologio da circa 3-4 anni ma in ogni caso l'ho sempre tolto per andare a dormire
il fatto di essermi abituato a stare senza è uno dei motivi che mi spingono ad evitare l'acquisto
non lo escludo in comprarlo futuro se continueranno con il 50% di sconto dipendenti (temo però che sia solo per il primo modello) dato che il prezzo è il secondo motivo per il quale non voglio comprarlo
se costasse al massimo 200 euro probabilmente lo comprerei perché in alcune situazioni mi farebbe comodo (di sicuro non mentre sono a letto a dormire e soprattutto a fare altro) e non credo che avrei problemi a tirare sera perché in ufficio non avrei certo bisogno di guardarlo avendo davanti computer e iphone
la durata della batteria di Watch deve farti fare la giornata senza problemi, anche con uso abbastanza intenso, ma non serve che vada oltre
ipotizziamo che duri 1 giorno e mezzo, che fai lo carichi a metà giornata? non è un telefono che puoi collegare comodamente al computer mentre sei al lavoro, l'orologio devi proprio sfilarlo dal polso e caricarlo
se la batteria dura 2-3 giorni pieni in ogni situazione, allora può avere senso, altrimenti tanto vale calibrarla per una giornata intera e stop
vediamo i test fatti con il tempo, secondo me 18 ore non sono moltissime perché ti può capitare la giornata veramente intensa quindi preferirei 20-22 ma oltre non trovo sia necessario arrivare
se mettere molta più batteria significa farlo più spesso allora meglio il design attuale secondo me
Anche io mi sento nudo!
Riesco a stare senza solo quando lavoro, ce l'ho comunque davanti e lo tolgo perchè stando 8 ore su un portatile da noia. Per il resto, anche quando dormo. Ho preso l'abitudine di toglierlo in doccia però.
ThesSteve87
24-04-2015, 18:46
Per fare un'articolo buono per i flame avrei postato questa news :D
http://forums.getpebble.com/discussion/22081/apple-now-rejecting-apps-with-pebble-smartwatch-support
Apple rifiuta un'app perchè dichiara la compatibilità con Pebble Watch (l'unico watch ufficialmente multipiattaforma).
Il bello è che quella app per iOS supporta il Pebble da almeno 2 anni, e non è una piattaforma mobile concorrente come vorrebbe far credere Apple.
Evidentemente andava bene fino all'uscita del Watch :)
semplicemente osceno :D altro che think different, questi ti fucilano se solo provi a violare il loro preziosissimo "ecosistema"
randorama
24-04-2015, 19:00
anch'io sono passato, da anni, a non portare l'orologio (dopo che per anni allacciarlo era la prima cosa che facevo da sveglio e slacciarlo l'ultima).
fintanto che non mi hanno regalato il primo (ed unico) automatico una cosa che mi ha sempre mandato in bestia è stato trovarmi con l'orologio fermo; eppure, all'epoca basta spippolare la corona e chiedere al primo che passava "scusi che ore sono"?
ma l'idea che, se non l'ho caricato, rimane un completamente inutile... mah, la accetto senza grandi problemi da un telefono, ma non da un orologio.
al di là del fatto che il mio telefono tre giorni li fa senza grandi problemi..
Simonex84
24-04-2015, 20:41
Anche io mi sento nudo!
Riesco a stare senza solo quando lavoro, ce l'ho comunque davanti e lo tolgo perchè stando 8 ore su un portatile da noia. Per il resto, anche quando dormo. Ho preso l'abitudine di toglierlo in doccia però.
io fuori casa sempre sul polso, ma in casa e soprattutto a letto mai
Anche perchè ne ho molti di orologi ed ogni mattina mi piace sceglierne uno diverso che si abbini a come mi vesto.
E' un oggetto di bellezza, la sua funzione di segnatempo non è più fondamentale.
Comunque prima di uscire dal lavoro per curiosità ho chiesto ai miei colleghi se dormo con l'orologio e mi hanno guardato come se fossi pazzo, anche loro lo tolgono sempre
MiKeLezZ
24-04-2015, 20:43
Il fatto che sia capiente la metà della concorrenza non vuol dire nulla, anzi no, vuol dire che in Apple sanno ottimizzare meglio i consumi degli altribhe hanno tolto tutti i sensori (che invece gli altri hanno! alcuni pure telefonano e hanno la fotocamera!), in pratica l'icoso è un pebble
un pebble che costa un millino e dura mezza giornata
un successone vedrai!
mhhhhhhhhhhhhhhhh
Simonex84
24-04-2015, 20:48
un successone vedrai!
su questo non ci sono dubbi, ma veramente, senza sarcasmo
MiKeLezZ
24-04-2015, 20:54
sono un po' perplesso riguardo la forma, l'orologio old-gen per me esiste solo rotondo, ma uno smartwatch dovrà visualizzare molto spesso del contenuto testuale, una forma rettangolare/quadrata permette di sprecare meno spazioRipropongo visto che non fa che bene
Molto utile avere l'orologio quadrato per, a tuo dire, "avere più informazioni", quando poi la GUI trarrebbe palesemente beneficio da una tela tonda!
http://i62.tinypic.com/2wew2g6.jpg
I veri motivi del quadrato, che con lo "stile" proprio non c'entrano nulla:
http://www.forbes.com/sites/quora/2014/06/06/why-is-making-a-round-touch-screen-so-difficult/
ahr ahr ahr...
Ripropongo visto che non fa che bene
Molto utile avere l'orologio quadrato per, a tuo dire, "avere più informazioni", quando poi la GUI trarrebbe palesemente beneficio da una tela tonda!
ahr ahr ahr...
Non c'entra nulla neanche la tua teoria del tondo se per questo.
Ifixit l'ha già aperto, se invece di postare le solite immagini, avessi letto l'articolo, e sopratutto guardato l' ingegnerizzazione interna, avresti capito perché la tua teoria è priva di fondamento e fa acqua da tutte le parti.
Ma tu credici, è giusto così...:asd:
Simonex84
24-04-2015, 21:02
Ripropongo visto che non fa che bene
http://i62.tinypic.com/2wew2g6.jpg
http://www.forbes.com/sites/quora/2014/06/06/why-is-making-a-round-touch-screen-so-difficult/
ahr ahr ahr...
abbiamo già dimostrato allora che geometricamente parlando il quadrante rettangolare consente di avere meno spazio inutilizzato, che poi la discussione era terminata pure con la tua sospensione, quindi lascerei stare il discorso...
PS, ma perche quoti un mio messaggio preso da un'altra discussione? che c'entra qua?
ipotizziamo che duri 1 giorno e mezzo, che fai lo carichi a metà giornata? non è un telefono che puoi collegare comodamente al computer mentre sei al lavoro, l'orologio devi proprio sfilarlo dal polso e caricarlo
No, lo carichi comunque a fine giornata (e la batteria ringrazia, se non arrivi troppo vicino al fondo scala).
Ho parlato di 36 ore perchè ritengo che sia un target che ti permette di arrivare a fine giornata anche con un uso piuttosto intenso. Si fa presto dalle 36 ore a scendere ad una ventina se per qualche motivo ti capita una giornata dove devi farne un uso anomalo.
Piuttosto Apple avrebbe potuto trovare l'uovo di colombo con una ricarica superapida. La batteria è piccola, e utilizzando i sistemi di ricarica rapida già usati in alcuni smartphone si sarebbe potuto dare quel piccolo boost in grado di sostenere l'utente in caso di emergenza.
Simonex84
24-04-2015, 23:50
Io non ho ancora letto nulla a riguardo, ma si sa quanto sono i tempi di ricarica? Magari usando l'alimentatore dell'iPad da 2 ampere
sarà anche ben ottimizzato per 205mah.. ma la guerra dei smartwach si vince con la durata...
microcip
25-04-2015, 00:20
ho vissuto boh 20 anni senza orologio, l'ultimo portato era un swatch alle elementari:fagiano:
Ho smesso di portarlo per due motivi, cellulare e fastidio generale come penso il 99% della gente che non lo usa.
due anni fa me ne hanno regalato uno in ceramica della capital con vetro in zaffiro,altezza della cassa di pochi mm, leggero e balle annesse...
Beh dopo le prime settimane a metterlo 10 minuti..a distanza di due anni dal regalo saran ormai 20 mesi che non lo levo se non per l'igiene personale, ci dormo, ci mangio e ci vado pure in moto con tanto di guanti lunghi sopra...0 fastidi.
Ormai è diventato una protesi del braccio e onestamente preferisco 100 volte guardare l'ora sull'orologio che non tirare fuori il cellulare dai pantaloni.
Se l'orologio da fastidio imo è perchè avete cannato modello, io con orologi pesanti e cassa >5mm non ci vivo ad esempio.
ho vissuto boh 20 anni senza orologio, l'ultimo portato era un swatch alle elementari:fagiano:
Ho smesso di portarlo per due motivi, cellulare e fastidio generale come penso il 99% della gente che non lo usa.
due anni fa me ne hanno regalato uno in ceramica della capital con vetro in zaffiro,altezza della cassa di pochi mm, leggero e balle annesse...
Beh dopo le prime settimane a metterlo 10 minuti..a distanza di due anni dal regalo saran ormai 20 mesi che non lo levo se non per l'igiene personale, ci dormo, ci mangio e ci vado pure in moto con tanto di guanti lunghi sopra...0 fastidi.
Ormai è diventato una protesi del braccio e onestamente preferisco 100 volte guardare l'ora sull'orologio che non tirare fuori il cellulare dai pantaloni.
Se l'orologio da fastidio imo è perchè avete cannato modello, io con orologi pesanti e cassa >5mm non ci vivo ad esempio.
Grazie, quasi quasi mi informo, non mi farebbe schifo non tirae fuori lo smartphone per controllare l'ora, ma tollero pochissimo qualsiasi cosa al polso.
18 ore? Ma è ridicolo!
Col mio Gear 2 Neo ci faccio comodamente 3-4 giorni con una ricarica e senza avere troppe premure nell'utilizzo.
Casomai posso lamentarmi dell'autonomia del mio S3 che quando ha il bluetooth attivo dimezza la sua durata e a stento arrivo a sera...
Cmq questo apple watch mi fa sorridere. È in ritardo su tutto, hardware neanche paragonabile a quello della concorrenza, si può dire che è nato vecchio eppure giá si sa che ne venderanno milioni e a caro prezzo.
Mi chiedo se i fanboy apple se ne rendano conto...
fra un pò il mio drone da 18 euro ce l'ha più capiente :asd:
Simonex84
25-04-2015, 10:00
Io l'ultimo che ho preso che si va ad aggiungere ad una lunga lista è il Tissot T-Touch Expert Titanium, le dimensioni ed anche il peso sono decisamente importanti, appena entro in casa lo tolgo subito.
Ho anche degli swatch quelli di plastica sottili e leggeri, però anche questi li tolgo sempre per andare a dormire, non riesco proprio a tenerlo sotto le coperte
hwutente
25-04-2015, 11:16
E' stato aperto il Thread Ufficiale dell'Apple Watch, spostiamoci di la. [Thread Ufficiale] Apple Watch (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710848)
non lo levo mai, altrimenti sarebbero più le volte che lo scordo di quello che lo metto
Claudiooo
26-04-2015, 10:30
Hahaha, 18 ore di autonomia, ma c'è veramnte gente così stupida da acquistare device così inutili? (non parlo solo di questo che sembra essere il peggiore ma di smartwach in generale)
No, lo carichi comunque a fine giornata (e la batteria ringrazia, se non arrivi troppo vicino al fondo scala).
Ho parlato di 36 ore perchè ritengo che sia un target che ti permette di arrivare a fine giornata anche con un uso piuttosto intenso. Si fa presto dalle 36 ore a scendere ad una ventina se per qualche motivo ti capita una giornata dove devi farne un uso anomalo.
Piuttosto Apple avrebbe potuto trovare l'uovo di colombo con una ricarica superapida. La batteria è piccola, e utilizzando i sistemi di ricarica rapida già usati in alcuni smartphone si sarebbe potuto dare quel piccolo boost in grado di sostenere l'utente in caso di emergenza.
sulla durata della batteria con me sfondi una porta aperta
ad esempio iPhone 6 ha una buona durata di batteria ma ci sono giorni in cui faccio hotspot con il telefono e ovviamente è un problema arrivare a sera quindi dico sempre che potevano eliminare la camera sporgente farlo più spesso e darmi più batteria
evidentemente per il loro utente medio la durata è ok quindi se ne fottono delle mie esigenze (e di quelle di molti altri).
come dicevo prima l'orologio deve essere sottile il più possibile se no da fastidio quindi hanno sicuramente calibrato la batteria per un uso "normale" che ti faccia tirare sera senza troppi problemi
ovviamente l'utente che lo usa alla grande arriverà a sera con batteria residua veramente risicata, non faccio fatica a crederlo
per quanto mi riguarda è un motivo in più per non comprarlo oggi, ma temo che non cambieranno molto la durata in futuro
aspetterei comunque le prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo per vedere cosa vuol dire "18 ore"
Il mio miband mi segnala chiamate e notifiche con vibrazione ed i led che Cambiano colore in base al contesto, monitora la mia attività fisica ed il sonno, ma sopratutto costa 20€ e la batteria dura almeno un mese, sveglia pecoroni!:sofico:
°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 08:25
sulla durata della batteria con me sfondi una porta aperta
ad esempio iPhone 6 ha una buona durata di batteria ma ci sono giorni in cui faccio hotspot con il telefono e ovviamente è un problema arrivare a sera quindi dico sempre che potevano eliminare la camera sporgente farlo più spesso e darmi più batteria
evidentemente per il loro utente medio la durata è ok quindi se ne fottono delle mie esigenze (e di quelle di molti altri).
come dicevo prima l'orologio deve essere sottile il più possibile se no da fastidio quindi hanno sicuramente calibrato la batteria per un uso "normale" che ti faccia tirare sera senza troppi problemi
ovviamente l'utente che lo usa alla grande arriverà a sera con batteria residua veramente risicata, non faccio fatica a crederlo
per quanto mi riguarda è un motivo in più per non comprarlo oggi, ma temo che non cambieranno molto la durata in futuro
aspetterei comunque le prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo per vedere cosa vuol dire "18 ore"
Con hot-spot ho gli stessi problemi anche io.
Però diciamocelo, quante volte ti capita di usare in hot-spot un terminale, assieme ad un PC e lontano da ogni presa di corrente?
A me quasi niente, come a molti altri.
E' sbagliato dire che se ne fottono delle tue esigenze e di quelle degli altri, piuttosto puntano sul fatto che determinati usi, sono "occasionali" e quindi non determinano decisioni tali da cambiare totalmente un terminale.
Sull' autonomia di Apple Watch, sto seguendo vari 3ad in rete e i commenti che leggo lato autonomia sono tutt'altro che negativi.
Infatti non vedo il problema , anke il mio iPhone 5 se usato solo per chiamate, sms e stanby mi dura 2 giorni e a volte anche più , non é nuovissimo, prima durava di più , se uso il gps mi dura Max 3 ore, se navigo tutto il tempo 4/5 ore, dipende da cosa si fa. Il mio Nokia ricordo
Durava dai 3 ai 4/5 giorni, display monocromatico, solo chiamate ed sms, bei tempi!!! Una cosa , senza scatenare Flames, ho usato un Samsung galaxy mini S3 per lavoro, é normale che senza utilizzarlo per chiamate è praticamente sempre in stand my la batteria durava Max 2 giorni ?? Mi lamentavo del mio iPhone ma il problema batteria mi sa sia un luogo comune per tutti 😱
Carino Apple Watch , ma con gli stessi soldi mi sono preso l'anno scorso un Philip Watch niente male che fa un figurone abbinato ad un completo!!! Dovrebbero mettere prezzi più da consumo dato che appunto é un prodotto da consumo e non così longevo come può essere un orologio tradizionale!!!!
°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 09:18
Carino Apple Watch , ma con gli stessi soldi mi sono preso l'anno scorso un Philip Watch niente male che fa un figurone abbinato ad un completo!!! Dovrebbero mettere prezzi più da consumo dato che appunto é un prodotto da consumo e non così longevo come può essere un orologio tradizionale!!!!
C'è un interessante topic dedicato su cui ne stiamo discutendo, e siamo tutti concordi nell'affermare che l'orologio Apple non può essere paragonato a un Philip Watch, Patek e tutti i grandi e gloriosi marchi blasonati della manifattura meccanica.
Questo segna l'ora, ma passa in secondo piano visto che è stato concepito per ben altro scopo.
Io sto valutando un po di Feedback, poi valuto se prenderlo o meno.
Di orologi meccanici/perpetui/kinetici e con i movimento più disparati, ne ho molti altri che tolgo e metto ogni volta che voglio.
MiKeLezZ
27-04-2015, 09:37
Io l'ultimo che ho preso che si va ad aggiungere ad una lunga lista è il Tissot T-Touch Expert Titanium, le dimensioni ed anche il peso sono decisamente importanti, appena entro in casa lo tolgo subito.
Ho anche degli swatch quelli di plastica sottili e leggeri, però anche questi li tolgo sempre per andare a dormire, non riesco proprio a tenerlo sotto le coperteE' perfettamente normale togliere l'orologio quando ci si corica
Come anche evidenziato nella 5x04 di breaking bad
http://www.guyfy.com/imagesforsite/posts/1571_m.jpg
:D :D :D
Gli orologi non siamo abituati a caricarli ogni sera. Il telefono e' diverso, anche se una volta duravano settimane, comunque sapevi che aveva una batteria da dover ricaricare prima o poi.
Gli orologi no. Se va male ti durano 3 anni.
Una batteria da 205mAh e' ridicola, e coi "miracoli" che hanno fatto per tirare 18 ore (nemmeno 24), potevano metterne una piu' capiente.
Perche' non distinguersi una volta tanto per l'autonomia? Non in casa Apple.
Il prezzo mi ha tenuto lontano, senno' faceva la fine del primo Sony Smartwatch, nel cassetto a marcire.
Tanto aspetto con ansia il Neptune Suite, quello si' che fara' rivoluzione.
°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 09:53
Tanto aspetto con ansia il Neptune Suite, quello si' che fara' rivoluzione.
Un braccialetto gigante con schermo touch?
Apple Watch non è il massimo dell'estetica come orologio, ma quel coso che hai nominato è anche peggio.
Un braccialetto gigante con schermo touch?
Apple Watch non è il massimo dell'estetica come orologio, ma quel coso che hai nominato è anche peggio.
https://www.youtube.com/watch?v=wd6cf1hIQc8
Gigante? Non mi sembra che sia cosi' enorme... Se cerchi il Samsung Gear S e' grande uguale.
L'Apple Watch sara' piccolo ma cosa ci fai? Uno smartwatch e' un dispositivo che senza un cellulare abbinato e' inutile come una cialda di caffe' usata.
Il Neptune Suite (o meglio, Neptune Hub) e' un cellulare completo che puoi utilizzare cosi' com'e', oppure utilizzare con lo schermo in dotazione (grande come un qualsiasi smartphone, compreso di microfono ed altoparlante) e altri "gadget" (schermo versione tablet ad esempio) in dotazione nella Suite completa..
Al massimo potevi dirmi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro (smartwatch uno e watchphone l'altro), ma venire a dire che "e' troppo grosso" fa solo ridere... :rolleyes:
Ho avuto uno smartwatch di dimensioni simili. Certo, era single touch (credo) e poco potente. Il primo Sony Smartwatch.
Utilita'? 90 euro (preso usato) buttate nel cesso. IMHO, poi magari altri lo vedono come manna dal cielo. Io preferisco a sto punto qualcosa che non sia "ne' carne ne' pesce" ma un telefono completo. E l'idea di usare uno schermo a parte e' geniale, prima di tutto non hai le onde elettromagnetiche del cellulare attaccate al cervello (e non diciamo "sono sempre lì", perche' la potenza e' esponenziale e gia' a 2 metri di distanza il telefono emana la meta' delle onde) ma solo quelle del bluetooth che sono decisamente meno dannose.
Al di la' di questo discorso di cui normalmente a me frega nulla (ma ben venga), risolve problemi annosi degli smartphone: gli schermi. Consumano la maggior parte delle batterie, se conto che uno smartphone con 1500-2000mAh di batteria mi arriva a fine giornata con utilizzo intenso di 10 ore, questo con 1000mAh senza schermo mi durera' 2 giorni.
Io sono fiducioso, piuttosto che questi gadget inutili che necessitano di carica giornaliera per......fare nulla. Perche' alla fine non ci fai nulla. Cosa fai, guardi calendari ed appuntamenti, gestisci le chiamate in arrivo e poi? Messaggi? Immagini? Musica (con 205mAh)?
Vi ricordo che l'iPod nano 7G (l'ultimo) ha una batteria da 220mAh e deve solo riprodurre musica (con autonomia di 30 ore per audio e di 3,5 per video).
Con una batteria del genere non ci fai funzionare chissa' cosa. Contando anche la limitata possibilita' che avra' con le applicazioni, scusate ma io rido.
Ho anche io tanti dispositivi Apple, ma a sto giro rido. Rido per le 18 ore di autonomia, rido per i 350 euro di prezzo, rido per gli 8GB di memoria ma solo 2GB per musica e 75MB di foto.
iLaugh.
Prima o poi la gente tirera' fuori il telefono e iniziera' ad ignorare lo smartwatch (in generale).
°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 10:48
https://www.youtube.com/watch?v=wd6cf1hIQc8
Gigante? Non mi sembra che sia cosi' enorme... Se cerchi il Samsung Gear S e' grande uguale.
L'Apple Watch sara' piccolo ma cosa ci fai? Uno smartwatch e' un dispositivo che senza un cellulare abbinato e' inutile come una cialda di caffe' usata.
Il Neptune Suite (o meglio, Neptune Hub) e' un cellulare completo che puoi utilizzare cosi' com'e', oppure utilizzare con lo schermo in dotazione (grande come un qualsiasi smartphone, compreso di microfono ed altoparlante) e altri "gadget" (schermo versione tablet ad esempio) in dotazione nella Suite completa..
Al massimo potevi dirmi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro (smartwatch uno e watchphone l'altro), ma venire a dire che "e' troppo grosso" fa solo ridere... :rolleyes:
Infatti a me non piace neanche il Gear S, ma quell'affare che hai postato tu io al polso non lo metto neanche se me lo regalano, piccolo non è di certo, sembra di avere al polso un braccialetto da donna. :D
Può fare anche il caffè, ma è orribile.....
Infatti a me non piace neanche il Gear S, ma quell'affare che hai postato tu io al polso non lo metto neanche se me lo regalano.
Può fare anche il caffè, ma è orribile.....
LoL, capito il discorso. Sotto questo aspetto invece a me piace un macello quello e mi fa schifo l'iWatch (cosi' come il Gear/Gear S e il mio Sony Smartwatch)...
Ho anche degli swatch quelli di plastica sottili e leggeri, però anche questi li tolgo sempre per andare a dormire, non riesco proprio a tenerlo sotto le coperte
Anche io, ne ho diversi (acciaio, plastica, grossi, piccoli ecc...) e senza mi sembra di essere nudo; quando vado a dormire però devo toglierlo altrimenti dormo malissimo:stordita:
Simonex84
27-04-2015, 10:56
E' perfettamente normale togliere l'orologio quando ci si corica
Come anche evidenziato nella 5x04 di breaking bad
http://www.guyfy.com/imagesforsite/posts/1571_m.jpg
:D :D :D
un misero segnatempo da 4000€
con i guadagni che avevano Jesse è stato pure tirchio nel regalo :D
Anche io, ne ho diversi (acciaio, plastica, grossi, piccoli ecc...) e senza mi sembra di essere nudo; quando vado a dormire però devo toglierlo altrimenti dormo malissimo:stordita:
per fortuna non sono l'unico, iniziavo a pensare di essere io quello strano, veramente non ho mai sentito nessuno che va a dormire con l'orologio al polso prima di partecipare a questa discussione
°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 10:59
Non siete gli unici che lo tolgono!
Anche io ho preso questa abitudine, durante la notte mi giro spesso nel letto e oltre al rischio di colpire qualcuno, la mattina spesso mi svegliavo con i segni del cinturino sul polso. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.