View Full Version : Impossibile caricare profilo utente: aiuto
marcus.79
24-04-2015, 12:09
Salve, ho un problemone con windows 8. Accendo il pc e al momento di digitare la password mi dice che è impossibile caricare il profilo. Preciso che ho un unico profilo utente come amministratore. Allora penso tra me e me..entro in modalità provvisoria e vedo se risolvo. Ma su questo maledetto sistema operativo ci vuole una patente solo per capire come si entra in safe mode? Col buon vecchio XP premevi F8 e il gioco era fatto. Se si fosse corrotto il profilo utente potrei tentare con un ripristino di sistema?
x_Master_x
25-04-2015, 10:36
Hai bisogno del DVD di Windows. Dal prompt dei comandi digita:
BCDEDIT /set {default} bootmenupolicy legacy
A quel punto riuscirai ad entrare in modalità provvisoria tramite F8 e come minimo accedere all'account di default chiamato "Administrator". Infine crea un nuovo account per avere l'accesso al PC
marcus.79
25-04-2015, 11:28
Hai bisogno del DVD di Windows. Dal prompt dei comandi digita:
BCDEDIT /set {default} bootmenupolicy legacy
A quel punto riuscirai ad entrare in modalità provvisoria tramite F8 e come minimo accedere all'account di default chiamato "Administrator". Infine crea un nuovo account per avere l'accesso al PC
Ciao, grazie per la risposta. Ma come ti ho già precisato l'account corrotto è quello di default, io ho un unico account di amministratore e basta. Posso lo stesso seguire questa procedura?
x_Master_x
25-04-2015, 13:19
Sì, il tuo account non é quello di default ma quello creato in fase di installazone.
marcus.79
25-04-2015, 13:38
Sì, il tuo account non é quello di default ma quello creato in fase di installazone.
quindi, se ho capito bene, imposto come boot d'avvio il cd di installazione poi una volta che è partito apro il prompt dei comandi e digito quella stringa. Poi? riavvio nuovamente impostando il boot da hd e premendo f8 posso selezionare la modalità provvisoria
x_Master_x
25-04-2015, 15:12
Corretto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.