PDA

View Full Version : problemino micro sd


tecnov
24-04-2015, 10:23
salve buongiorno. vorrei proporvi il mio problema. Molto intelligentemente ho acquistato una micro sd da aliexpress. :muro: E' una Samsung Evo da 64 GB ed è arrivata imballata nella confezione originale e tutto sembrava perfetto. Doveva usarla per la mia GoPro 3+ ma i video erano di una risoluzione più bassa del dovuto. Inoltre quando ci ho messo le prime cose dal pc vedevo che la velocità di scrittura non superava i 13 MB\s cosa molto strano per una micro sd di quella portata. Quando ho iniziata a caricare cose un po' più grandi, mi diceva che alcuni file erano danneggiati. Quindi ho capito di aver preso una bellissima micro sd da 16 GB. il problema sta nel fatto che non la posso usare sul mio cellulare, perchè non legge quantità superiori alle 32 GB. Esiste qualche programmini che mi aiuti a cambiare i file di sistema della micro sd per far capire al mio cellulare e al mio pc che quella micro sd non è da 64 GB ma solo da 16 GB?

bio.hazard
24-04-2015, 12:05
Ti segnalo SDFormatter, un ottimo programma distribuito da Panasonic che svolge un’unica funzione: formattare le memory card SD (e microSD).
Riesce, in genere, a formattare anche quelle memory card che risultano impossibili da formattare con gli strumenti standard.
Magari riesce a riportare la microSD alla sua reale dimensione.

Lo trovi qui:
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html

tecnov
24-04-2015, 16:09
la conoscevo già. Grazie comunque ma non mi è stata utile. Comunque loro utilizzeranno sicuramente qulache programma per modificare quel file system. Io devo fare il procedimento inverso.

Eress
25-04-2015, 09:28
Prova questo

http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/H2testw.shtml