PDA

View Full Version : Trimestre in crescita per Microsoft: nel futuro il cloud sarà fondamentale

Redazione di Hardware Upg
24-04-2015, 08:51
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/trimestre-in-crescita-per-microsoft-nel-futuro-il-cloud-sara-fondamentale_56985.html

I dati trimestrali dell'azienda americana evidenziano la spinta che viene portata avanti verso un cambiamento futuro, fatto di cloud e di applicazioni proposte sempre meno come pacchetti e più come servizi ai quali abbonarsi

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
24-04-2015, 09:23
:eek: ma non doveva fallire almeno due anni fa' ??? :confused:

Ma leggi solo i titoli o anche le righe successive?
"In lieve calo l'utile netto, pari a 5 miliardi di dollari e quindi in calo di circa il 12% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno"

Io personalmente non vorrei mai che fallisse, alla fine c'é sempre gente che lavora dentro le aziende e poi mi volete togliere lo spasso di vedere la grande microsoft che continua a tirare fuori dispositivi che non si caga nessuno e OS con interfacce orrende? :asd:

MaxVIXI
24-04-2015, 09:23
due anni fa? anche 3... 4... 5... 10... 15... è da quanto c'è che grandi esperti in materia annunciano il suo fallimento "entro 2 anni" eppure...

la mia sensazione è che saranno altre le bolle che vedremo scoppiare...

Pier2204
24-04-2015, 09:35
"In lieve calo l'utile netto, pari a 5 miliardi di dollari e quindi in calo di circa il 12% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno"

Io personalmente non vorrei mai che fallisse, alla fine c'é sempre gente che lavora dentro le aziende e poi mi volete togliere lo spasso di vedere la grande microsoft che continua a tirare fuori dispositivi che non si caga nessuno e OS con interfacce orrende? :asd:

E tu naturalmente li riporti a tuo uso e consumo, senza soffermarti all'aumento degli investimenti in tutti i settori, compreso la divisione Surface che aumenta l'utile e il fatturato e i device.

Ma ti sfugge naturalmente visto che leggi tutto fino alla terza riga :asd: alla quarta parte questo:

Alla base della futura trasformazione di Microsoft il progressivo passaggio dei propri clienti, soprattutto di tipo business, verso proposte e servizi che siano sempre più incentrate sul cloud e richiedano non un acquisto una tantum ma di corrispondere un canone di servizio mensile. Un approccio di questo tipo implica per Microsoft la rinuncia a parte dei volumi di fatturato possibili al momento, guardando in prospettiva ad un ritorno futuro con i clienti che assicureranno di acquistare ogni mese servizi dell'azienda americana.

acerbo
24-04-2015, 09:37
E tu naturalmente li riporti a tuo uso e consumo, senza soffermarti all'aumento degli investimenti in tutti i settori, compreso la divisione Surface che aumenta l'utile e il fatturato e i device.

Ma ti sfugge naturalmente visto che leggi tutto fino alla terza riga :asd: alla quarta parte questo:

Alla base della futura trasformazione di Microsoft il progressivo passaggio dei propri clienti, soprattutto di tipo business, verso proposte e servizi che siano sempre più incentrate sul cloud e richiedano non un acquisto una tantum ma di corrispondere un canone di servizio mensile. Un approccio di questo tipo implica per Microsoft la rinuncia a parte dei volumi di fatturato possibili al momento, guardando in prospettiva ad un ritorno futuro con i clienti che assicureranno di acquistare ogni mese servizi dell'azienda americana.

A vabbé, questi sono gli intenti, anche io tra 4 anni punto a diventare milionario :asd:

Pier2204
24-04-2015, 09:44
A vabbé, questi sono gli intenti, anche io tra 4 anni punto a diventare milionario :asd:

Magari sarebbe opportuno che maturassi tu nel frattempo.. :asd:

acerbo
24-04-2015, 09:52
siete uno spasso, davvero ... :asd:

Epoc_MDM
24-04-2015, 09:53

Win :winner: :winner:

:asd: :asd:

T_zi
24-04-2015, 09:56
Ma ai presenti, che Microsoft abbia un utile o meno, cosa gliene frega? Avete azioni Microsoft o siete suoi dipendenti?

bobafetthotmail
24-04-2015, 10:09
:eek: ma non doveva fallire almeno due anni fa' ??? :confused:Mi piacerebbe vedere su cosa veniva basata questa affermazione.

Forse sull'altra assurdità colossale che i tablet avrebbero rimpiazzato i desktop in base a "bohnolosoperòèpiùcooleidesktopsonovecchiebruttienonpiùdimodaperifighetticomeme"?

Ma ti sfugge naturalmente visto che leggi tutto fino alla terza riga alla quarta parte questo:
Alla base della futura trasformazione di Microsoft blablabla corrispondere un canone di servizio mensile. Senza dati sul numero di aziende che hanno aderito e senza sapere i costi delle sottoscrizioni, questo è certamente molto bello ma potrebbe anche essere una slide di AMD, non so se ho spiegato il concetto.

Nel frattempo Red Hat sta tenendo un 20% di crescita, certo, è 1/20 di MS, ma è sempre bello dare un minimo di contesto.

Magari sarebbe opportuno che maturassi tu nel frattempo..Io la butto lì poi fai tu:
ma dire a qualcuno di crescere quando si fanno battute da bambini sul nickname (come si facevano sul nome o sul cognome buffo di un compagno di scuola) non è un pò un controsenso?
:mbe:

Ma ai presenti, che Microsoft abbia un utile o meno, cosa gliene frega? Avete azioni Microsoft o siete suoi dipendenti?O magari lavoriamo nell'indotto cioè nel 70% del settore IT tradizionale? (percentuali ad cazzium)
Un conto è se si parla di Eppol che se fallisse domani manderebbe a casa una quantità irrisoria di gente che lavora nell'indotto, ma MS da il pane a tanta gente anche senza essere dipendenti o azionisti.

a me interessa solo che non fallisce, come pronosticato da anal isti e utenti del forum, per poter continuare ad usare i suoi prodotti Argh. congiuntivi...

Giouncino
24-04-2015, 10:10

Ma l'hai mai provato windows phone 8.1? Da come scrivi non credo proprio...
Io da "figlio di android" convinto, sto provando da una settimana un windows phone 8.1 e devo ammettere che non è niente male.
Gli manca ancora qualcosina rispetto ad android, ma la fluidità è eccezionale ed è piuttosto facile da utilizzare.

T_zi
24-04-2015, 10:12
Ok, anche io uso Windows. Ma perché se uno sfotte Microsoft o i suoi prodotti la prendete sul personale? Non ha mica insultato voi, ma un pezzo di alluminio o delle righe di codice, o al limite una società per azioni. Ma fregarvene e usare i suoi prodotti senza doverla difendere ad ogni presunta mancanza di rispetto neanche vi pagassero per farlo no, eh? :asd:

Pier2204
24-04-2015, 10:23
Io la butto lì poi fai tu:
ma dire a qualcuno di crescere quando si fanno battute da bambini sul nickname (come si facevano sul nome o sul cognome buffo di un compagno di scuola) non è un pò un controsenso?
:mbe:

..

Guarda che io non mi riferivo al Nickname, io parlavo proprio della personalità.. che poi ci azzecchi anche il Nickname è una coincidenza..

Poi che si diverta come un bambino a mettere sempre nei suoi discorsi da quando e comparso, interfaccia brutta, po po , surface che non caga nessuno e ci gode è un problema suo.

Epoc_MDM
24-04-2015, 10:25
Io dall'esperienza con il 530 di mia madre ho notato una cosa che sinceramente non mi è piaciuta.

Premesso, a me WP piace come OS.

Spostando le app su SD, dopo un po iniziano a crashare e non funzionano più.
L'unico modo per ripristinarle è rispostarle sulla memoria interna del telefono.

Magari sistemeranno con gli aggiornamenti futuri.

Come secondo telefono un Lumia lo prenderei :)

Boh a me tutta sta cosa di "cloudizzare" tutto lascia ancora parecchi dubbi, risolvibili per carità, ma secondo me le aziende che non operano nel campo IT non sono ancora abbastanza "mature".

Epoc_MDM
24-04-2015, 10:28
a me interessa solo che non falliscA, come pronosticato da anal isti e utenti del forum, per poter continuare ad usare i suoi prodotti

Qui :D

T_zi
24-04-2015, 10:49
ehm... so benissimo di non essere una cima in italiano, ma dove ho sbagliato? :D

p.s.
sempre meglio di chi inverte e, e', o, ho, a, ha D

il problema non e' quello, e' che MS anche quando lavora bene la gente resta a stereotipi di 10 anni fa', e che faccia una cosa ottima o pessima non perde occasione per parlarne male, senza nemmeno averla provata...

...dall'altro canto invece, per la concorrenza, sempre per il fatto che sono ancorati a stereotipi di 10 anni fa', che lavorino bene o male, sono sempre i migliori... e' semplicemente questo che da' fastidio

quindi quando MS lavora bene o la concorrenza lavora male... si cerca di farlo notare, perche' sono in pochi a notarlo da soli ;)

hahahahahah ora ho capito cosa intendeva per la battuta sul nickname ... che caso :rotfl:

Ok, ma parliamo di pezzi di plastica, vuoi impedire alla gente di criticare o schernire dei cavolo di prodotti? Anche io uso roba Microsoft, ma se qualcuno la critica o la ridicolizza me ne frega un po' un c@##o :asd: La uso, mi ci trovo bene, ma la cosa finisce lì, non mi sento mica in dovere di difendere una multinazionale :asd:

acerbo
24-04-2015, 11:11
ripeto, forse a volte si esagera, ma non e' questione di difendere una multinazionle, e piu' questione di cercare di far capire, che le cose, specie nell'IT possono cambiare...cambiano ogni giorno, figurati in 10 anni ;)

e lo vieni a dire a noi? Guarda com'era l'IT prima di android e ios e guardala ora, forse l'unico che non ha capito che le cose sono cambiate sei te ...

Epoc_MDM
24-04-2015, 11:24
è curioso anche il fatto che di solito, chi 'difende' una multinazionale, poi
puntualmente ne ha un'altra da denigrare...due facce della stessa medaglia :asd:

mai nessuno che le difenda o le critichi tutte...c'è sempre la preferita :D

e complimenti a Nadella, sta ricostruendo microsoft dopo il 'tifone ballmer' e non
è sicuramente un compito facile :)

Beh ma questo è logico, finchè esisteranno solo poche multinazionali per ogni ambito, non è che posso criticare la Barilla perchè difendo Windows 8.1 (esempio :D)

Essendo quasi sempre una situazione di dualismo, o sei da una parte o sei dall'altra.

T_zi
24-04-2015, 11:53
Beh ma questo è logico, finchè esisteranno solo poche multinazionali per ogni ambito, non è che posso criticare la Barilla perchè difendo Windows 8.1 (esempio :D)

Essendo quasi sempre una situazione di dualismo, o sei da una parte o sei dall'altra.

Ma che ragionamento è? :asd: Sono dei c@##o di prodotti. Li compro finchè mi soddisfano... quando non lo fanno più passo ad altro. Ma neanche gli schieramenti politici :asd:

bobafetthotmail
24-04-2015, 11:54
Ma fregarvene e usare i suoi prodotti senza doverla difendere ad ogni presunta mancanza di rispetto neanche vi pagassero per farlo no, eh?Molti associano un prodotto o una azienda (o una squadra di calcio) ad una parte della propria identità.

Ne consegue che ogni attacco a tali cose viene interpretato com attacco personale e causa reazioni simili.

Questo è normale e fisiologico comunque.

Guarda che io non mi riferivo al Nickname, io parlavo proprio della personalità.. che poi ci azzecchi anche il Nickname è una coincidenza..Lo so ma lo dico per il tuo bene.
è almeno la terza volta che usi parole che potrebbero essere facilmente interpretate come attacco al nickname. Un mod potrebbe pensare che tu lo stia facendo apposta.

e multinazionali basano parte della loro fortuna anche sul fatto di avere
schiere di 'evangelizzatori' e promoter a costo zeroA vedere quanto pagano le testate giornalistiche di vario tipo per avere review favorevoli, non ne sarei così sicuro.

Pier2204
24-04-2015, 11:56
non mi pare tanto logico...mi sembrerebbe più intelligente essere dalla
'nostra' parte, e cioè quella di utenti e consumatori ;)
le multinazionali basano parte della loro fortuna anche sul fatto di avere
schiere di 'evangelizzatori' e promoter a costo zero :)

Giusta considerazione, ma il titolo del thread parla di bilanci e non di interfacce e surface, e uno che ha un minimo di intelletto capisce che un cambio di modello di businnes in corso d'opera prevede anche utili in calo nonostante il fatturato aumenti, aggiungiamo costi di sviluppo su un sistema operativo che verrà offerto gratuitamente e che nel bilancio pesano.
Stiamo parlando di una azienda che ha a stipendio 127.000 persone l'equivalente della popolazione di Rimini

Se invece siamo all'asilo allora va bene tutto..

T_zi
24-04-2015, 11:57
Molti associano un prodotto o una azienda (o una squadra di calcio) ad una parte della propria identità.

Ne consegue che ogni attacco a tali cose viene interpretato com attacco personale e causa reazioni simili.

Questo è normale e fisiologico comunque.

Identificarsi in una multinazionale specializzata in software e mobile devices? Veramente? :asd:

Epoc_MDM
24-04-2015, 13:11
Ma che ragionamento è? :asd: Sono dei c@##o di prodotti. Li compro finchè mi soddisfano... quando non lo fanno più passo ad altro. Ma neanche gli schieramenti politici :asd:

Ah ma io non parlo di me :D io critico cosa non mi piace in un prodotto e cosa non mi piace dell'analogo della concorrenza. Ma il popolo è fatto così, vedi politica, vedi religione (c'è gente che ci muore anche eh), calcio e qualsiasi cosa... e pensa che non sono nemmeno oggetti materiali che acquisti.

GTKM
24-04-2015, 13:29
A me le multinazionali fanno tutte schifo, in qualsiasi settore :D

Detto ciò, un calo degli utili era prevedibile, data la ristrutturazione in corso. Vedremo dove porterà.

Cloud + abbonamenti, fortunatamente ci sono alternative che permettono di evitare 'sta roba, vah. :)

Pier2204
24-04-2015, 13:47
A me le multinazionali fanno tutte schifo, in qualsiasi settore :D

Detto ciò, un calo degli utili era prevedibile, data la ristrutturazione in corso. Vedremo dove porterà.

Cloud + abbonamenti, fortunatamente ci sono alternative che permettono di evitare 'sta roba, vah. :)

Le multinazionali fanno schifo a tutti, se fai un sondaggio casereccio con 10 persone 9 ti rispondono che le odiano, sono il male e altri epiteti..
Poi però se vai a vedere questi 10, 9 comprano tutti i prodotti delle multinazionali, anzi, più il blasone è grosso e più comprano..
Poi dipende sempre dal prodotto, gli articoli di artigianato dove noi (intesi come Italiani) siamo i migliori del mondo allora è diverso, poi scopri che gli stessi articoli prodotti in maniera artigianale e sapiente, vengono venduti da altre multinazionli, Ebay...Amazon..ecc.. :asd:

WarDuck
24-04-2015, 17:51
Ok, ma parliamo di pezzi di plastica, vuoi impedire alla gente di criticare o schernire dei cavolo di prodotti? Anche io uso roba Microsoft, ma se qualcuno la critica o la ridicolizza me ne frega un po' un c@##o :asd: La uso, mi ci trovo bene, ma la cosa finisce lì, non mi sento mica in dovere di difendere una multinazionale :asd:

Considerato che siamo in un forum di tecnologia e non in un bar, mi aspetterei che i partecipanti discutano ad un certo livello critico.

In quanto appassionati di tecnologia ovvio che interessa quello che fanno le multinazionali tecnologiche.

Quando 3Dfx fu acquisita da nVidia, quando si legge che AMD ha i conti in rosso, un appassionato non può rimanere del tutto indifferente.

L'utilizzatore medio potrà anche fregarsene, ma dovrebbe arrivare a comprendere che se fallisse una società di quel calibro ci sarebbe meno concorrenza.

T_zi
24-04-2015, 18:27
Considerato che siamo in un forum di tecnologia e non in un bar, mi aspetterei che i partecipanti discutano ad un certo livello critico.

In quanto appassionati di tecnologia ovvio che interessa quello che fanno le multinazionali tecnologiche.

Quando 3Dfx fu acquisita da nVidia, quando si legge che AMD ha i conti in rosso, un appassionato non può rimanere del tutto indifferente.

L'utilizzatore medio potrà anche fregarsene, ma dovrebbe arrivare a comprendere che se fallisse una società di quel calibro ci sarebbe meno concorrenza.

Ma se apri la sezione news e una buona metà sono notizie su utili, azioni, dividendi etc. :asd: Cosa c'entra tutta 'sta roba con la tecnologia? Un approfondimento su un prodotto costa tempo e fatica, e non attira più click dell'ennesima flame war sugli utili di un'azienda.

acerbo
24-04-2015, 18:59
Ma se apri la sezione news e una buona metà sono notizie su utili, azioni, dividendi etc. :asd: Cosa c'entra tutta 'sta roba con la tecnologia? Un approfondimento su un prodotto costa tempo e fatica, e non attira più click dell'ennesima flame war sugli utili di un'azienda.

Il problema é che i dati riportati nell'articolo parlano di una flessione degli utili, ma il titolo della news fà il paio con le dichiarazioni ottimistiche di microsoft stessa che per convincere gli investitori a non svalutargli le azioni e a deprimergli il mercato parlano di una ristrutturazione che vedrà i suoi frutti in futuro, non si sa bene quando, ma diciamo in futuro.
Ora i dati sono incofutabili, ma emiliano e pierre cardin da bravi fanboy microsoft vanno sull'onda emotiva del titolo dell'articolo e non sulla realtà dei fatti e se rimarchi semplicemente cio' che é scritto nero su bianco ti danno del troll :asd:

Chiusa la parentesi finanziaria, se pensate sia "infantile" definire l'interfaccia di un OS orrenda e dire che certi dispositivi non li caga nessuno non solo siete fuori dal mondo, ma siete pure fuori dal mercato. Vi ricordo che una qualunque azienda a scopo di lucro esiste per vendere prodotti, se i prodotti non vengono apprezzati dal pubblico (e visti i risultati non sono il solo a non apprezzarli) non é che si puo' accusare il mondo di essere anti-microsoft per partito preso.
Evidentemente pure gli sviluppatori che non si filano di striscio WP lo fanno perché sono degli stolti, non sanno nemmeno lontanamente quali incredibili scenari potrebbe aprirgli la piattaforma di microsoft ...

Pier2204
24-04-2015, 21:24
Il problema é che i dati riportati nell'articolo parlano di una flessione degli utili, ma il titolo della news fà il paio con le dichiarazioni ottimistiche di microsoft stessa che per convincere gli investitori a non svalutargli le azioni e a deprimergli il mercato parlano di una ristrutturazione che vedrà i suoi frutti in futuro, non si sa bene quando, ma diciamo in futuro.
Ora i dati sono incofutabili, ma emiliano e pierre cardin da bravi fanboy microsoft vanno sull'onda emotiva del titolo dell'articolo e non sulla realtà dei fatti e se rimarchi semplicemente cio' che é scritto nero su bianco ti danno del troll :asd:

Chiusa la parentesi finanziaria, se pensate sia "infantile" definire l'interfaccia di un OS orrenda e dire che certi dispositivi non li caga nessuno non solo siete fuori dal mondo, ma siete pure fuori dal mercato. Vi ricordo che una qualunque azienda a scopo di lucro esiste per vendere prodotti, se i prodotti non vengono apprezzati dal pubblico (e visti i risultati non sono il solo a non apprezzarli) non é che si puo' accusare il mondo di essere anti-microsoft per partito preso.
Evidentemente pure gli sviluppatori che non si filano di striscio WP lo fanno perché sono degli stolti, non sanno nemmeno lontanamente quali incredibili scenari potrebbe aprirgli la piattaforma di microsoft ...

I dati sono inconfutabili come le tue dichiarazioni di pochi giorni fa: io mi occupo di OSX e Linux, per me Microsoft potrebbe chiudere anche domattina
Fai considerazioni personali su un trimestre fiscale e lo vuoi spacciare come realtà...naturalmente anche le considerazioni sulla struttura degli investimenti che ti è stata spiegata è una manovra Microsoft :rolleyes:
Capisco che il tuo desiderio è che Microsoft chiuda domattina e non perdi occasione per tirare fuori anche le tue considerazioni personali e altre cosette, che al primo o al secondo post quando si tratta di Microsoft ti prodighi a perorare.
Microsoft non fa perle come il macbook 2015 ne l'Iwatch, non ti preoccupare, il lavoro non ti mancherà mai...

WarDuck
25-04-2015, 11:37

C'entra nel momento in cui si vorrebbe capire dove tira il mercato e cosa ci si può aspettare dalle società tecnologiche.

Ribadisco: il fatto ad esempio che AMD stia in rosso è un segnale allarmante per tutto il panorama tecnologico.

Così come le voci di una possibile acquisizione da parte di Samsung, o del fatto che Samsung presterà la sua knowledge ad AMD per i PP a 14nm... sono tutte notizie che sono in qualche modo legate.

Riguardo alle flame war ti dò pienamente ragione.

acerbo
25-04-2015, 14:44
I dati sono inconfutabili come le tue dichiarazioni di pochi giorni fa: io mi occupo di OSX e Linux, per me Microsoft potrebbe chiudere anche domattina
Fai considerazioni personali su un trimestre fiscale e lo vuoi spacciare come realtà...naturalmente anche le considerazioni sulla struttura degli investimenti che ti è stata spiegata è una manovra Microsoft :rolleyes:

Questo lo hai scritto te qualche post prima :

E che cosa avreste spiegato? Che i dati sono negativi ma era tutto calcolato? buhabuhauhaaa che spasso che siete.
Domani se ti licenziano e non puoi pagare la rata del mutuo alla tua banca digli che in realtà é una manovra calcolata, sicuramente il direttore lo capirà se gli dai le giuste motivazioni :asd: :asd: :asd:
Riassumendo, se io commento un dato non sto capendo nulla, te invece hai le carte del piano segretissimo di microsfot per risollevarsi da qui ai prossimi X anni e sai che funzionerà al 100%.
Ma non ti stai ricoprendo di ridicolo a tuo modo di vedere?

Capisco che il tuo desiderio è che Microsoft chiuda domattina e non perdi occasione per tirare fuori anche le tue considerazioni personali e altre cosette, che al primo o al secondo post quando si tratta di Microsoft ti prodighi a perorare.

Come ho detto nel mio secondo post non vorrei mai che fallisse, finirebbe lo spasso

Microsoft non fa perle come il macbook 2015 ne l'Iwatch, non ti preoccupare, il lavoro non ti mancherà mai...

E' vero, microsoft fà solo prodotti di successo come lo ZUNE, il SURFEIS (in particolare quello con RT), Windows Me, Windows Vista, Windows 8, windows mediacenter, xbox music e un'intera linea di smartphone di plastica colorata tutti uguali che nonostante il prezzo popolare e nonostante le previsioni di vendita di microsoft stessa nono si caga nessuno.

Comunque rilassati, io lavorero' anche se domattina dovessero chiudere apple, i soldi loro non me li danno né direttamente né indirettamente, a differenza tua sono uno che l'informatica la vive a 360°, ma come consumatore e come osservatore sono libero di perculare chi voglio, soprattutto l'ex azienda che monopolizzava il mercato consumer e adesso si ritrova ad essere sparring partner per ancora un bel po' di tempo.
Dai che magari l'indiano tra una sfoltita di personale e l'altra da qui a due anni convincerà tutti gli sviluppatori a passare su una piattaforma che arriva a mala pena al 3,5% del market share ... ah no scusa, adesso esce il nuovo OS trasversale con 12 configurazioni e interfacce diverse (tutte orrende) per tablet <8", tablet maggior di 8", notebook tra i 9" e i 12", smartphone, samrtuocc, desktop e server :asd:

the fear90
25-04-2015, 15:03
Questo lo hai scritto te qualche post prima :

E che caxxo avreste spiegato? Che i dati sono negativi ma era tutto calcolato? buhabuhauhaaa che spasso che siete.
Domani se ti licenziano e non puoi pagare la rata del mutuo alla tua banca digli che in realtà é una manovra calcolata, sicuramente il direttore lo capirà se gli dai le giuste motivazioni :asd: :asd: :asd:
Riassumendo, se io commento un dato non sto capendo nulla, te invece hai le carte del piano segretissimo di microsfot per risollevarsi da qui ai prossimi X anni e sai che funzionerà al 100%.

Come ho detto nel mio secondo post non vorrei mai che fallisse, finirebbe lo spasso

E' vero, microsoft fà solo prodotti di successo come lo ZUNE, il SURFEIS (in particolare quello con RT), Windows Me, Windows Vista, Windows 8, windows mediacenter, xbox music e un'intera linea di smartphone di plastica colorata tutti uguali che nonostante il prezzo popolare e nonostante le previsioni di vendita di microsoft stessa nono si caga nessuno.

Comunque rilassati, io lavorero' anche se domattina dovessero chiudere apple, i soldi loro non me li danno né direttamente né indirettamente, a differenza tua sono uno che l'informatica la vive a 360°, ma come consumatore e come osservatore sono libero di perculare chi voglio, soprattutto l'ex azienda che monopolizzava il mercato consumer e adesso si ritrova ad essere sparring partner per ancora un bel po' di tempo.
Dai che magari l'indiano tra una sfoltita di personale e l'altra da qui a due anni convincerà tutti gli sviluppatori a passare su una piattaforma che arriva a mala pena al 3,5% del market share ... ah no scusa, adesso esce il nuovo OS trasversale con 12 configurazioni e interfacce diverse (tutte orrende) per tablet <8", tablet maggior di 8", notebook tra i 9" e i 12", smartphone, samrtuocc, desktop e server :asd:

Io sto notando che ci sono 3-4 utenti che vedo intervenire esclusivamente per difendere/elogiare microsoft qualunque sia la notizia (anche negativa).

A leggere il loro elenco messaggi ci sarebbe da divertirsi :sofico:

Dal mio punto di vista comunque microsoft ha ancora vita lunga (e utili netti secondi solo ad apple, certamente molto maggiori di quelli di google). A differenza di google vende sia SW che HW a prezzi molto elevati (mentre google da tutto gratis ricavando giusto dalla pubblicità) ed in ambito desktop non ha concorrenza.

Ubuntu non è supportato adeguatamente e canonical non sembra voler fare accordi in questo senso, altri OS che hanno programmi e supporto driver dai produttori non ce ne stanno. Difficile vedere un declino di microsoft, anche chrome OS non si pone come suo concorrente diretto.

Pier2204
25-04-2015, 15:26

:

A me di rispondere a te e ..cut.. sinceramente mi sono stancato. Non c'è un discorso dove il sarcasmo da 4 soldi non sia presente, come evidenzi qui. Continua a divertirti...
Non sono discorsi interessanti per chi segue questo forum, non sono discorsi interessanti per me, non portano a nulla se non a sarcasmo e hanno stufato.
Rimani della tua convinzione che è tutta una manovra Microsoft per convincere gli azionisti, ...io rimango della mia.

Buona Serata.

opps
Mi scuso se ho menzionato uno che è stato bannato.. rettifico..

acerbo
25-04-2015, 16:01
A me di rispondere a te e ..cut.. sinceramente mi sono stancato. Non c'è un discorso dove il sarcasmo da 4 soldi non sia presente, come evidenzi qui. Continua a divertirti...
Non sono discorsi interessanti per chi segue questo forum, non sono discorsi interessanti per me, non portano a nulla se non a sarcasmo e hanno stufato.
Rimani della tua convinzione che è tutta una manovra Microsoft per convincere gli azionisti, ...io rimango della mia.

Buona Serata.

opps
Mi scuso se ho menzionato uno che è stato bannato.. rettifico..

é questo il vostro problema, mancate di sarcasmo ...

T_zi
25-04-2015, 16:07
C'entra nel momento in cui si vorrebbe capire dove tira il mercato e cosa ci si può aspettare dalle società tecnologiche.

Ribadisco: il fatto ad esempio che AMD stia in rosso è un segnale allarmante per tutto il panorama tecnologico.

Così come le voci di una possibile acquisizione da parte di Samsung, o del fatto che Samsung presterà la sua knowledge ad AMD per i PP a 14nm... sono tutte notizie che sono in qualche modo legate.

Riguardo alle flame war ti dò pienamente ragione.

Ok, ma discorsi sulla tecnologia se ne leggono pochi, sono più discorsi da sito di finanza.