PDA

View Full Version : Aiutino configurazione ventole su Carbide 300r

Coldheart29
23-04-2015, 23:37
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un carbide 300r, ed avevo intenzione di prendere anche delle ventole aggiuntive.

La mia idea era quella di montare delle ventole LED da 140mm sui supporti anteriori, spostare la ventola stock anteriore sull'attaco posteriore, ed aggiungerci un ulteriore ventola da 140mm, questa non led. I due attacchi laterali li lascerei vuoti, dato che ho intenzione di ritagliare una finestra sul pannello laterale e montarci un foglio di plexiglass.

Ora, però, è la prima volta che mi cimento nel montaggio di un case con ventole (vengo diritto diritto dal mondo dei case cinesi da 20 euro :stordita: ), e non ho la più pallida idea di come muovermi. Leggo parlare di pressione positiva e pressione negativa, ventole airflow e static pressure, ma non so cosa sia più indicato.

Premesso che attualmente ho un i3 2100 raffreddato da un arctic freezer 7 pro rev.2, una sapphire dual-x r9 280, e che dopo l'estate prevedo di upgradare la CPU ad un i5 (ancora indeciso se prendere o meno una versione k), cosa mi conviene fare?
Vorrei delle ventole silenziose, se possibile che non costino 25 euro l'una, ma se tanto si deve spendere per stare tranquilli, me ne farò una ragione :D .

Vi saluto e vi ringrazio in anticipo!