View Full Version : consiglio pc assemblato
umbertopiazzi
23-04-2015, 22:08
buongiorno!!
Ho comprato scheda video gtx 96o 2giga gigabyte e purtroppo il mio pc nn l'ha supporta e devo cambiare pc totalmente che sia compatibile con questa scheda il mio budget sui 800/900 euro.
Consigli? (vorrei inserire anke memoria ssd)
celsius100
23-04-2015, 22:57
Ciao
fai un elenco completo del tuo pc cosi vediamo se magari si recupera qualcosa
che problemi ti da la scheda?
uso del pc prettamente gaming?
buongiorno!!
Ho comprato scheda video gtx 96o 2giga gigabyte e purtroppo il mio pc nn l'ha supporta e devo cambiare pc totalmente che sia compatibile con questa scheda il mio budget sui 800/900 euro.
Consigli? (vorrei inserire anke memoria ssd)
Hem, sorvoliamo sulla bestialità grammaticale va.
Il fatto che non la supporti è probabile che dipenda dall'alimentatore, forse potresti risolvere cambiando solo quello (e un domani, se scegli un prodotto valido, te lo troverai buono su un eventuale rinnovo dell'HW).
Ma ovviamente dipende molto da che componenti ha il tuo attuale pc, quindi ti consiglio anch'io come ti ha già scritto celsius100 di fare una piccola lista dell'hardware in tuo possesso, e così vediamo come consigliarti in merito.
umbertopiazzi
24-04-2015, 15:59
scusate!!!ho fatto un copia ed incolla di troppo.
Purtroppo mi han detto che il problema è la scheda madre che non supporta la scheda video.
Inoltre dovrei cambiare tower per motivi di raffreddamento
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core i5 2400S @ 2.50GHz 32 °C
Tecnologia Sandy Bridge 32nm Socket 1155 LGA
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Foxconn 2ABF Intel H61(CPU 1) 32 °C
Grafica
S24D300 (1920x1080@60Hz)
1024 MBNVIDIA GeForce 405 (Sconosciuto) 46 °C
Memorizzazione
465GB SAMSUNG HD502HJ (SATA) 30 °C
Drive Ottici
DTSOFT Virtual CdRom Device
hp DVD RW AD-7251H5
Audio
Realtek High Definition Audio
Alimentatore 450w
grazie!!!
umbertopiazzi
24-04-2015, 16:07
Quando inserisco la scheda video e accendo il pc continua a emettere bip regolari e non carica il sistema operativo.
Ho pensato ke fosse l'alimentatore infatti è la prima cosa che ho cambiato.
Quello da 450w son riuscito a recuperarlo da un mio amico gratis visto che ho letto ke 400w sono sufficienti.
Dite ke è poco?
Quando inserisco la scheda video e accendo il pc continua a emettere bip regolari e non carica il sistema operativo.
Quello da 450w son riuscito a recuperarlo da un mio amico gratis visto che ho letto ke 400w sono sufficienti.
Dite ke è poco?
Il problema più che il wattaggio è la qualità del PSU.
Ci sono prodotti "cinesi" ce dichiarano millemila watt ma non ne hanno che una minima parte, e, cosa ancora peggiore, hanno amperaggi bassi e fluttuazioni elevate di tensioni.
Quindi sì, è possibilissimo che sia "colpa" dell'alimentatore.
Intanto controlla di aver collegato tutte le alimentazioni ausiliarie comprese quelle della scheda video.
Sicuramente la colpa è dell'alimentatore, se specifichi che psu stai utilizzando si può essere certi.
La scheda madre è "compatibile" visto che ha lo slot per il PCI-E http://www.foxconnchannel.com/ProductDetail.aspx?T=motherboard&U=en-us0000524
celsius100
24-04-2015, 18:34
Dite ke è poco?
posta una foto con i dati deltuo alimentatore
cmq al 90% di solito e colpa sua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.