View Full Version : Upgrade GPU
Ciao a tutti
Avrei intenzione di cambiare la mia attuale GPU, una ASUS R9 280 3GB, con una di fascia superiore.
La mia configurazione attuale è:
- ASUS M5A99X EVO R2.0
- AMD FX-8350 non OC (4,0 GHz) con dissipatore aftermarket
- 2x4GB Corsair Vengeance 1866MHz
- Corsair CX750M
Il budget è di 350 € circa.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Christian Karner
23-04-2015, 18:54
A che risoluzione giochi?
Se in fullhd la r9 290 e la gtx 970 sono le scelte migliori, dove la 970 costa un po' di più e va un pelo di più, consumando meno e (in base al brand) spegnendo le venotole in idle.
La r9 d'altro canto costa sui 280/300 euro e va poco meno.
A che risoluzione giochi?
Se in fullhd la r9 290 e la gtx 970 sono le scelte migliori, dove la 970 costa un po' di più e va un pelo di più, consumando meno e (in base al brand) spegnendo le venotole in idle.
La r9 d'altro canto costa sui 280/300 euro e va poco meno.
Gioco in Full HD, e non penso (nel breve) di passare a risoluzioni maggiori.
Mi chiedevo anche se fosse conveniente o meno aspettare un altro paio di mesi in vista di un fantomatico cambio euro-dollaro favorevole e/o l'uscita della serie 3xx dell'AMD.
Christian Karner
23-04-2015, 19:15
Gioco in Full HD, e non penso (nel breve) di passare a risoluzioni maggiori.
Mi chiedevo anche se fosse conveniente o meno aspettare un altro paio di mesi in vista di un fantomatico cambio euro-dollaro favorevole e/o l'uscita della serie 3xx dell'AMD.
Si, sarebbe meglio, ci potrebbero essere dei tagli di prezzo o meglio ancora con lo stesso budget potresti magari comprare la 380x...
Diciamo che la tua scheda ti permette tutto sommato di giocare a dettagli medi a praticamente tutti i giochi, quindi attendere non dovrebbe essere così difficile.
celsius100
23-04-2015, 22:38
Ciao
beh visto ceh n hai una shceda ancora tanto vecchiotta, se nn hai fretta io vedrei a giugno come si muove il mercato
Si, sarebbe meglio, ci potrebbero essere dei tagli di prezzo o meglio ancora con lo stesso budget potresti magari comprare la 380x...
Diciamo che la tua scheda ti permette tutto sommato di giocare a dettagli medi a praticamente tutti i giochi, quindi attendere non dovrebbe essere così difficile.
A dire il vero faccio girare anche i giochi più pesanti in Full HD, tutti maxati, sui 50-60 FPS. Però con un investimento relativamente piccolo potrei avere una scheda che mi assicurerà ottime prestazioni anche nei prossimi anni (vedi GTX 970 o similari)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.