PDA

View Full Version : Problema con antenna mobile

zanarkand95
23-04-2015, 16:37
salve,
sono di nuovo qui dopo pochi giorni dall'acquisto del monitor-tv samsung 24TD390.

Siccome in camera non ho una presa per il cavo dell'antenna acquistai mesi fa un'antenna mobile della ONE for all ovvero la "Full HD indoor Antenna SV 9335" e la provai inizialmente per due volte sul tv del mio coinquilino:
la prima volta non funzionava molto bene, prendeva qualche canale e per poco tempo, la seconda volta invece funzionava alla perfezione fin quando non la staccai (quindi per almeno due ore).

All'arrivo del monitor-tv si è presentato lo stesso problema; l'antenna riceveva solo alcuni canali come rai sport 1, rai4, rai5 e pochi altri per il primo giorno ed in seguito nessuno.
Sono circa tre giorni che cerco di recepire il digitale ma non ci riesco. :mad:

Consigli?
Grazie per l'attenzione!!

P.S: Non so se sia di aiuto ma la sintonizzazione automatica dei canali l'ho provata la prima volta con l'antenna mobile ma me ne trovava veramente pochi quindi ho deciso di farla direttamente attaccando il cavo dell'antenna in un'altra stanza.

zanarkand95
24-04-2015, 20:26
Up

sacd
28-04-2015, 17:25
A che piano sei ? Hai palazzi piu` alti intorno al tuo ?

zanarkand95
01-05-2015, 09:49
A che piano sei ? Hai palazzi piu` alti intorno al tuo ?

sono al settimo piano e ci sono palazzi intorno ma il segnale, da quel che mi ricordo, dovrebbe arrivare dalla facciata della casa di fronte alla quale non ci sono palazzi (o meglio non ci sono palazzi più alti).

sacd
01-05-2015, 09:55
http://www.telesystem-world.com/uploads/imgs/List_item/09-14-2011-antenna-terrestre-ts15-9487.jpg

Prenditi una antenna come questa, è più brutta a vedersi ma funziona, a differenza dell'unica volta che ho preso una super bella ma che non pigliava manco un multiplex..

zanarkand95
02-05-2015, 00:56
http://www.telesystem-world.com/uploads/imgs/List_item/09-14-2011-antenna-terrestre-ts15-9487.jpg

Prenditi una antenna come questa, è più brutta a vedersi ma funziona, a differenza dell'unica volta che ho preso una super bella ma che non pigliava manco un multiplex..

dato che non me ne intendo di antenne mobili puoi consigliarmi qualche modello?
io come ho già detto nel post d'apertura comprai una "Full HD indoor Antenna SV 9335"

sarebbe questa:

http://assets1.listeningpost.co.nz/assets/One-for-all-indoor-antenna.jpg

in effetti è molto semplice e carina esteticamente ma per il livello di efficienza direi che è veramente scadente.

P.S: altri comunque mi hanno detto che a prescindere dall'antenna mobile che prendo ci saranno sempre problemi e non riuscirò a vedere la tv in tranquillità. Puoi chiarirmi tu le idee dato che, a quanto pare, hai esperienza in campo di antenne mobili? :D

sacd
02-05-2015, 14:44
Il problema del digitale terrestre è che non puoi girare l'antenna ogni volta che cmbi canale o accontentarti di vedere male un canale per vedere pene un'altro...o si vede o non si vede.
L'antenna va messa in una posizione dove ti fa prendere il maggior numero di multiplex o quelli che ti interressano e da li non si deve più muovere di un centimetro.
Quindi fai la sintonia al tv collegandolo all'antenna centrale, pioi lo porti in posizione e lo colleghi all'antenna e da li cominci a girare o muoverla a seconda di quello che vedi; ricordati che il segnale arriva dopo qualche secondo per ogni volta che si muove l'antenna.
Per il modello non ti saprei dire uno a 20€ è uguale ad uno da 50 se il segnale è presente; e fa molto di più la tua posizione che non il modello, basta che sia fatta con quel criterio; che la rende si più direzionale rispetto a quella che hai ora, ma il risltato lo hai già visto per la tua...