PDA

View Full Version : problemi Asus P8P67 e ram

Erekose85
23-04-2015, 16:25
Ciao a tutti

come pc ho questi pezzi:

Intel QuadCore i7-2600 3,4Ghz Socket H2 LGA 1155 8Mb cache

Asus P8P67 LE Rev. B3 Intel P67 Socket 1155 DDR3 2200 2xPci Express Integrated:Lan-Audio Usb 3.0

TeamGroup Triple Channel DDR-3 1600 Xtreem KIT 12Gb. (3x4096Mb.) 8-9-8-24

PNY Nvidia Quadro 600 - 1Gb DDR3 PCI-Ex-Professional Graphics

l'alimentatore è un coolermaster da 650W

devo individuare la causa per cui il mio pc si blocca, a volte lo fa in continuazione appena lo riavvio e riprendo l'attività che stavo svolgendo
(ad esempio la visualizzazione di film in streaming) durante i videogiochi si blocca con meno frequenza.

mi è sembrato di capire che il problema è la scheda madre perchè quando si blocca si accende una spia rossa nell'hardware della scheda madre appunto. ma non so cosa segnala di preciso.
quando si blocca si immobilizza tutto: immagine del monitor e freccia del mouse e l'audio và in loop, sono così costretto a riavviare dal tasto.

ho scoperto ultimamente che ai tempi non feci una buona scelta per le ram perchè le triple channel sono compatibili soltanto con un tipo di processore che ora non ricordo e non sono compatibili col processore intel i7 e mother board col socket 1555 e vanno così in single channel, potrebbe essere questa la causa dei blocchi?

l'harddisk l ho già cambiato con un SSD ocz vertex 3 da 256giga quindi non può essere il problema

qual'è la causa dei blocchi? cosa mi conviene fare? cambiare la scheda madre e/o le ram? e la scheda video o il processore potrebbe centrare qualcosa?

grazie

alecomputer
23-04-2015, 19:15
Benvenuto nel forum .
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere la causa del problema .

1) Fai un test alla ram utilizzando il programma memtest se ti escono degli errori , significa che qualche modulo ram da sostituire .
2) Fai partire il pc utilizzando un cd di boot live di Linux in modo da escludere eventuali problemi dovuti al sistema operativo magari corrotto o malfunzionante o con virus . Se il pc con Linux funziona , significa che il problema e dovuto al sistema operativo Windows .
3) Se hai più di un disco fisso stacca il disco fisso secondario , e vedi se cosi il pc rimane stabile .
4) controlla in gestione eventi di Windows se all' orario dei blocchi sono visualizzati degli errori e se e associata qualche applicazione o programma o driver che ha causato il blocco del pc .

FreeMan
23-04-2015, 19:41
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<