PDA

View Full Version : Con ReachMe di Libon sei sempre raggiungibile, anche senza segnale GSM


Redazione di Hardware Upg
23-04-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/con-reachme-di-libon-sei-sempre-raggiungibile-anche-senza-segnale-gsm_56973.html

Nel corso della giornata di ieri Libon ha annunciato in anteprima mondiale l'attivazione di un servizio che permette agli utenti di essere raggiungibili da tutti sul proprio numero di telefono anche in caso di mancata ricezione del segnale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mory
23-04-2015, 15:42
Da quanto ho capito utile se ci si trova all'estero in quanto non si paga la chiamata ricevuta (se ci si trova sotto rete wifi), mentre inutile in Italia, perchè solitamente dove c'è una wifi c'è anche rete gsm a meno di trovarsi sottoterra!
Se prende piede forse potrebbe far levare i costi di ricezione in roaming, anche se la vedo dura :rolleyes:

ionet
23-04-2015, 22:22
rotfl in anteprima mondiale,rullo di tamburi,servizio rivoluzionario...

e poi presentano un banalissimo servizio voip con tariffe nemmeno competitive:asd: :doh: :banned:

globi
23-04-2015, 22:36
Praticamente é impossibile avere l`internet della rete mobile senza la possibilità di telefonare, il contrario invece é possibile se si ha soltanto ricezione E (EDGE).

Esiste giâ Skype in versione a pagamento che é utilizzabile come ReachMe, che potrebbe essere conveniente per risparmiare se si telefona a determinati paesi esteri, ma esistono già altre possibilità per questo, ad esempio qui dove vivo io vendono delle carte prepagate con un codice da digitare prima della chiamata e con questo sistema telefonare verso tutto il mondo e specialmente verso Asia, Africa e Sudamerica costa anche meno di come telefonare ad un numero interno nazionale, e poi sono in vendita pure delle SIM prepaid che sono anch`esse estremamente convenienti per telefonare all`estero.

Nel mio abbonamento mobile sono già incluse una quantità di telefonate e messaggi e quantità dati che posso usare in tutti i paesi UE, Canada e USA senza costi aggiuntivi.

lamp76
25-04-2015, 17:40
In pratica nulla che chiunque non possa già fare, io ho un account voip messagenet gratuito in ricezione configurato sul mio telefono android senza bisogno di nessuna app.
Quindi è come se avessi un dualsim, se vuoi ti imposti il trasferimento di chiamata dalla tua sim verso il numero voip, così se sei fuori campo gsm la chiamata viene rediretta sulla linea voip.

Ma attenzione, con molte sim i trasferimenti di chiamata equivalgono ad una chiamata fatta da voi, quindi si pagano i minuti di chiamata trasferita.

P.S. Installando una applicazione su pc potrete anche rispondere o fare telefonate tramite la stessa linea voip.

giuseppe '97
26-04-2015, 14:29
Ma a quanto ho capito io la differenza è che non è un programma di voip vero e proprio (tipo che tu hai un account con username il tuo numero di telefono e la gente ti deve chiamare usando quel programma), è un servizio di reindirizzamento delle chiamate telefoniche che sostituisce la segreteria telefonica e poi usa l'applicazione come dialer attraverso il web. Cioè il guadagno è che le due cose funzionano in contemporanea tenendo comunque come principale la rete telefonica