View Full Version : Microsoft in procinto di annunciare un nuovo Lumia top di gamma?
Redazione di Hardware Upg
23-04-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-in-procinto-di-annunciare-un-nuovo-lumia-top-di-gamma_56964.html
Nel corso di queste ultime ore sono state diffuse le prime indiscrezioni relative a quello, o meglio quelli, che potrebbero essere i nuovi top di gamma Lumia. Lumia 940 e 940 XL, questi i nomi del nuovo top di gamma smartphone e della controparte phablet
Click sul link per visualizzare la notizia.
Niente da dire , Nokia/Microsoft a livello hw sono sullo stesso livello degli altri competitor. Come fotocamera sono i migliori e anche la qualità costruttiva è ottima. Win Mobile ha colmato gran parte delle lacune che aveva, potrebbe essere il mio prossimo dispositivo...
MacLinuxWinUser
23-04-2015, 16:44
Non posso lamentarmi ne' della durata della batteria ne' della qualità costruttiva,
ma il software della fotocamera fa veramente pena....
Lumia Denim e hai foto sfuocate, con un effetto di rolling shutter più marcato e con tempi di risposta ben lungi da essere veloci
Su quale dispositivo ? Lumia 1520.... un anti-samsung note mancato
polli079
23-04-2015, 16:58
Io avevo un 520 e per quello che ho pagato ero più che soddisfatto, unica pecca era il market che era più limitato. Speranzoso che W10 invogli gli sviluppatori a creare su Windows phone
ThesSteve87
23-04-2015, 17:34
bellissimi i lumia di fascia alta, ma secondo me il concetto di phablet si è perso un po' per strada :confused: aveva senso quando il distacco tra uno schermo "normale" e quello di un phablet era di almeno un pollice, ma 5.2 e 5.7 sono valori vicini...
Oggi si riescono ad avere terminali con display da 5.2" nello spazio dei "vecchi" 5".
La fotocamera va' già più che bene, anche se si può sempre migliorare sul sw, come per tutti d'altronde.
Ma ancora più importante è che sul 940, la batteria e l'autonomia siano all'altezza della concorrenza.
@ MacLinuxWinUser
Prova ad installare ProShot.
Lo uso sul 1020.
MacLinuxWinUser
23-04-2015, 18:20
Grazie !!!! Provo e faccio sapere !
Unrealizer
23-04-2015, 19:24
che stessero lavorando ad un nuovo top di gamma era scontato, com'è anche scontato che verrà annunciato la settimana prossima a Build (com'è stato per il 930)
io aspetto il rinnovo del 1020;
magari lo fanno da 4.5"....
Pier2204
23-04-2015, 20:30
io aspetto il rinnovo del 1020;
magari lo fanno da 4.5"....
Nome in codice McLaren...
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-RM-1052_88732_1.jpg
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-RM-1052_88733_1.jpg
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-RM-1052_88736_1.jpg
Dalla foto è difficile capire le dimensioni dello schermo, probabile sia un 5 pollici
Pier2204
23-04-2015, 20:40
mclaren è stato cancellato l'anno scorso...
Sicuro?
La notizia della sua cancellazione risale a giugno 2014, a Novembre e Dicembre 2014 ricompare la notizia di una foto del Lumia "1030" fotografato insieme a un iPhone 6, la dicitura “Prototype property of Microsoft Mobile” in sostituzione del precedente brand Nokia.
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n35832/microsoft-cancella-smartphone-lumia-mclaren.html
http://www.telefonino.net/Microsoft/Notizie/n36685/microsoft-1030-mclaren-compare-nuove-immagini-leak.html
NODREAMS
23-04-2015, 21:15
Basterebbe :
Lumia 940
Snapdragon 805
Display 5" FULL HD
Dimensioni, le medesime, ma con 1mm in meno di spessore
Batteria : 2800 mAh
Memoria : 2GB Ram / 32GB Rom
Fotocamera : Come quella di LG G4 / Galaxy S6
Certificazione IP67
Prezzo : 399€ - 449€ e TANTO TANTO MARKETING
davyjones
24-04-2015, 07:45
ok per l'ip67, ma da possessore di 930 sarebbe bello avere un slod microSD.
Sullla fotocamera beh, in teoria dovrebbe essere sopra la concorrenza per definizione giacché monterà sicuramente le ultime evoluzioni del pureview.
A mio parere io metterei un chip dsp dedicato (non troppo costoso chiaramente) per l'audio e in bundle un bel paio di cuffie auricolari di qualità superiore agli altri top.
Poi la batteria, un 930 sotto torchio arriva male a finire la giornata, ci vuole un paio d'ore di autonomia in più....
mclaren è stato cancellato l'anno scorso...
Da quanto avevo capito è stato abbandonato il progetto della gesture 3d del McLaren più che del nuovo 1020.
NODREAMS
24-04-2015, 08:26
ok per l'ip67, ma da possessore di 930 sarebbe bello avere un slod microSD.
Sullla fotocamera beh, in teoria dovrebbe essere sopra la concorrenza per definizione giacché monterà sicuramente le ultime evoluzioni del pureview.
A mio parere io metterei un chip dsp dedicato (non troppo costoso chiaramente) per l'audio e in bundle un bel paio di cuffie auricolari di qualità superiore agli altri top.
Poi la batteria, un 930 sotto torchio arriva male a finire la giornata, ci vuole un paio d'ore di autonomia in più....
Beh, con 2800mAh e gestendo meglio i consumi, riesci a fare qualche oretta in più.
La MicroSD non so se rientra nei parametri di Microsoft...gli altri modelli Lumia le hanno?
devilred
24-04-2015, 08:41
a me dell'hardware ultra potente frega veramente poco, tanto wp gira alla grande anche con poco, quello che vorrei e' una batteria almeno da 3.000 mh, non ho acquistato il 930 proprio per questo.
Basterebbe :
Lumia 940
Snapdragon 805
Display 5" FULL HD
Dimensioni, le medesime, ma con 1mm in meno di spessore
Batteria : 2800 mAh
Memoria : 2GB Ram / 32GB Rom
Fotocamera : Come quella di LG G4 / Galaxy S6
Certificazione IP67
Prezzo : 399€ - 449€ e TANTO TANTO MARKETING
Quoto sulle specifiche.
O magari potrebbero mettere le mani anche sullo Snapdragon 808.
Sulla fotocamera al limite devono migliorare la luminosità dell'obbiettivo.
E fare la differenza sul sw.
Il prezzo potrebbe partire anche da un livello superiore e sì una microsd non guasterebbe.
P.S.: Sullo Xiaomi Mi4i presentato ieri, in un 5" fullHD e meno di 8 mm, hanno inserito un batteria da ben 3120 mAh: è vero che è uno Snapdragon 615, ma indica che volendo si possono adottare batterie grosse anche in spessori limitati.
Unrealizer
24-04-2015, 09:56
Beh, con 2800mAh e gestendo meglio i consumi, riesci a fare qualche oretta in più.
La MicroSD non so se rientra nei parametri di Microsoft...gli altri modelli Lumia le hanno?
si, le micro SD sono supportate, anzi WP è la piattaforma con miglior supporto alle memorie esterne (puoi spostare tutte le app sull'SD, tranne quelle di sistema e quelle per cui lo sviluppatore l'ha esplicitamente vietato)
si, le micro SD sono supportate, anzi WP è la piattaforma con miglior supporto alle memorie esterne (puoi spostare tutte le app sull'SD, tranne quelle di sistema e quelle per cui lo sviluppatore l'ha esplicitamente vietato)
E' la stessa cosa per Android Lollipop.
Unrealizer
24-04-2015, 14:52
E' la stessa cosa per Android Lollipop.
Ah non lo sapevo, grazie! Ero rimasto a quando c'era bisogno di fare giri assurdi per spostare quasi tutte le app sull'SD
matita88
24-04-2015, 15:58
il 940 mi piacerebbe avesse una buona batteria e tasti non a schermo, per il resto possono avvicinarsi al 930, ma con hw più nuovo. La fotocamera non voglio sia quella di s6, nokia ha le sue tecnologie e sono molto buone, dai coreani mi piacerebbe "copiare" la velocità di massa a fuoco.
l'SD è poco importante quando si hanno 32Gb. ho un 920 e non ne ho mai sentito il bisogno.
Unrealizer
24-04-2015, 16:27
il 940 mi piacerebbe avesse una buona batteria e tasti non a schermo, per il resto possono avvicinarsi al 930, ma con hw più nuovo. La fotocamera non voglio sia quella di s6, nokia ha le sue tecnologie e sono molto buone, dai coreani mi piacerebbe "copiare" la velocità di massa a fuoco.
l'SD è poco importante quando si hanno 32Gb. ho un 920 e non ne ho mai sentito il bisogno.
diciamo... foto a 5+19 mpx (o addirittura in DNG, 100 MB ognuna) e video in FHD/2k/4k possono occupare molto spazio... io sul 1520 ho 32 GB onboard e 64 di SD, e mi sono rimasti 16 GB :D
c'hanno messo un po' ma ce l'hanno fatta anche loro ... certo parliamo di una versione dell' OS che e' ancora ferma sul 5% di device
A dire il vero è una funzione che prima c'era e poi era stata rimossa, per poi ritornare su Lollipop.
Certo parliamo che quel 5% di device Lollipop corrispondono all'intera base WP 8.1 nel mondo :)
P.S.: Si scherza :)
Yuno gasai
24-04-2015, 18:06
Ragazzi parlo da "niubbo" in fatto di smartphone windows, ma invece di puntare sempre su windows mobile, perchè non implementano sugli smartphone di fascia medio-alta direttamente windows 8.1 completo? Un pò come stanno facendo con i tablet in commercio:D
Pier2204
24-04-2015, 18:58
Ragazzi parlo da "niubbo" in fatto di smartphone windows, ma invece di puntare sempre su windows mobile, perchè non implementano sugli smartphone di fascia medio-alta direttamente windows 8.1 completo? Un pò come stanno facendo con i tablet in commercio:D
Windows Mobile (Windows CE) non esiste più dal 2007 praticamente, equipaggiava i Poket PC dai primi del 2000, è stato utilizzato anche su WP nelle versioni 7.x
Oggi Windows Phone si basa su un Kernel ottimizzato di NT, lo stesso dei PC in sostanza, da Windows 10 l'integrazione sarà ancora più spinta nella direzione che dici, ma su uno smartphone con schermo capacitivo, Windows 8.1 ha poco senso
Unrealizer
24-04-2015, 20:38
A dire il vero è una funzione che prima c'era e poi era stata rimossa, per poi ritornare su Lollipop.
Certo parliamo che quel 5% di device Lollipop corrispondono all'intera base WP 8.1 nel mondo :)
P.S.: Si scherza :)
Aspetta, spiegami meglio... io qui ho un Nokia X, con Android 4.1.2
se vado in gestisci applicazioni posso selezionare un'applicazione e tappare su "sposta su scheda SD", il problema è che la memoria interna da ~1.5 GB viene vista come sdcard0, quindi le app vengono spostate lì e non sulla vera SD da 8GB
quanto è diverso in Lollipop?
a che pro? le applicazioni desktop non le usi comunque, le applicazioni ottimizzate per il touch e i piccoli display girano allo stesso modo sia sui telefoni che sui tablet
(qualcuno, credo Fujitsu, l'aveva fatto... la batteria durava un'oretta in modalità Windows 7)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.