PDA

View Full Version : Acer Aspire 5541 schermo senza illuminazione ma funzionante

HardMareng
23-04-2015, 15:02
Ho questo Laptop di un amico da riparare.
Lui mi ha detto che in precedenza lo schermo ogni tanto faticava a riaccendersi quando si spegneva dopo il timeout dell'illuminazione e a volte anche all'eccensione lo schermo rimaneva nero e poi si accendeva dopo un pò. Ultimamente dice che dopo aver fatto degli aggiornamenti ha spento il pc e da quando lo ha riacceso lo schermo rimasto nero e l'unico modo per vedere la home è collegare un monitor esterno. Me lo porta e gli do un occhiata. Vedo che avvicinando una fonte di luce allo schermo si vede la home di WIndows 7 quindi il problema è di illuminazione del LCD, provo a formattare e mettere tutti gli ultimi driver compreso quello del bios ma niente continua a non esserci illuminazione infatti per fare il procedimento devo collegarlo ad un monitor esterno. A questo punto sostituisco l'inverter con un modello identico e nuovo e il problema rimane sul momento ma poi disinstallando e reinstallando i driver della scheda video lo schermo torna ad illuminarsi. Noto però che comunque quando spengo e riaccendo il laptop a volte lo schermo ci mette del tempo ad illuminarsi, stessa cosa quando si spegne solo lo schermo dopo il timeout dell'illuminazione. Quando muovo il mouse per farlo riaccende a volte si accende subito altre ci mette di più. Cosa può essere?

quizface
23-04-2015, 16:08
Devi cambiare l'inverter che alimenta la lampada della retroilluminazione

HardMareng
23-04-2015, 20:43
Devi cambiare l'inverter che alimenta la lampada della retroilluminazione

Leggi bene sopra TUTTO quello che ho scritto ;)