PDA

View Full Version : Scelta cavo Ethernet UTP - FTP - STP?

Spun
23-04-2015, 14:34
Salve a tutti,stavo per acquistare un cavo STP cat 7 già cablato e visto che mi occorrevano 4mt di cavo era fattibile come spesa e anche se non era necessario credo che avrei avuto un cavo con dei fili di rame più qualitativo ma sopratutto per la schermatura.Ora guardando il cavo aveva i connettori placcati d'oro...da ignorante ho pensato "ottimo almeno non si rovina nel tempo",poi soffermandomi a vedere le differenze qui nel forum ho trovato una discussione dove specifica che l'STP non serve se non peggiora se non si ha l'attrezzatura adatta e non viene fatta la messa a terra...

Ora visto che il cavo passa vicino l'antenna della televisione e 2cavi di alimentazione (cioè proprio il modem sta vicino ai cavi a distanza di pochi centimetri che a breve lo sposterò ma poi il cavo passerà nelle vicinanze dei cavi citati),solo ieri sera ho notato che mentre vedevo la TV il segnale era molto disturbato,per questo avevo optato per l'Stp pensando di risolvere.

Secondo voi quale cavo dovrei prendere?
Avevo pensato a questo punto all'FTP ma non vorrei che peggioro solo la situazione :(