PDA

View Full Version : Ping aumenta con cavo alimentazione staccato

Paolo Gasparro
23-04-2015, 11:59
Salve a tutti, vorrei porvi il mio problema a cui non so dare spiegazione. Posseggo un hp pavilion 15-n207sl con un adattatore wireless RTL8188EE. I driver installati sono quelli presi dal sito dell'hp. Questo è quello che succede: se apro cmd.exe e pingo maya.ngi.it -t se ho il cavo dell'alimentazione inserito il ping è stabile sui 30 ms (ho un'alice 20 mega con fastpath), ma non appena stacco il cavo d'alimentazione e il pc rimane con la sola batteria cominciano alcune schizzate di ping che superano i 100ms e l'andamento diventa diciamo discontinuo...alti e bassi. Non appena riattacco l'alimentatore si ristabilizza. Ora dal momento che nelle opzioni risparmio energia del pannello di controllo è selezionato che con "prestazioni elevate" la scheda wireless sia con, sia senza batteria deve darmi le massime prestazioni non è un po' strana la cosa? Sapete darmi voi una spiegazione perchè io onestamente non so darmela...grazie mille.

pigi2pigi
23-04-2015, 15:24
Anche le wifi sono ecologiche, guarda nelle proprietà come è settata la voce "power"

Paolo Gasparro
23-04-2015, 15:28
Anche le wifi sono ecologiche, guarda nelle proprietà come è settata la voce "power"

Se dici nelle opzioni "risparmio energia" la voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" è disattivata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk