View Full Version : Se insoddisfatti, restituire Apple Watch Edition sarà più complicato del previsto
Redazione di Hardware Upg
23-04-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/se-insoddisfatti-restituire-apple-watch-edition-sara-piu-complicato-del-previsto_56953.html
Un nuovo report di 9To5Mac svela i processi di restituzione di Apple Watch Edition in oro da 18 carati
Click sul link per visualizzare la notizia.
grandetotano
23-04-2015, 08:00
in sud italia si fregavano le parti dei tv telefunken, mi pare normale che controllino che uno non si fumi l'oro...
AlexSwitch
23-04-2015, 08:17
Potrebbero fare come con le monete d'oro zecchino: zigrinatura sui bordi!! :D :D
brancamenta
23-04-2015, 08:21
Ragazzi ma c'è una rassegna di questi watch? A me ne interesserebbe uno di piccole dimensioni con il cardio frequenzimetro
Simonex84
23-04-2015, 08:26
considerando quanto è difficile averne uno se non sono soddisfatto lo metto su ebay a 15000$, altro che restituzione :D
Mi sa che prevedono frotte di incavolati che restituiscono l'iCoso ....
Ginopilot
23-04-2015, 08:56
Mi sa che prevedono frotte di incavolati che restituiscono l'iCoso ....
Naturalmente no, prodotti con quel prezzo non sono dei best seller.
FirePrince
23-04-2015, 09:08
Mi pare ovvio che controllino per bene un prodotto da 17.000$. Articolo inutile.
Il giornalista ritiene che sarebbe sbagliato anche controllare per bene un'auto? Tecnologia e lusso vanno d'amore e d'accordo da tempo ;)
beh ma mi sembra normalissimo che controllino nei minimi dettagli la versione edition visto che se accettano il reso sono più di 10.000 euro da restituire al cliente!
non credo proprio che la procedura sarà così lenta per la versione sport (che sarà la più venduta) dato che costa meno di un iPhone che ti sostituiscono tranquillamente quando c'è un problema o ti rimborsano entro i 14 giorni senza troppe storie
devilred
23-04-2015, 09:09
in sud italia si fregavano le parti dei tv telefunken, mi pare normale che controllino che uno non si fumi l'oro...
Iscritto dal: Jun 2014
tutto questo per scrivere solo cazzate. per me sei da ban assoluto.
MiKeLezZ
23-04-2015, 09:10
News fuffa: per l'utente non cambia una mazza.
Riporta l'icoso in negozio e ciao.
La difficoltà in più è a carico dei dipendenti, che si dovranno smazzare a verificare sia non manomesso e dovranno prendersi pure responsabilità.
Gentile admin: Ma questo commento razzista non dovrebbe essere bannato e punito?
Simonex84
23-04-2015, 10:04
Gentile admin: Ma questo commento razzista non dovrebbe essere bannato e punito?
basta segnalare, io l'ho già fatto quindi penso che avrà vita breve
EDIT: avevo interpretato male il mex, ho annullato la segnalazione, se però te rieni che il mex possa essere offensivo puoi segnalare a tua volta
Epoc_MDM
23-04-2015, 10:05
Adesso riportare i fatti realmente accaduti senza aggiungere opioni personali è razzismo? Sarebbe uno stereotipo... al massimo.
Andiamo bene.
CerealeFurbo
23-04-2015, 10:11
Mi sembra ovvio che vada controllato tutto nei minimi dettagli viste le cifre in gioco.
CerealeFurbo
23-04-2015, 10:11
Doppio, non so neanche come ho fatto...
Pier2204
23-04-2015, 10:18
Piuttosto ci sarebbe da chiedersi perchè il cliente che ha speso 17.000 dollari per un oggetto come quello decide di restituirlo..
Voglio dire, sarai anche ricco sfondato ma prima di acquistare un oggetto di quella cifra un minimo di conoscenza l'avrai ottenuta. Non è che vado nel negozio e all'improvviso scopro un oggetto da 17.000 ..che bello.. a cosa serve, lo compro... :asd: e il giorno dopo lo restituisco..
Più che controllare l'orologio sarebbe da controllare la testa del soggetto :asd:
Raghnar-The coWolf-
23-04-2015, 10:19
News fuffa: per l'utente non cambia una mazza.
Riporta l'icoso in negozio e ciao.
La difficoltà in più è a carico dei dipendenti, che si dovranno smazzare a verificare sia non manomesso e dovranno prendersi pure responsabilità.
Beh, significa che ti possono rifiutare la restituzione in modo abbastanza easy.
Il problema in questi casi e' che il cliente, che e' un ottimo cliente avendo sborsato un cifrone per un cosino, si sente trattato come un ladro. Ma Apple e' bravissima in questo e non credo che sara' percepibile.
Da un lato fanno bene, considerando i materiali vanno dissuasi malintenzionati.
Dall'altro, considerando che il "materiale pregiato" e' una frazione di grammo di oro 18ct, solo gli interessi di 15 gg sul capitale liquido di 10 e piu' mila euri valgono piu' di quello che ci si puo' fare con una limatina qui o li...
Beh, ieri pomeriggio a me da vaffffa-unieuro stavano facendo storie per il reso di un alimentatore Trust da 29,99€ comprato la mattina e solo provato (era il pc che non andava) con la scusa che era "graffiato" (NB: era un alimentatore da notebook, di quelli a finitura lucida che solo a poggiarli sulla scrivania si segnano).
A me hanno detto che era da buttare, agli utenti di iwatch, che lo indossano e volendo trasmettono componenti organici al dispositivo, gli diranno che devono incenerirlo?!
E dove sarebbe il razzismo adesso, sentiamo. Dovresti giustificare tu questa frase visto che stai accusando una persona di un reato e questa si chiama calunnia.
Diciamo che io segnalo il tuo di post
Beh, ieri pomeriggio a me da vaffffa-unieuro stavano facendo storie per il reso di un alimentatore Trust da 29,99€ comprato la mattina e solo provato (era il pc che non andava) con la scusa che era "graffiato" (NB: era un alimentatore da notebook, di quelli a finitura lucida che solo a poggiarli sulla scrivania si segnano).
A me hanno detto che era da buttare, agli utenti di iwatch, che lo indossano e volendo trasmettono componenti organici al dispositivo, gli diranno che devono incenerirlo?!
Bhe mi sembra ovvio che se vuoi restituire qualcosa che usi anche solo per 2 minuti, avere l'accortezza di non rovinarla mi sembra il minimo.
Poi vabbè...I negozi fisici se continuano così avranno vita breve, per questo io acquisto quasi tutto su Amazon dove puoi restituire qualsiasi cosa dopo un'ora che te l'hanno consegnata e senza alcun motivo.
Ovvio che anche lì, scatole imballi e prodotto devono essere perfetti.
"Se insoddisfatti, restituire Apple Watch Edition sarà più complicato del previsto"
Previsto da chi, e in base a cosa?
bobafetthotmail
23-04-2015, 12:55
addirittura dei microscopi.... :rolleyes: sì vabbè, tutta scena per intrattenere gli astanti e farlo sembrare una cosa di valore.
Dalla "borsa sicurissima a prova di manomissione" fa la stessa fine che fanno tutti gli altri dispositivi Apple senza troppe cerimonie, va al centro di riciclo dove i componenti elettronici funzionanti vengono rimossi e finiscono dentro un'altro iWatch (non Edition), e rivenduto a caro prezzo come "ricondizionato pari al nuovo".
l'Edition dubito che lo rivendano ricondizionato a prescindere quindi la cassa va al riciclo dei metalli e caso chiuso.
un grammo d'oro 18 carati costa 30 euro o giù di lì. Con 15000 euro ci compro mezzo fottuto chilo d'oro a 18 carati.
Qui stiamo parlando di max 100 grammi di oro 18k (e sto esagerando), quindi 3000 euro max, probabilmente meno.
Chi è quel pazzo scatenato che compra un prodotto da 15 mila euro e toglie parti in oro per un valore max di qualche migliaio (no perchè non puoi mica sostituire la cassa con della cartapesta), poi lo riporta?
Ma che branco di buffoni.
addio
E dove sarebbe il razzismo adesso, sentiamo. Dovresti giustificare tu questa frase visto che stai accusando una persona di un reato e questa si chiama calunnia.
Diciamo che io segnalo il tuo di post
il tasto segnala esiste e ha un apposito scopo,
ammonizione
marchigiano
23-04-2015, 14:22
ma secondo voi uno spende 10-15k di orologio, poi si mette a grattare a dire tanto 1gr d'oro del valore di 20€ scarsi per poi restituirlo? :rolleyes: posso capire ammaccature e graffi ma insinuare che uno si freghi l'oro è proprio fare i conti della serva...
Mi vien da dire "non é tutt`oro quello che luccica" oppure "non é da prender tutto per oro colato", ma qui ve ne sono un mucchio di questi proverbi che hanno a che vedere con l`oro:
http://www.universonline.it/_tempo_libero/proverbi/proverbio_o/oro.php
pipperon
16-12-2015, 00:00
Adesso riportare i fatti realmente accaduti senza aggiungere opioni personali è razzismo? Sarebbe uno stereotipo... al massimo.
Andiamo bene.
Gli ignavi vivono di sigle e "razzisti" e' una di quelle tante insieme a laser, hd e turbo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.