PDA

View Full Version : Problemi di temperatura/velocità ventole su Radeon R7 265

bluecracy
23-04-2015, 06:56
Salve a tutti, ho installato gta V e ho avuto i ben noti problemi di lag e cose simili. Ho quindi installato i driver AMD beta 15.4 e i problemi su GTA sono spariti. Sono insorti invece questi altri problemi, scheda video quasi sempre sui 55-58 gradi e ventola che gira sempre al 70-100% (Visto sul CCC). ASpetto i driver ufficiali o si tratta di altro?
grazie

NeverKnowsBest
23-04-2015, 23:20
Salve a tutti, ho installato gta V e ho avuto i ben noti problemi di lag e cose simili. Ho quindi installato i driver AMD beta 15.4 e i problemi su GTA sono spariti. Sono insorti invece questi altri problemi, scheda video quasi sempre sui 55-58 gradi e ventola che gira sempre al 70-100% (Visto sul CCC). ASpetto i driver ufficiali o si tratta di altro?
grazie
la scheda è sempre su quella temp/giri ventola, anche in idle? In questo caso, più che un problema di driver mi sembrerebbe un problema dovuto a programmi che attingono dalla scheda video, tipo malware o virus. A me lo fece League of Legend, quello che ti consiglio è di verificare tutti i processi e vedere se c'è qualcosa di anomalo. In caso non si risolva così allora un cambio driver pulito servirebbe almeno per confermare che sia appunto, un problema di driver

bluecracy
25-04-2015, 08:00
ciao, sì, lo fa anche in idle. Tra i processi non c'è niente di anomalo e ho fatto scansioni ed è tutto ok. Ieri ho provato a rimuovere tutti i driver video e reinstallare quelli ufficiali e infatti il problema era sparito. RImettendo i beta, fa così.

NeverKnowsBest
25-04-2015, 18:00
ciao, sì, lo fa anche in idle. Tra i processi non c'è niente di anomalo e ho fatto scansioni ed è tutto ok. Ieri ho provato a rimuovere tutti i driver video e reinstallare quelli ufficiali e infatti il problema era sparito. RImettendo i beta, fa così.
stranissimo. Ti consiglio di tenere gli ufficiali fino alla prossima release, perchè tenere la scheda sempre in full o quasi non è salutare per l'hw.

bluecracy
26-04-2015, 12:50
ho messo gli ufficiali ma viaggio sui 55-57 gradi e non credo sia una cosa buona..
consigli?

Preso da qualche sospetto, ho eseguito autoruns e trovato un processo che rubava quasi 500mb alla scheda video, tale mdm.exe ( so che è un processo pulito ma questo era un trojan), pulito con antimalware bytes.

NeverKnowsBest
26-04-2015, 22:31
ho messo gli ufficiali ma viaggio sui 55-57 gradi e non credo sia una cosa buona..
consigli?

Preso da qualche sospetto, ho eseguito autoruns e trovato un processo che rubava quasi 500mb alla scheda video, tale mdm.exe ( so che è un processo pulito ma questo era un trojan), pulito con antimalware bytes.
Quindi il problema è risolto?