View Full Version : Configurazione 4k
star_dioni91
23-04-2015, 02:21
Ciao a tutti ragazzi, sarei molto interessato ad una configurazione che mi permetta di giocare in 4k e 60 fps fissi. Visto lo scarso budget, partirò con una sola scheda video per poi fare una configurazione in crossfire. Inizierò con il comprare una 290x(con una sola di questa riuscirò a reggere il full hd a dettagli ultra?) che ho visto intorno alle 300 per poi successivamente aggiungerne un altra, ora qui prima domanda una configurazione in crossfire della 290x mi permetterà di giocare in 4k?(sono quasi certo che per i 60 fps fissi non siano sufficienti) o sono necessarie schede video già molto più potenti? Se invece dovessi comprare una Tri-X R9 290X 8GB GDDR5? costa 100 euro in più ma se il gioco vale la candela comprerò questa considerando anche il futuro e magari la possibilità con 100 euro in più di poter giocare sin da subito in full hd con dettagli ultra e magari a fps alti. Credo che fare una configurazione in crossfire sia economicamente più conveniente rispetto ad una in sli, correggetemi se sbaglio.
Visto che andrò a fare una configurazione in crossfire avrò bisogno di un case abbastanza grande ma il più silenzioso possibile, odio fortemente il rumore. (Cooler Master rc-942-kkn1 potrebbe andare bene ? Magari un case con la possibilità di installare un impianto liquido.
Alimentatore (corsair ax 860) ?
Come processore non so proprio come orientarmi, considerate che magari un pò di overcloking magari in futuro potrei farlo.
Ram Inizierò con 8 per poi aggiungerne altre 8 che frequenza consigliate?
Scheda madre, magari una che mi permetta di fare modifiche anche in futuro.
Comprerò un ssd da 256 gb per iniziare e poi successivamente un hdd da 3tb.
Come monitor, visto che più che altro si tratta di un pc che farà da mediacenter e da console volevo prendere un televisore da 40-42 l'occhio è caduto su questi 2 modelli LG SMART TV UHD 4K 40" 40UB800V o Hisense LTDN42K680XWSEU3D LED TV in offerta si trovano a circa 400 euro
Ho come budget iniziale 1200 euro per il pc, la tv la prenderò più in la (spero di poter trovare qualche pezzo usato in modo da poter risparmiare), potrei spendere qualcosina in più per il case l'importante è che mi duri per i prossimi 10 anni e che sia silenziosissimo.
Ciao a tutti ragazzi, sarei molto interessato ad una configurazione che mi permetta di giocare in 4k e 60 fps fissi. Visto lo scarso budget, partirò con una sola scheda video per poi fare una configurazione in crossfire. Inizierò con il comprare una 290x(con una sola di questa riuscirò a reggere il full hd a dettagli ultra?) che ho visto intorno alle 300 per poi successivamente aggiungerne un altra, ora qui prima domanda una configurazione in crossfire della 290x mi permetterà di giocare in 4k?(sono quasi certo che per i 60 fps fissi non siano sufficienti) o sono necessarie schede video già molto più potenti? Se invece dovessi comprare una Tri-X R9 290X 8GB GDDR5? costa 100 euro in più ma se il gioco vale la candela comprerò questa considerando anche il futuro e magari la possibilità con 100 euro in più di poter giocare sin da subito in full hd con dettagli ultra e magari a fps alti. Credo che fare una configurazione in crossfire sia economicamente più conveniente rispetto ad una in sli, correggetemi se sbaglio.
Visto che andrò a fare una configurazione in crossfire avrò bisogno di un case abbastanza grande ma il più silenzioso possibile, odio fortemente il rumore. (Cooler Master rc-942-kkn1 potrebbe andare bene ? Magari un case con la possibilità di installare un impianto liquido.
Alimentatore (corsair ax 860) ?
Come processore non so proprio come orientarmi, considerate che magari un pò di overcloking magari in futuro potrei farlo.
Ram Inizierò con 8 per poi aggiungerne altre 8 che frequenza consigliate?
Scheda madre, magari una che mi permetta di fare modifiche anche in futuro.
Comprerò un ssd da 256 gb per iniziare e poi successivamente un hdd da 3tb.
Come monitor, visto che più che altro si tratta di un pc che farà da mediacenter e da console volevo prendere un televisore da 40-42 l'occhio è caduto su questi 2 modelli LG SMART TV UHD 4K 40" 40UB800V o Hisense LTDN42K680XWSEU3D LED TV in offerta si trovano a circa 400 euro
Ho come budget iniziale 1200 euro per il pc, la tv la prenderò più in la (spero di poter trovare qualche pezzo usato in modo da poter risparmiare), potrei spendere qualcosina in più per il case l'importante è che mi duri per i prossimi 10 anni e che sia silenziosissimo.
Aspetta questa estate, devono uscire le nuove AMD serie 300, che da alcuni test, dicono di andare un 40/50% meglio di quelle attuali.
Se il tuo obiettivo è il 4k non c'è altro modo per ora, così magari fai a tempo a metter via altri soldi per il pc.
Per l'uhd attualmente hai due possibilità: fare sli/crossfire con schede video di fascia alta; oppure puntare su una singola 295x2. Nessuna delle due configurazioni riesce a reggere i 60fps in uhd...
Personalmente, le reali differenze tra una tv fhd e uhd si notano veramente poco sotto i 50", tranne che la si guardi a un metro scarso.
Per il resto è consigliabile aspettare le nuove vga che usciranno fra poco per l'uhd. Per il fhd 60fps puoi andare benissimo di 290/290x.
star_dioni91
23-04-2015, 12:39
Arrivato a questo punto aspetto settembre per l acquisto della scheda video. Invece come case,alimentatore,procio e schedamadre cosa consigliate?
Arrivato a questo punto aspetto settembre per l acquisto della scheda video. Invece come case,alimentatore,procio e schedamadre cosa consigliate?
Ah beh di aspettare con tutto, escono le nuove cpu e schede madri di Intel proprio in quel periodo.
star_dioni91
23-04-2015, 14:47
Quindi discussione rimandata a un paio di mesi, allora potrei iniziare comprando case,alimentatore, ram e ssd , così incomincio ad avere un pò meno di spese e magari posso trovare qualcosa di usato. Cosa mi consigliate?
Non sarebbe meglio fare tutto in un secondo momento?
Cioè per il case nessun problema (anche se con l'arrivo delle usb3.1, magari si riusciranno a mettere sul frontale è meglio aspettare), l'alimentatore è da rivedere considerando il consumo futuro delle schede video e se magari le nuove vga riusciranno ad andare effettivamente molto meglio anche a quella risoluzione potrebbe bastarne una e un alimentatore più piccolo, le ram non le prenderei nemmeno visto che le schede madri dovrebbero supportare le ddr4 (anche se ti potresti orientare verso il socket 2011 che già le supporta, ma per il gaming ti basterebbe molto meno). SSD... non saprei :(
Quindi discussione rimandata a un paio di mesi, allora potrei iniziare comprando case,alimentatore, ram e ssd , così incomincio ad avere un pò meno di spese e magari posso trovare qualcosa di usato. Cosa mi consigliate?
Il problema sono le Ram, se ti indirizzerai sui nuovi processori intel bisogna prendere delle DDR4 rimanderei anche l'acquisto di quelle. Ora come ora potresti acquistare alimentatore case ssd/hard disk.
Come case può andare quello che avevi detto le primo post, alimentatore risparmia sicuro, tenendo aperta l'opzione sli/crossifire la scelta migliore è un EVGA Supernova G2 da 750w, ssd un samsung 850 evo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.