PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Prolungamento schermo immaginario!

Trashmob
22-04-2015, 23:11
Salve a tutti, possiedo un monitor Dell U2414H e una scheda video Sapphire AMD Radeon HD 7800 Series. Da poco sono riuscito a far funzionare il monitor con l'uscita miniDP, tutto sembrava funzionare... ma ora è come se io stessi usando due schermi, il mio e uno immaginario! Infatti quando provo a spostare il mouse oltre il bordo sinistro il puntatore si blocca, mentre spostandolo a destra sparisce e continua, se apro il pannello di controllo si vede l'icona nella barra in basso ma la finestra si apre nel "prolungamento immaginario" a destra, come risolvo?

ps: qualcuno sa percaso come mai tra la schermata di Windows e i bordi di plastica dello schermo rimane un po' di spazio nero? Eppure ho settato alla risoluzione massima (1920x1080p)

x_Master_x
23-04-2015, 08:15
Hai sicuramente due monitor per Windows. Se vai in Personalizza --> Schermo --> Modifica risoluzione. A quel punto puoi:
1) Mostra desktop solo per 1
2) Disablitare il secondo monitor

Trashmob
23-04-2015, 21:27
Hai sicuramente due monitor per Windows. Se vai in Personalizza --> Schermo --> Modifica risoluzione. A quel punto puoi:
1) Mostra desktop solo per 1
2) Disablitare il secondo monitor

Grazie della risposta, ma ho risolto potete pure chiudere il topic! Praticamente avevo sia HDMI sia Display port attaccati, e quindi il pc considerava come se ci fossero due schermi

Trashmob
23-04-2015, 21:29
Ora però ho un altro problema (grave per me che faccio fotografia): non mi visualizza più le anteprime delle foto in JPG, sia che scelgo Windows image viewer, sia che scelgo FastStone IMG viewer...
cosa potrei fare? Sto già visualizzando in icone grandi

x_Master_x
23-04-2015, 21:48
Non c'entra nulla con il thread. Solo i JPEG o anche altre estensioni?

Trashmob
23-04-2015, 21:49
Non c'entra nulla con il thread. Solo i JPEG o anche altre estensioni?
Lo so, comunque anche PNG NEF, cioè tutte le estensioni credo

x_Master_x
23-04-2015, 21:55
Organizza --> Opzioni cartella e ricerca --> Visualizzazione --> Togli la flag a "Mostra sempre le icone, mai le anteprime"
In caso non dovessi risolvere, se non é presente la spunta, aggiungila e conferma. Esegui un logout, toglila, conferma e riavvia.

Trashmob
23-04-2015, 22:04
Organizza --> Opzioni cartella e ricerca --> Visualizzazione --> Togli la flag a "Mostra sempre le icone, mai le anteprime"
In caso non dovessi risolvere, se non é presente la spunta, aggiungila e conferma. Esegui un logout, toglila, conferma e riavvia.

Ho windows 7 in inglese ma non mi pare ci sia questa opzione...
http://i.imgur.com/K76tJxh.jpg?1

Ho tolto anche la spunta dell'opzione in system come dice questo video ma non cambia nulla, sarà che devo riavviare? https://www.youtube.com/watch?v=FUByDRn_d0Y

x_Master_x
23-04-2015, 23:06
Ho windows 7 in inglese ma non mi pare ci sia questa opzione...

Always show icons, never thumbnails

Trashmob
24-04-2015, 00:47
Always show icons, never thumbnails

grazie mille risolto tutto!