PDA

View Full Version : Consiglio su alimentatore per nuova configurazione

giordino
22-04-2015, 20:58
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato il mio pc vecchio di 6 anni, sostituendo MB+CPU+RAM:

Msi 970 game
AMD FX 8320
8 Gb DDR3 1866 MHz

Vorrei abbinarci una GTX960 o una R9 280X.
Attualmente ho un OCZ da 700W e il negoziante che mi ha fatto la configurazione, mi ha consigliato almeno un 850W della Coolermaster.
Cosa ne pensate?
Altra domanda: se a monte dell' ali metto un UPS APC 900VA che eroga al max 540W, mi "castrerebbe" gli 850W teorici del mio nuovo ali?
Cosa mettere allora per proteggere il Pc da sbalzi di tensione e/o sovratensioni, fulmini etc?

Grazie.
Ciao

_TOKI_
22-04-2015, 21:41
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato il mio pc vecchio di 6 anni, sostituendo MB+CPU+RAM:

Msi 970 game
AMD FX 8320
8 Gb DDR3 1866 MHz

Vorrei abbinarci una GTX960 o una R9 280X.
Attualmente ho un OCZ da 700W e il negoziante che mi ha fatto la configurazione, mi ha consigliato almeno un 850W della Coolermaster.
Cosa ne pensate?
Altra domanda: se a monte dell' ali metto un UPS APC 900VA che eroga al max 540W, mi "castrerebbe" gli 850W teorici del mio nuovo ali?
Cosa mettere allora per proteggere il Pc da sbalzi di tensione e/o sovratensioni, fulmini etc?

Grazie.
Ciao

Io direi di metterne almeno uno da un paio di gigawatt, che ci fai con 850w ? :D

Tornando seri, la MSI 970 sarebbe la scheda madre giusto ?

Per quel PC un alimentatore decente da 550w è sufficiente, se metti la R9 280X ci rientreresti comunque ma ti converrebbe per sicurezza e per mantenere la possibilità di futuri upgrade montarne uno da 650w.

In ogni caso se non pensi di fare CFX/SLI, puoi startene tranquillamente entro i 550-650W con unità decenti.

Non so quale Cooler Master abbia voluto consigliarti ma ho timore di saperlo e quindi posso dirti da subito di non prenderlo.

Quindi: puoi prenderlo online o per forza in negozio ? Quanto puoi spenderci ?

Per l'UPS non so aiutarti.