View Full Version : gravi problemi di lag ps4
Salve a tutti, ho da poco riscontrato, dopo alcuni mesi che l'ho acquistata (natale 2014), dei GRAVI problemi di lag in alcuni giochi tipo far cry 4 e dying light anche nelle azioni meno concitate. Sapreste spiegarmi il perché e come risolvere questi problemi perché all'inizio non ne avevo. Vi prego rispondete grazie in anticipo.
Salve a tutti, ho da poco riscontrato, dopo alcuni mesi che l'ho acquistata (natale 2014), dei GRAVI problemi di lag in alcuni giochi tipo far cry 4 e dying light anche nelle azioni meno concitate. Sapreste spiegarmi il perché e come risolvere questi problemi perché all'inizio non ne avevo. Vi prego rispondete grazie in anticipo.
online ? O lag intendi che mentre giochi scatta ? Hai provato a spegnerla fisicamente (non lasciarla in stanby) ?
Altrimenti se intendi lag in singleplayer (non quindi in multiplayer ) o si è surriscaldata la play, oppure si è un problema hw direi a naso... assistenza :) (ha solo pochi mesi da quello che ho capito)
mi spiego meglio. lagga anche in singleplayer però ha cominciato a farci solo dopo 2 mesi dal suo acquisto e non mi spiego il perchè. se aveva dei problemi hardware doveva darmi subito questi problemi, no? come posso fare?
Andre106
23-04-2015, 14:28
Lagga o scatta?? É ben diverso.....oramai leggo ovunque laggare con l'intento di dire "scatta"...( o al limite stuttera, che potrebbe già confondere con il lag)
Il lag é un fenomeno tipico ed esclusivo dell'online...
giusto hai ragione tu scatta o stuttera
mi confondo sempre con il lag
Per me si surriscalda il processore o la GPU riduce il clock e scatta... Probabilmente o soffre il caldo o il sistema di raffreddamento non funzia... Se la tocchi è calda ? Lo fa subito o dopo un po che è accesa ? Comunque sia assistenza...
Andre106
23-04-2015, 18:47
La tieni libera per evitare surriscaldamenti??
si non è molto vicina al muro
questi problemi ci sono appena la accendo, anche nella dashboard
questi problemi ci sono appena la accendo, anche nella dashboard
ha chiaramente problemi hardware. Non vedo perchè impazzire. Hai un anno di garanzia, usala. :)
certo non mi faccio problemi ad usare la garanzia però appena acquistata non aveva questi problemi
certo non mi faccio problemi ad usare la garanzia però appena acquistata non aveva questi problemi
la garanzia di un anno serve a questo... non è detto che un prodotto o si guasta subito o non si guasta più
*sasha ITALIA*
24-04-2015, 08:28
Prova a registrare un video e ad esportarlo, così puoi almeno eliminare il dubbio legato all'uscita video e non all'hardware.
E se facessi una prova a collegarla ad un monitor?
Triky056
27-04-2015, 13:30
Io ultimamente sto riscontrando dei lag mentre gioco online con Evolve. Partite che si bloccano e a volte un lieve lag.
Credo che il problema sia del gioco e non legato alla console dato che con altri giochi non ho trovato nessun problema.
Riordian
28-04-2015, 07:46
A me è capitato di avere un po' scatti sia con xone che con ps4, ma in realtà era dovuto alle impostazioni video della tv, mettondola in configurazione Game ho risolto. Non so se può essere un caso simile al tuo.. magari fai una verifica.. ;)
purtroppo ho gia provato ad
1) attivare il game mode della tv (non ha funzionato)
2) formattare completamente la play (non ha funzionato)
Riordian
29-04-2015, 07:24
vai di assistenza sony allora.. è l'unica ;)
Triky056
29-04-2015, 13:52
purtroppo ho gia provato ad
1) attivare il game mode della tv (non ha funzionato)
2) formattare completamente la play (non ha funzionato)
Ma hai provato a fare un video per vedere quando hai lag nelle immagini e provare anche con giochi differenti?
ho provato con giochi differenti: su due tutto ok e niente scatti, sugli altri due molti scatti.
Triky056
30-04-2015, 13:45
ho provato con giochi differenti: su due tutto ok e niente scatti, sugli altri due molti scatti.
ma nei 2 giochi in cui hai avuto scatti hai notato che avvenivano nel momento in cui le scene diventavano più frenetiche e poi hai sentito la ventola partire? Non vorrei che magari la console si dissipa male e per non bruciaresi riduce la potenza di calcolo e quindi il gioco ti scatta (ipotesi malsana che mi è venuta ora)
no gli scatti ci sono anche nelle azioni meno concitate. ci sono pure nella dashboard
Triky056
30-04-2015, 16:51
no gli scatti ci sono anche nelle azioni meno concitate. ci sono pure nella dashboard
allora temo proprio che la devi portare in asisstenza
allora ho provato a spostare di molto la play dal muro e le ventole nemmeno si sentono girare quindi non penso che si surriscaldi, ho provato anche a registrare un video e a guardarlo su pc per vedere se ci sono questi scatti e purtroppo ci sono eccome quindi escludo anche il problema della tv. ho notato però che gli scatti ci sono solo quando sposto la visuale in su e ci fa solo con giochi in prima persona (far cry 4, dying light). ma che diavolo di problema c'è?
:help: :help: :help: :help: :help:
Triky056
05-05-2015, 09:14
allora ho provato a spostare di molto la play dal muro e le ventole nemmeno si sentono girare quindi non penso che si surriscaldi, ho provato anche a registrare un video e a guardarlo su pc per vedere se ci sono questi scatti e purtroppo ci sono eccome quindi escludo anche il problema della tv. ho notato però che gli scatti ci sono solo quando sposto la visuale in su e ci fa solo con giochi in prima persona (far cry 4, dying light). ma che diavolo di problema c'è?
ma cosa intendi quando dici "ho notato però che gli scatti ci sono solo quando sposto la visuale in su e ci fa solo con giochi in prima persona"?
mi fai capire meglio.
EDIT: Comunque già il fatto che hai spostato la console dal muro e che le ventole non partano è di sicuro un miglioramento (dato che hai messo la console in una posizione dove lavora meglio).
ma cosa intendi quando dici "ho notato però che gli scatti ci sono solo quando sposto la visuale in su e ci fa solo con giochi in prima persona"?
mi fai capire meglio.
EDIT: Comunque già il fatto che hai spostato la console dal muro e che le ventole non partano è di sicuro un miglioramento (dato che hai messo la console in una posizione dove lavora meglio).
quando giocho a giochi in prima persona se, esempio banale, con il personaggio guardo il cielo ci sono degli scatti.
comunque ho notato che il retro della console diventa caldo quando giochi, mentre i lati di essa no. è normale?
Triky056
05-05-2015, 10:31
quando giocho a giochi in prima persona se, esempio banale, con il personaggio guardo il cielo ci sono degli scatti.
Allor al'unica cosa che mi fa pensare e che avendo magari un campo visivo maggiore deve caricare più poligoni e magari scatta un po più. Premesso questo mi è venuto in mente una cosa: hai provato a resettare la console o a scaricare gli ultimi aggiornamenti?
Triky056
05-05-2015, 10:34
cercando un attimo ho trovato questo video, non so se ti può essere d'aiuto. Va a lavorare sull'indirizzo ip della console:
video (https://www.youtube.com/watch?v=dBzFN-5Z2t0)
cercando un attimo ho trovato questo video, non so se ti può essere d'aiuto. Va a lavorare sull'indirizzo ip della console:
video (https://www.youtube.com/watch?v=dBzFN-5Z2t0)
da quello che ho capito questo video ti aiuta ad aumentare la velocità dei download della ps4.
Allor al'unica cosa che mi fa pensare e che avendo magari un campo visivo maggiore deve caricare più poligoni e magari scatta un po più. Premesso questo mi è venuto in mente una cosa: hai provato a resettare la console o a scaricare gli ultimi aggiornamenti?
ho provato pure a FORMATTARLA del tutto togliendo anche il sistema operativo ma non ha funzionato.
hai scritto la prima volta il 22 aprile, 2 settimane fa, dove ti è stato consigliato di usufruire dell'assistenza... a oggi eri sulla console funzionante :asd:
Probabilmente i problemi potrebbero essere vari ed eterogenei... harddisk ? gpu ? cpu ? Spiegami come fai a ripararla...
Triky056
06-05-2015, 09:47
Dato che hai provato anche a fare un reset credo di concordare con dani&l...anche secondo me l'unica cosa che ti rimane da fare è portarla in assistenza. Credo che il problema sia di natura Hardware e non software.
Io la porterei in assistenza e vedrei cosa ti dicono.
oppure, per evitare tempi di attesa, non potrei riportarla al negozio dove l'ho presa e farmela cambiare poichè ho ancora la garanzia?
Triky056
06-05-2015, 15:29
oppure, per evitare tempi di attesa, non potrei riportarla al negozio dove l'ho presa e farmela cambiare poichè ho ancora la garanzia?
Beh...io non so dove l'hai comprata e se hai fatto un'asiscurazione particolare (un po come i giochi di gamestop) ma di solito la garanzia del negoziante funziona così: ti porto la merce, la gira al centro asistenza (se va bene 1 settimana), il centro assistenza lavora (diciamo 2 settimane se va bene oppure anche 3) e la rimanda al negozio, il negoziante ti contatta (diciamo 3-4 giorni) e te la vai a prendere.
Io la porterei direttamente al centro assistenza autorizzato sony con lo scontrino. Puoi provare a sentire il negozio se te la cambiano ma credo che sia difficile che facciano questo servizio (a meno che non l'hai presa entro 10 giorni e potresti avere il diritto di recesso).
Prova a fare una telefonata al negozio e vedi cosa ti dicono ma secondo me te la spediscono al centro assistenza.
Beh...io non so dove l'hai comprata e se hai fatto un'asiscurazione particolare (un po come i giochi di gamestop) ma di solito la garanzia del negoziante funziona così: ti porto la merce, la gira al centro asistenza (se va bene 1 settimana), il centro assistenza lavora (diciamo 2 settimane se va bene oppure anche 3) e la rimanda al negozio, il negoziante ti contatta (diciamo 3-4 giorni) e te la vai a prendere.
Io la porterei direttamente al centro assistenza autorizzato sony con lo scontrino. Puoi provare a sentire il negozio se te la cambiano ma credo che sia difficile che facciano questo servizio (a meno che non l'hai presa entro 10 giorni e potresti avere il diritto di recesso).
Prova a fare una telefonata al negozio e vedi cosa ti dicono ma secondo me te la spediscono al centro assistenza.
ok, proverò a fare una telefonata e sperare che me la cambino
Triky056
08-05-2015, 08:46
ok, proverò a fare una telefonata e sperare che me la cambino
ma dove l'hai presa?
ma dove l'hai presa?
euronics
Triky056
08-05-2015, 10:52
euronics
allora la vedo veramene difficile che te la cambiano (però provare non fa mai male :D ). Se non ricordo male forse solo gamestop ti permette di fare "l'assicurazione" per cambiare giochi o console in caso di malfunzionamento
Questo si può fare entro 7 giorni dall'acquisto perché aprirebbero pratica DOA. In tal caso la cambiano all'istante.
Dopo tale periodo bisogna mandare l'oggetto difettoso in assistenza.
Questo si può fare entro 7 giorni dall'acquisto perché aprirebbero pratica DOA. In tal caso la cambiano all'istante.
Dopo tale periodo bisogna mandare l'oggetto difettoso in assistenza.
ok, quindi devo per forza di cose mandarla in assistenza
Triky056
08-05-2015, 11:38
ok, quindi devo per forza di cose mandarla in assistenza
secondo me si. Credo che Euronics faccia come Mediaworld che non fa altro che da intermediario tra te e il centro assistenza (e quindi i tempi si allungano).
secondo me si. Credo che Euronics faccia come Mediaworld che non fa altro che da intermediario tra te e il centro assistenza (e quindi i tempi si allungano).
si euronics fa da intermediario però prima di mandarla in assistenza volevo vedere se collegandola ad un monitor la questione si risolve, tanto ancora ho la garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.