View Full Version : Nuovo ufficio.
Ciao ragazzi/e.. Mi sorge un forte dubbio. Devo spostare l'ufficio in un altra stanza, quella stanza però non ha la presa del telefono e quindi dovrei lasciare il modem dove si trova ora. Siccome ho 6 stampanti, laser, incisore, 3 pc e vari dispositivi da collegare ho pensato di mettere uno switch nel nuovo ufficio e poi tirare un cavo LAN fino al modem ma qui si fa il problema. Sarebbero circa 30 metri di cavo LAN. Ho paura che mi perda troppo.. Come potrei risolvere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con 30 metri di cavo non perdi nulla
Dici?? Anche perché poi allo switch collegherò una wifi dove a sua volta andranno a connettersi telefoni, tablet e pc portatili.. Quindi sarà molto il carico.
Dumah Brazorf
22-04-2015, 17:57
Naaah, non avrai problemi tranqua zio.
Per le migliori prestazioni bada che lo switch sia gigabit. Ovviamente anche dall'altra parte deve esserci un gigabit. Se pensavi di collegarti direttamente al router e questo non è gigabit compra un altro switch.
Ok.. Ma switch con wifi incorporato non ci sono??
no, altrimenti diventerebbero router... e farebbero anche dell'altro
Allora avevo pensato bene, modem-switch e wifi collegato allo switch.. Quanta robaaaa!! Grazie mille a tutti...
Mi potete consigliare cosa comprare??
quanti dispositivi ci devi collegare?
Una decina in LAN e una decina in wifi circa.
Dumah Brazorf
22-04-2015, 20:56
Ah quindi le stampanti/incisori vengono tutte nella nuova stanza? Di la resterebbe solo il modem?
Nella vecchia stanza resteranno solo 1 pc e 1 stampante e il modem..Tutto il resto va nella nuova stanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.