View Full Version : Consiglio hard disk per reinstallare il sistema operativo.
Sale ragazzi!! siccome ho avuto dei seri problemi di spazio sul mio vecchio hd e chiesto aiuto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2711704) ma nulla che potesse relmente risolvere il problema ,sto pensando di cambiare hd e prenderne uno più capiente,vorrei installare un sistema dualboot sul mio pc in firma,mi potete consigliare cosa devo prendere? grazie.
Cosa ne pensate di questo? http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7KE256BW-256GB-SATA-Rosso/dp/B00LMXBOP4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1429711688&sr=8-1&keywords=ssd+samsung+850+pro+256+gb,avrei intenzione di dividerlo in due partizioni per installare seven e 8,1.
spiderbd
05-05-2015, 11:28
ciao. il Samsung 850 pro è un'ottima scelta. Ha eccellenti prestazioni. Io mi sono trovato benissimo con quel modello.
ciao. il Samsung 850 pro è un'ottima scelta. Ha eccellenti prestazioni. Io mi sono trovato benessimo con quel modello.
Bene,felice di saperlo,purtroppo adesso ho il problema di espansione ram che non so come riolvere,speriamo che questa nuova hd,risolva in parte il problema.
spiderbd
05-05-2015, 14:50
che problema di ram hai?
Ne ho solo 4 giga e vorrei espandeli ma non trovo banchi che ho già ,e comprarle diversi,so che crea dei problemi.
Ps:mi è appena arriva hard disk,ma è piccolissimo :D
spiderbd
06-05-2015, 09:09
Fammi sapere come ti trovi con tuo SSD.
In merito alle ram, non hai la possibilità di provare dei banchi di marca differente?
Io in passato su una scheda madre molto simile alla tua ho mischiato in maniera "blasfema" ram di tipo completamente differente e il sistema era stabile al 100%.
Fammi sapere come ti trovi con tuo SSD.
In merito alle ram, non hai la possibilità di provare dei banchi di marca differente?
Io in passato su una scheda madre molto simile alla tua ho mischiato in maniera "blasfema" ram di tipo completamente differente e il sistema era stabile al 100%.
Appena trovo un pò di tempo per formattare tutto lo monto e ti farò sapere.
Per la ram,purtroppo non ne ho disponibile e per provare le devo prima comprare.
spiderbd
06-05-2015, 19:39
non dimenticare poi di installare il Samsung Magician per ottimizzare il tuo SSD.
Riapro il thread per dare le mie impressioni dopo aver installato la mia nuova ssd.che dire fantastico,superveloce ma ho un grosso problema,a quanto pare 4 giga di ram non bastano con questo nuovo hd,ho attivato la modalità ahci e configurato magician (la modalità massima affidabilità )ma ogni volta che accendo il pc dopo un quarto d'ora mi da il messaggio di memoria insufficente e che devo chiudere programmi,l'ultima volta avevo aperto solo firefox :mc:
Ho pure attivato over provisioning e allocato il 10% di spazio come consiglia stesso magician,windows mi vede tutti e 4 giga di ram ma per magician non bastano,boh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.