View Full Version : Browser lenti con windows 8.1?
ho comprato un pc nuovo con 4gb di ram adsl che va in download 14mpbs non riesco a capire perche tutti i browser che uso Google Chrome Internet Explorer Mozilla Firefox sono lenti troppo lenti ho difficolta ad aprire facebook i video di youtube sono lenti ad aprire e poi vanno a scatti....potete aiutarmi grazie 
voglio precisare che con la stessa linea adsl prima avevo un pc sempre con 4gb di ram ma comprato nel 2008 e i browser funzionavano benissimo....
alecomputer
25-04-2015, 17:42
Se il pc e nuovo e possibile che ci siano molti programmi installati dal produttore , che rallentano il pc e utilizzano un po di banda internet . 
Controlla inoltre di non avere virus o malaware .
Dovresti provare a ottimizzare un po il pc , magari seguendo una delle tante guide che trovi su internet .
vai in "Installazione applicazioni" e uno dopo l'altro disinstalla TUTTI i programmi, antivirus, giochi e accessori vari che compaiono nella lista. Riavvia il PC.
adsl che va in download 14mpbs
sempre? tutti i giorni, tutto il giorno? fortunato.
che tipo di adsl? via cavo o via mobile?
comunque, hai solo questo pc collegato alla rete? controlla nel router, i dispositivi attaccati.
fai una prova generale.
scaricati un file di grossa dimensione da questa pagina, come i .ISO .  (cliccami) (http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/15.04/)non serve scaricarlo tutto, basta che avvii il download e lo lasci andare 10 / 20 secondi.
è il GarrCilea di bologna, fibra ottica. ti saturerà la banda per bene, così sai qual'è il tuo massimo raggiungibile.
se è di TANTO sotto i 14Mbit (e se un altro dispositivo attaccato alla stessa rete NON ha gli stessi problemi) allora ci sarà un problema di rete o di driver da parte tua sul nuovo pc.
sono collegato via cavo o solo un pc collegato io penso che sia un problema interno del pc cioe qualche programma che rimane collegato ad internet tipo quando usi usi un programma per scaricare ecc... che ne so forse l'antivirus ho avg base free...ma la cosa strana e che il pc vecchio diciamo cosi e uguale a questo nuovo cambia solo che il vecchio a windows 7 il nuovo 8.1.....non so  :mad: :mad: :mad: :mad: la cosa strana e che se scarico un file ci mette pocchissimo scarica velocemente e solo quando devo aprire pagine che e lento quando gioco a facebook e lento quando apro youtube e lento.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
esiste una cosa, chiamata punteggiatura. è usata, in uno scritto, per liberare la mente e rallentare la lettura mentale o vocale, in maniera da rilassare il lettore o enfatizzare il concetto scritto.
la mancanza di punteggiatura porta alla demenza.
 e solo quando devo aprire pagine che e lento quando gioco a facebook e lento quando apro youtube e lento
può essere qualunque cosa.
e, se il download diretto è veloce, non centrano manco i driver di rete.
sarà qualche boiata preinstallata.
si, io butterei AVG per primo.
saluti.
chiedo scusa Khronos,:doh: :doh:  per la mia ignoranza sulla punteggiatura,scriverò meglio...ora provo ad eliminare avg grazie:D
secondo te un antivirus free ?? meglio di avg ??
prova a lasciare attivo il Defender di windows senza installare altro. non è il solo antimalware che c'era in Seven. su 8 è stato integrato direttamente Microsoft Security Essential.
 a me, quello basta e avanza. certo, se clicchi sul primo banner con la tetta superpiù, non ti sarà di grande aiuto....
ho provato ad eliminare l'antivirus,senza e piu veloce ma rispetto al vecchio pc ugualmente lento,nel pc vecchio ho avira....penso che ci sia qualche programma che """succhia linea adsl a mille""":mad: :mad: :mad:
FulValBot
28-04-2015, 10:08
ma nell'altro pc c'è lo stesso windows?
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete
Controlla il ping e la velocità in upload. 
Probabilmente sono lente le richieste delle pagine. 
Controlla anche il dns nelle impostazioni di rete e in caso prova a mettere quello di google
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
ma nell'altro pc c'è lo stesso windows?
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete
nel vecchio windows 7 nel nuovo 8.1 scheda di rete già aggiornata
FulValBot
28-04-2015, 21:42
già messo ogni updates?
già messo ogni updates?
ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili,perche' ho aperto il programma hp assistent...
leva quella porcata di HP assistant :doh: e tutte le altre cose preinstallate. Te l'avevo già scritto sopra, perché non mi ascolti? :)
leva quella porcata di HP assistant :doh: e tutte le altre cose preinstallate. Te l'avevo già scritto sopra, perché non mi ascolti? :)
grazie!! sta funzionando, mi puoi specificare se non e troppo,il programma le app che non servono?? ho paura di fare danno...grazie:read: :read:  penso che su 8.1 siano tutti uguali, io di mio non ne ho aggiunto, tranne l'antivirus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.