PDA

View Full Version : virtual Box e rete

leone33
22-04-2015, 12:27
Ciao a tutti

Ho installato virtualbox e dentro per prova ho messo win7 32bit. Il mio problema è che non riesco in nessun modo a navigare su internet nella VM.

Ho un Lenovo Y50-70 e già di suo win7 e 8.1 non riconoscono la scheda di rete e quindi la vado ad installare manualmente prendendo i driver dal supporto lenovo online. Pensavo che era la stessa cosa sulla VM ma quando vado ad installare i driver (chissà sono i driver il problema nella VM) mi dice che i driver bon sono appropriati.

C'è qualcuno che mi possa aiutare?

Grazia

Apocalysse
22-04-2015, 17:46
Guarda che non funziona così con una virtual machine, nel senso che le periferiche del tuo PC host non sono le stesse che ti ritrovi dentro all'OS virtualizzato.
La VM ha delle periferiche "standard" che sono sempre quelle, la rete fa parte di queste e non troverai mai il nome della tua scheda di rete, ma una Intel Pro qualcosa perchè è quella che VirtualBox fa vedere all'OS virtualizzato !
Quello che ti fa scegliere VirtualBox nell'eventualità tu abbia più adattatori di rete (Cavo + WiFi per esempio), è quale associare a questa scheda ed eventualmente se vuoi avere 2 schede di rete e come le vuoi associare / impostare, ma nell'OS virtualizzato non saprà mai che una è un WiFi e una è cablata, proprio perchè la scheda di rete virtualizzata non centra niente con quella reale :)

Hai qualcosa di sbagliato nelle impostazioni della VM riguardante la scheda di rete, arresta la VM, e controlla le impostazioni della rete, magari, banalmente, ti sei scordato di associare la scheda di rete o l'hai impostata su NON CONESSA ! :)