View Full Version : Sconsiglio vivamente acquisto su Cyberport
buongiorno a tutti
con la mia esperienza voglio mettere in guardia sia chi consiglia l'acquisto su questo venditore CRUCCO,sia il potenziale compratore,ora andro' ad elencare le motivazioni:
Notebook ordinato il giorno 20 aprile,pagamento fatto alle ore 9
Notebook arrivato il giorno 22 aprile ore 11.20
direi che qua ha funzionato egregiamente,(vorrei vedere,dopo 27 eur di spedizione !!!)unico NEO e direi un bel NEO
IL NOTEBOOK mi e' pervenuto SENSA un IMBALLO esterno,nudo e crudo come ''mamma ACER'' lo ha fatto...e voi direte questi sono matti spedire con corriere un notebook,materiale delicatissimo SENSA una scatola esterna,scatola esterna che VIENE fornita anche per un ROUTER DA 25 EUR !!!!!!!!
Alche' contatto con la massima tranquillita' la chat di CYBERPORT e dopo aver spiegato in inglese il tutto,chidendo spiegazioni,
mi risponde ...grazie per il feedback....alche' mi girano le cosi dette....si avete capito...e io rispondo ma ha letto cosa ho scritto?!?!
e lui si si ......non mi voglio dilungare,so solo che la confezione era leggermente acciacata,il notebook era completamente scarico e le bustine dove erano inseriti cavo e alimentatore erano USURATE...
Spero che una cosa del genere sia successa solo a me....
sono mezzo tentato di aprire una disputa e rimandargli il tutto,vista poi la strfottenza del operatore in chat.
Buona giornata
Massimo
Mi dispiace per la tua disavventura.
Esprimendoti la mia solidarietà per quanto accaduto, ti chiedo: sei sicuro di non aver comprato un modello ricondizionato/usato? Spesso si confondono tra i modelli disponibili.
alonenero
22-04-2015, 13:18
E' la prima volta che sento qualcosa del genere..
Non ho capito bene una cosa : il notebook era dentro un'altra scatola ? ovviamente puoi avvalerti del recesso (cosa che io ti consiglierei) e in questi casi comunque accettare sempre il pacco con riserva.
Inoltre è sempre consigliato fare delle foto al pacco appena arriva (se ci sono urti visibili o ammaccature).
Di solito i " ricondizionati " devono comunque arrivare con scatola originale
la scatola e' la sua originale,cioe' non toglie, ho ricondizionato che ora approdondiro', o NUOVO,non si puo' spedire dalla Germania un notebook con solo la sua scatola,sensa una scatola esterna.
Il notebook sembri accendersi,ora e' sotto carica...spero di non avere problemi
Ho sempre ricevuto i notebook solo nella loro scatola originale da ogni venditore.La risposta (anche dell'importatore ufficiale) è stata che le confezioni originali dei laptop sono fatte apposta per essere trasportate così come sono nei conatiners e dai corrieri locali,senza che il pc interno subisca danneggiamenti,ed in effetti non ho mai avuto alcun problema se non per le scatole un pò graffiate.
Se il computer funziona come deve,direi di godertelo tranquillamente ;)
Il Picchio
22-04-2015, 15:30
Se per "scatola" intendi un'altra oltre a quella con su scritto "acer" di cartone giallastro allora è normale. Diverso se ti riferisci alla scatola di cartoncino.
Non pensare che i notebook dei centri commerciali viaggino dentro cassaforti, quelle scatolotte sono fatte apposta.
Io su due notebook acquistati (1300 euro, pochini) mi sono sempre trovato egregiamente così come altri utenti, quindi fare un post con su scritto "non comprate da cyberport" mi sembra fin troppo eccessivo
se per voi, come potevo immaginare, e' normale che un notebook viaggi su una scatola con un spessore di 3 mm sensa subire danni,per me non lo e'...
non viaggiano su casseforti caro picchio,ma sicuramente sono imballati differentementi e non singolarmente come mi e' pervenuto il notebook !!
sono imballati quanto basta,che se prendono urti non succede nulla.
Rifaccio la mia considerazione all'atto finale
un router del valore di 25 eur viaggia con una DOPPIA SCATOLA
e i NOTEBOOK da 400-500--- eur e oltre e' normale che viaggino sensa ulteriori protezioni?!?!!
me lo godo per fortuna caro BURKE...MA 80 SU 100 magari non posso dire la STESSA COSA...Con questi corrieri....
mah come e' bella la vita quando vi sono queste discordanze :)
P.S. picchio non me li difendere piu' di tanto
dopo avergli esposto il problema il crucco di turno neppure mi ha dato una risposta plausibile...quindi per me e spero per altri hanno chiuso !!!!!!
anzi mi prendeva in giro......con il suo silenzio.....
se per voi, come potevo immaginare, e' normale che un notebook viaggi su una scatola con un spessore di 3 mm sensa subire danni,per me non lo e'...
..
Non dimenticare che dietro la scatola di cartone di 3mm,vi è un antiurto in polistirolo o gommapiuma pressata di ben 5 cm ;)
Il Picchio
22-04-2015, 17:29
non viaggiano su casseforti caro picchio,ma sicuramente sono imballati differentementi e non singolarmente come mi e' pervenuto il notebook !!
e i NOTEBOOK da 400-500--- eur e oltre e' normale che viaggino sensa ulteriori protezioni?!?!!
me lo godo per fortuna caro BURKE...MA 80 SU 100 magari non posso dire la STESSA COSA...Con questi corrieri....
dopo avergli esposto il problema il crucco di turno neppure mi ha dato una risposta plausibile...quindi per me e spero per altri hanno chiuso !!!!!!
Ueue calmino eh.
Se sei così insoddisfatto chiedi il rimborso e piglialo da un'altra parte.
Se questi crucchi sono così s*ronzi come dici fatti rimborsare e vai a prenderlo da mediaworld al doppio del prezzo che ti devo dire?
Io mi sono sempre trovato bene e continuerò a comprare da loro.
Così come tu pretendi che il tuo caso isolato faccia fa solo media nazionale qui ce ne sono altrettanti che dicono il contrario.
Mi chiedo solo se tu abbia mai comprato un notebook online oppure ti sia limitato a un router e forse delle pellicole per smartphone.
Non venire a sfogare la tua rabbia repressa contro di noi.
Volevi che viaggiasse in doppia scatola ripiena di gommapiuma? Chiedi il rimborso, compralo da un autorevole shop italiano e vedi come spediscono loro. Se rimani soddisfatto ottimo, altrimenti vai avanti in eterno.
A me non viene in tasca niente difenderli, ma uno shop che lavora bene lavora bene e non c'e molto da dire. Puoi essere rimasto insoddisfatto e hai tutte le protezioni clienti del mondo.
Certo andare e scrivere "perché mi avete mandato il notebook cosi????" Non ha molta utilità pratica, cosa vuoi che ti risponda?
Ordunque continuerò ad acquistare su cyberport per ottimi feedback che ho letto di altri utenti e un ottimo parere personale che ho nei loro confronti.
Per me si può chiudere
P.s.: metti qualche punto esclamativo e qualche parola in maiuscolo in più che non si capisce che stai urlano eh
Ad oggi ho comprato circa 15 notebook diversi da un minimo di 700 euro a un massimo di 1600 tra Italia, Germania, Inghilterra e USA. Tutti spediti unicamente con la loro scatola. Uniche eccezioni i Mac presi sull' Apple Store e l' unico notebook che ho preso online dagli USA che avevano la doppia scatola. Mai avuto problemi. Se non sei soddisfatto vai di recesso e bona.
vaio-man
22-04-2015, 21:22
Che c'è di strano? :mbe:
le scatole dei notebook sono fatte per essere spedite direttamente, come la scatola di qualunque altra roba, al limite si consiglia carta da pacchi per non far capire che il contenuto è di valore, ma la protezione data dalla scatola di fabbrica è più che sufficiente.
alonenero
23-04-2015, 02:28
io avevo capito che era senza scatola :D :D :D
Vabhè se vedi dei graffi/ammaccature sulla scatola accetti il pacco con riserva e ti previeni da eventuali danneggiamenti sul trasporto..
Non penso proprio che in altri shop italiani l'imballaggio sia diverso..forse sulle amazzoni ... In ogni caso , come ti è già stato spiegato , quello shop è tra i più affidabili in europa ; per questo motivo il titolo del thread è un po deviante !
quotando burke la gomma piuma che ti riferisci non e' presente... ;) tanto per iniziare....e con questo gia' capiamo come era il pacco...
sono 16 anni che compro online....so riconoscere quando un pacco puo' essere consono e quando si rischia parecchio.... ;) con 28 anni di attivita' commerciale alle spalle...e non vendo mortatella.... ;)
ho preso un monitor LG,ma al suo interno era ben imbottito,con spessori in polestirolo solido,anche se mi e' arrivato con la sua scatola originale....in questo CASO non lo era MINIMAMENTE.
Picchio mi chiamano camomilla,il tuo dubbio sui miei acquisti e' abbastanza infondato...leggi sopra...le pellicole forse per la maggior parte dei acquisti li hai fatti te...
non mi piacciono le persone che consigliano dei strafottenti e ho le prove per dirlo,dei professionisti...io ti do ho dato una prova inconfutabile
che non sono professioni nel loro comportamento anche post vendita.
da mediaworld non ho mai acquistato nulla,ho un parco HARDWARE che ti si alzano i capelli se lo vedi....ma non esiste solo cyberport e mediaworld !!!
tranquillo,continua a consigliarli.....IO preferisco gente piu' seria e piu' premurosa nel accontentare il cliente,visto che a me anche per 20 eur mi rompono le 'scatole '
so bene come va il commercio ultimamente, sempre più esigenti con spese ridicole,magari
quando comprate un oggetto da 15 eur guardate anche il capello....mah....
ah se qualche parola la scrivo in maiuscolo e' solo per farla notare :)
15 notebook,ma che fai compri dai crucchi e rivendi in italia!?!?!? :)
chiudete pure,la mia opinione non cambia e spero quella di altri :)
Non dimenticare che dietro la scatola di cartone di 3mm,vi è un antiurto in polistirolo o gommapiuma pressata di ben 5 cm ;)
quotando burke la gomma piuma che ti riferisci non e' presente... ;) tanto per iniziare....e con questo gia' capiamo come era il pacco...
Quindi non aveva la scatola originale? Potresti scrivere esattamente che modello di pc hai ordinato,così si può fare un controllo se fosse veramente nel suo imballo di fabbrica o se mancasse qualcosa.
Altrimenti stiamo parlando del nulla.
Il Picchio
23-04-2015, 09:09
Se non era nell"imballo originale tutto cambia.
Comunque ci siamo fraintesi: il maiuscoletto equivale ad urlare per questo.
Cmq niente la mia esperienza è stata sempre positiva. Quindi penso cambierò idea con altre recensioni negative come la tua, per ora continuerò a consigliarli.
Non ho capito il 4 paragrafo che hai scritto
la scatola e' la sua originale,cioe' non toglie, ho ricondizionato che ora approdondiro', o NUOVO,non si puo' spedire dalla Germania un notebook con solo la sua scatola,sensa una scatola esterna.
Il notebook sembri accendersi,ora e' sotto carica...spero di non avere problemi
Guarda che, tranne pochissimi, tutti spediscono così.
Il 95% degli shop italiani, opera in dropshipping, ovvero gira il tuo ordine al suo fornitore e spedisce direttamente a te. In questi casi io non ho MAI ricevuto altro che non la scatola originale.
Neanche Apple, nella mia unica esperienza di acquisto diretto presso di loro, ha messo la doppia scatola (ma si trattava di un ricondizionato).
L'unico shop che ha messo la doppia scatola (su due acquisti di notebook fatti) è stato Amazon. Non ricordo Mediaworld, ma forse anche loro.
Secondo me puoi stare tranquillo!
io avevo capito che era senza scatola :D :D :D
Vabhè se vedi dei graffi/ammaccature sulla scatola accetti il pacco con riserva e ti previeni da eventuali danneggiamenti sul trasporto..
Non penso proprio che in altri shop italiani l'imballaggio sia diverso..forse sulle amazzoni ... In ogni caso , come ti è già stato spiegato , quello shop è tra i più affidabili in europa ; per questo motivo il titolo del thread è un po deviante !
Quoto
purtroppo la prassi di spedire il notebook solo con la sua scatola è ormai diffusissima.
c'è da dire che la scatola originale aveva sicuramente gli imballaggi di cartone o plastica (se hai detto che non c'era polistirolo) che facevano da spessore per evitare urti .
il problema è che non nasconde minimamente il contenuto al corriere...e non è facile fidarsi dei corrieri :)
bio.hazard
23-04-2015, 16:19
ho acquistato diversi notebook da eprice.it e mi sono tutti stati recapitati in doppia scatola.
[K]iT[o]
23-04-2015, 19:11
I laptop solitamente viaggiano all'interno della loro sola scatola, sono fatte apposta. L'importante è che siano complete con i cartoni che tengono il portatile perfettamente incastrato. Purtroppo però non ho capito che genere di scatolo hai trovato tu, scrivi in un italiano piuttosto criptico.
bio.hazard
24-04-2015, 06:30
iT[o];42404757']Purtroppo però non ho capito che genere di scatolo hai trovato tu, scrivi in un italiano piuttosto criptico.
spero per lui che non si sia trattato davvero di uno "scatolo"...
:eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scatolo
Lo scatolo è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale.
:asd:
El Furibondo Serna
24-04-2015, 11:09
scrivi in un italiano piuttosto criptico.
ah ecco, grazie.
"Lo sai che parli un sacco bene l'italiano? Da quant'è che sei in Italia?" (cit.) :asd:
Imperial Recruiter
25-04-2015, 20:23
Personalmente ho solo fatto 1 acquisto online,ed è un asus rog approvato dal picchio, ho avuto doppia scatola, forse per via del costo circa 2000 euro,Cmq ricordo il notebook Samsung del mediaword del mio amico o l 'acer da Amazon della mia ragazza,avevano solo la confezione di cartone originale, nulla di più... Nessun problema nei casi citati
CippoLeo
26-04-2015, 10:22
confermo anch'io la prassi della scatola normale, mediaworld, eprice, e altri siti, solo amazon utilizza una doppia scatola (tranne per la tv da 42" :D :D :D ), certo che alcuni vocaboli usati in questo thread non si possono ne vedere ne sentire :D
alonenero
26-04-2015, 12:24
ultimamente un mio amico ha comprato un asus N551JM da inform*tica2008 è lo ha ricevuto imballato con il Pluriball.. non so se altri shop italiani in base anche al valore della merce utilizzino questo packaging.
[K]iT[o]
26-04-2015, 12:30
spero per lui che non si sia trattato davvero di uno "scatolo"...
:eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scatolo
Lo scatolo è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale.
:asd:
Non sapevo di questa differenza, da me scatolo o scatola sono sempre stati usati per intendere la stessa cosa. Probabilmente non ho mai visto uno "scatolo" di quel genere :p Treccani in effetti indica l'uso di questa parola come forma regionale, non si finisce mai d'imparare :D
PS: Resta il fatto che ancora non si sia capito in che diavolo di confezione gli abbiano recapitato il laptop :oink:
EDIT: Sarà questo il pacco? http://wfla.images.worldnow.com/images/4749440_G.jpg
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.