View Full Version : giochi di rally recente
iorfader
22-04-2015, 07:12
ma un gioco di rally recente con grafica di altissimo livello, con condizioni atmosferiche ben realizzate e strada + fisica? non simulatore ovviamente
Io l'ultimo buono a cui ho giocato è stato dirt 2. Poi dovrebbe esserci la serie wrc ma non l'ho mai giocata
Della serie WRC di Milestone ci si può concentrare solo sull'ultimo (il 4), è l'unico titolo recente ad offrire una carriera di rally (e solo rally) senza infarcirlo di americanate varie. Non è una simulazione, quindi è arcade (pensato per i pad), graficamente non è tutto questo granché, ma almeno non ha tappine da 2-3 minuti. Il titolo è Steamworks (almeno per le versioni digital), quindi non si porta appresso altri DRM del cavolo (diversamente dai capitoli precedenti), ma come tutta la serie WRC di Milestone, il supporto al titolo è stato minimo. Quindi su alcune config soffre di stuttering e se lo giochi con il volante ci sono sempre i soliti angoli morti e delay nella risposta ai comandi. Insomma, non è un titolo che consiglierei caldamente, ma se lo si trova a poco (recentemente è sceso intorno ai 7 in vari store autorizzati, io aspetterei che scenda ancora) ci si potrebbe fare un pensiero.
Poi ci sono i titoli Codemasters, nel quale l'ultimo rally puro è stato Dirt 1, dopo di lui, negli altri titoli (Dirt 2/3) la carriera rally è stata ridotta, per dare maggiore perso a tutta una serie di gare su sterrato. Anche in questo caso parliamo di titoli arcade. Dirt 3 ha una bella grafica, ma le gare di rally puro sono poche (belle, ma corte e poche) e per la maggior parte è concentrato sulla gymkhana :rolleyes:
Dirt 2 si difende ancora bene, ma anche lui è più concentrato sulle gare su sterrato che sul rally puro.
Occhio però che Dirt 1 e 2 non sono difficili da reperire in digital perché Codemasters non ha più rinnovato le licenze, quindi non può più venderli. Li puoi trovare entrambi scatolati, il primo ha DRM standalone, mentre il secondo è un titolo GFWL.
Dirt 3 invece è stato recentemente convertito in Steamworks.
Entro quest'anno dovrebbero poi uscire altri due titoli di rally puro:
- Sébastien Loeb Rally (di Milestone)
- WRC 5 (di Kylotonn Game)
Non cerchi simulazioni, quindi non elenco i titoli (che poi alla fine è sempre e solo uno ;) ) o i mod per altri titoli guida.
FirstDance
22-04-2015, 08:44
ma un gioco di rally recente con grafica di altissimo livello, con condizioni atmosferiche ben realizzate e strada + fisica? non simulatore ovviamente
Io ho acquistato a pochi spicci Dirt 3: il gioco ha una grafica molto buona ed è molto divertente. Non aspettarti realismo, è piuttosto arcade, ma non estremo. Secondo me il modello di guida è onesto: fa bene quello che deve fare e la sensazione di guidare su sterrato ce l'ho avuta.
L'ho pagato 4 o 5 euro inclusi tutti i DLC e per me è stato un ottimo affare.
Non ci sono molte alternative, purtroppo.
Per qualche motivo però ho un problema all'avvio: spesso capita che il processo parta, ma il gioco non si avvia. Devo allora killare il processo, cancellare il file .xml di configurazione della grafica e farlo ripartire. A quel punto va. Non è una gran scocciatura, perciò mi va bene anche con questa toppa.
iorfader
22-04-2015, 12:14
avrei dovuto dire che ho dirt 3 a quanto pare :D e come hanno detto altri, + che rally è tutt'altro, quindi non c'è niente?
avrei dovuto dire che ho dirt 3 a quanto pare :D e come hanno detto altri, + che rally è tutt'altro, quindi non c'è niente?
La serie WRC. L'unico che forse mi sentirei di dirti di provare è il 4...io onestamente non ho fiducia nemmeno nel Sebastien Loeb che uscirà di Milestone visti i loro ultimi prodotti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.