PDA

View Full Version : Cuffie stereo e uscita audio 5.1 - come conciliare?

Noir79
21-04-2015, 16:58
Salve a tutti,

l'altro giorno il mio terzo paio di Medusa Speedlink NX 5.1 (http://www.speedlink.com/?p=2&cat=41A3&pid=27063&paus=1) ha tirato le cuoia, ergo sono alla ricerca di un rimpiazzo (sono ancora in garanzia quindi potrei ricevere un sostituto, ma la vedo dura).

Ho sempre usato queste cuffie perché, al di lá del fatto che ogni singola cassa al suo interno é scrausa, il sonoro in surround é reso alla perfezione, rendendole ideale per i videogiochi.

A questo giro peró volevo provare qualcosa di diverso, ad esempio una buona cuffia stereo della Sennheiser, ma c'é un problema: il mio sistema é molto particolare, in quanto ho un'amplificatore collegato con uno splitter al canale delle vibrazioni della scheda che le trasmette a due subwoofer montati sotto la sedia; chiaramente, vorrei mantenere questa caratteristica, ma come mi regolo con la cuffia?

Voglio dire, se mantengo l'uscita in 5.1 e collego la cuffia al canale frontale mi perdo il suono ai lati - esiste un modo per simulare il surround sulla mia cuffia stereo e allo stesso modo mantenere un'uscita dedicata per il subwoofer?