View Full Version : Recensione HTC One M9, tanta concretezza in piccoli miglioramenti
Redazione di Hardware Upg
21-04-2015, 16:58
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4345/recensione-htc-one-m9-tanta-concretezza-in-piccoli-miglioramenti_index.html
Annunciato lo scorso primo di marzo in quel di Barcellona e forse un pochino oscurato dall'annuncio a seguire del top di gamma Samsung, HTC One M9 conferma tutti quelli che erano i punti di forza delle precedenti generazioni migliorando alcuni aspetti negativi, fotocamera su tutti, e confermando quindi in generale la propria ottima qualità
Click sul link per visualizzare l'articolo.
HeDo88TH
21-04-2015, 17:10
Gran bel dispositivo, migliorato praticamente su tutti i fronti.
Ho raccolto qualche feedback sulla forma "tonda" del retro e più o meno tutti si sono lamentati della scomodità di digitazione con il dispositivo appoggiato sul tavolo.
Come eleganza non è male ma effettivamente è un design flaw mica da ridere :)
Apparte l'estetica che non riesco a farmi piacere, mi sa tanto di zuppa riscaldata. Per me siete stati veramente buoni nella recensione, schermo peggiore, autonomia peggiore, novità 0.
E' un semplice aggiornamento prestazionale (senza contare i problemi di riscaldamento che azzoppano il processore) e poco altro.
HTC ha fatto il compitino annuale, ma sinceramente non trovo nessun appeal nel preferire questo al modello precedente, forse solo la fotocamera scandalosa dell'M8 (e anche in questo ambito non brilla certo la nuova entrata rispetto ai competitor...).
In pratica, l'M8 (in versione Kitkat) è superiore in tutto (fotocamera a parte) :fagiano:
gordon88
21-04-2015, 18:40
beh c'è da dire che ormai non sanno più cosa metterci su questi sm per migliorarli: solo maggiori prestazioni. Purtroppo Htc è rimasta scottata con gli Ultrapixel e la linea è stata: torniamo a fare quello che fanno gli altri. E' un peccato perchè esteticamente è carino ma ormai si assomigliano veramente tutti.
ma la recensione del galaxy s6 quando avete intenzione di farla? :confused:
capisco che snobbate altamente samsung, però sarebbe lecito scrivere due righe giusto per chi sarebbe interessato a comprarlo visto che si tratta di un top gamma. Tutte le altre testate l'hanno recensito ormai da un pezzo, mancate solo voi, cosa aspettate? :rolleyes:
Marko#88
22-04-2015, 07:54
Dunque vediamo: lo schermo è peggiorato, l'autonomia pure, non ci sono novità di rilievo a parte la fotocamera (che su uno smartphone è importante ma non dovrebbe essere l'UNICA novità). Le prestazioni sono migliori ma erano già ottime le precedenti. Inoltre HTC si intestardisce a fare telefoni con un rapporto fra schermo e dimensioni esterne semplicemente imbarazzante. Ah, e costa un patrimonio :asd:
ma la recensione del galaxy s6 quando avete intenzione di farla? :confused:
capisco che snobbate altamente samsung, però sarebbe lecito scrivere due righe giusto per chi sarebbe interessato a comprarlo visto che si tratta di un top gamma. Tutte le altre testate l'hanno recensito ormai da un pezzo, mancate solo voi, cosa aspettate? :rolleyes:
Tutte le volte che leggo un commento come il tuo rimango allibito: ma se TUTTE le altre testate lo hanno già recensito da un pezzo non hai già le idee chiare? Perchè quasi in tutte le recensioni si legge nei commenti qualche soggetto che chiede la recensione del tal prodotto? Internet è enorme. :rolleyes:
In pratica, l'M8 (in versione Kitkat) è superiore in tutto (fotocamera a parte) :fagiano:
Dunque vediamo: lo schermo è peggiorato, l'autonomia pure, non ci sono novità di rilievo a parte la fotocamera (che su uno smartphone è importante ma non dovrebbe essere l'UNICA novità). Le prestazioni sono migliori ma erano già ottime le precedenti. Inoltre HTC si intestardisce a fare telefoni con un rapporto fra schermo e dimensioni esterne semplicemente imbarazzante. Ah, e costa un patrimonio :asd:
Apparte l'estetica che non riesco a farmi piacere, mi sa tanto di zuppa riscaldata. Per me siete stati veramente buoni nella recensione, schermo peggiore, autonomia peggiore, novità 0.
E' un semplice aggiornamento prestazionale (senza contare i problemi di riscaldamento che azzoppano il processore) e poco altro.
HTC ha fatto il compitino annuale, ma sinceramente non trovo nessun appeal nel preferire questo al modello precedente, forse solo la fotocamera scandalosa dell'M8 (e anche in questo ambito non brilla certo la nuova entrata rispetto ai competitor...).
Parafrasando il titolo dell'ultima pagina della recensione "tanti piccoli passi indietro fanno un epic fail". Display peggiore del predecessore, e decisamente inferiore rispetto ai concorrenti (mi sa che ormai gli ips hanno fatto il loro tempo). Cpu castrata via software per problemi di riscaldamento (qualcomm a 'sto giro che ha proprio toppato). Gpu che non esalta. Fotocamera buona ma comunque inferiore ai migliori concorrenti. Autonomia operativa peggiorata rispetto al predecessore. Dove sono i miglioramenti?
brancamenta
22-04-2015, 09:12
... e doveva lasciarlo perdere l'810, forse hanno rincorso un miglioramento a tutti i costi e ci sono cascati. Per il resto l'M8, a parte le foto, fa tutto meglio, se non fosse che esteticamente mi fa schifo. Mentre M9 rispetto a M7 lo trovo migliorato, sono molto contento.
Avrebbero dovuto migliorare molto di più la fotocamera.
Se la giocano con un nuovo sensore Toshiba, ma f/2.2 senza stabilizzatore ottico paga nei confronti della concorrenza, ed il distacco qualitativo invece di diminuire è aumentato.
Per il resto, vista la differenza di prezzo e la piccola differenza estetica, meglio l'M8 dell'M9.
P.S.: La versione USA dell'HTC M9 ha ricevuto il 10 aprile scorso un aggiornamento per migliorare la fotocamera. Non so per le versioni europee.
mortimer86
22-04-2015, 10:00
il produttore asiatico a portato sul mercato alcuni dispositivi molto interessanti e importanti. :doh:
Mi sono fermato qui a leggere, non ce l'ho fatta a proseguire.
Un dispositivo deludente, schermo inferiore rispetto a tutta la concorrenza, cpu castrata ed autonomia inferiore rispetto all'anno scorso...
Han migliorato la fotocamera che faceva schifo sui predecenti.
Zero innovazione tanti piccoli passi indietro, a quel prezzo si trova di meglio.
Evangelion01
22-04-2015, 14:17
vedere l'autonomia del mio g2 fuori scala rispetto agli ultimi cell usciti non ha prezzo. :D
Computerman
22-04-2015, 21:34
vedere l'autonomia del mio g2 fuori scala rispetto agli ultimi cell usciti non ha prezzo. :D
L'ho preso lo scorso settembre "temporaneamente" in attesa di un telefono "definitivo".
Ora è il metro di paragone per tutto...adesso che è uscito pure Lollipop, è un telefono nuovo praticamente. Penso che fino a che non faranno un G2 aggiornato (speravo nel G4) resterò con il mio caro G2.
E la cosa bella è che ormai si trova ad un prezzo sotto i 300€ e riesco a consigliarlo a tutti quelli che cercano un telefono che non costi tanto ma che "renda". Solo lo scorso mese ne ho fatti comprare 3 :D
P.S. L'unica cosa da non top di gamma è la fotocamera...ma io non mi faccio i selfie :Prrr:
OT: Due mesi fa ho preferito il G3 al G2 per tre motivi principali: fotocamera, microsd e espansione/sostituzione batteria.
Aggiungo un altro più marginale: esteticamente l'ho trovato più curato.
La differenza tra le rispettive versioni 16 e 32 GB è di 60-70 euro, bene o male, la trovo giustificata.
Ha un'autonomia inferiore, ma venendo da un Nexus 4, non potrei mai lamentarmene :)
Non ho capito bene la storia del gradino di 1mm, cioè il display è 1mm più basso della cornice esterna? Va che 1 mm è tantissimo, altro che comodo appiglio, li si accumulerà un bel po' di schifezza lungo questo gradino.
Oppure ho capito male ed il gradino è altrove? :stordita:
Consiglio una rilettura con correzione dei vari refusi da battitura. ;) Anche se non capisco come mai non intervenga un correttore ortografico. :boh: :D
Hermes
morpheus89
23-04-2015, 14:53
Vorrei far notare come, nell'analisi del display, il grafico del confronto con lo standard HDTV etichettato come quello dell'M9, corrisponda al grafico dell'M8 fatto nella recensione dello stesso 1 anno fa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3990/recensione-completa-htc-one-m8-si-puo-migliorare-il-meglio_3.html
Possibile che siano state invertite le figure?
Ma se ha quella forma bombata sul retro, che dovrebbe migliorare la rigidità e la robustezza dell`involucro, come mai dai test é risultato essere piegabile facilmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.