View Full Version : Il Mobilegeddon è alle porte: ecco cosa succederà su Google a partire da oggi
Redazione di Hardware Upg
21-04-2015, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-mobilegeddon-e-alle-porte-ecco-cosa-succedera-su-google-a-partire-da-oggi_56932.html
A partire dal 21 aprile, Google introduce il nuovo algoritmo che su smartphone darà priorità ai siti sviluppati con un occhio di riguardo verso il mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Altre scuse per poter mettere in cima alla lista chi fa comodo a loro e ovviamente lorostessi...
A me interesserebbe più riuscire a trovare quello che cerco che farmi indirizzare su tanti siti stupendi per il mobile, ma meno utili per il mio fine.
Marcel349
21-04-2015, 16:05
Sarebbe interessante capire perchè avete optato per una versione con sottodominio m.hwupgrade.it e non responsive. E' una cosa che mi frulla in testa da un pò...
Avete in programma una ristrutturazione del sito?
Pier2204
21-04-2015, 16:11
Mobilegeddon?
Sarebbe lo scontro finale del mobile? :asd:
Altre scuse per poter mettere in cima alla lista chi fa comodo a loro e ovviamente lorostessi...
A me interesserebbe più riuscire a trovare quello che cerco che farmi indirizzare su tanti siti stupendi per il mobile, ma meno utili per il mio fine.
Che poi sarebbe l'unico scopo di un motore di ricerca.
Rubberick
21-04-2015, 16:16
Sarebbe interessante capire perchè avete optato per una versione con sottodominio m.hwupgrade.it e non responsive. E' una cosa che mi frulla in testa da un pò...
Avete in programma una ristrutturazione del sito?
mah io il sito di hwu lo trovo leggibile e senza rogne...
non è che tutti i siti li puoi buttare in mobile così facilmente eh?
chissenefrega, zoomi hanno rotto con tutta sta fuffa per tablet
un sito per pc magari ha un botto di funzioni utili, che fai le cassi perchè non riesci a infilarle in nessun modo su pc? io non trovo nessun problema nello zoomare anzi odio i siti che a botte di mobile qua e la ti nascondo tutto e devi uscirci scemo 3 volte per cercare ciò che ti serve
qualche volta va bene qualche volta no.. non c'e' un SEMPRE va bene il responsive ;)
trovo molto + sensata l'app o il sito mobile dedicato
Marcel349
21-04-2015, 16:33
@Rubberick buttarlo in mobile facilmente no, ma, credo, che mantenere un sottodominio alla lunga sia molto più oneroso. Mi piacerebbe avere conferma o meno :) oppure sapere per quale motivo è stato preferito il sottodominio al responsive.
Se ben implementato un design responsive fornisce, secondo me, un'esperienza migliore. Qui su HWUpgrade nella versione m non ci sono i commenti, scelta tecnica? Boh...preferirei una versione responsive con commenti...
iorfader
21-04-2015, 18:54
con quel nome mi aspetto bruce willis con una maxi trivella da qualche parte
Pier2204
21-04-2015, 19:44
un sito per pc magari ha un botto di funzioni utili, che fai le cassi perchè non riesci a infilarle in nessun modo su pc? io non trovo nessun problema nello zoomare anzi odio i siti che a botte di mobile qua e la ti nascondo tutto e devi uscirci scemo 3 volte per cercare ciò che ti serve
qualche volta va bene qualche volta no.. non c'e' un SEMPRE va bene il responsive ;)
trovo molto + sensata l'app o il sito mobile dedicato
Come mai non funziona Tapatalk qui?
ziozetti
21-04-2015, 22:33
Il più stupido degli smartphone è almeno HD. La vecchia generazione è 800x480 e stiamo parlando oggi dell'obbligo del sito responsive. Domani Microsoft caccia fuori Windows Pro sugli smartphone in Ultra HD e dobbiamo stare dietro alle versioni mobile? Solo io trovo comodissimo navigare con il mio smartphone nelle versioni complete dei siti? Un minimo di zoom dove serve e passa la paura. Comunque quoto Marok. Google ovviamente si muove solo per suo interesse e per chi gli porta soldi. I mega portali da milioni di visite al mese non verranno mai toccati anche se mettono foto di nudi o altre oscenità.
Se il carattere è piccolo è piccolo anche a 700 DPI, quello che conta è la dimensione dello schermo.
ziozetti
21-04-2015, 22:42
Un sito di notizie (come anche HWU) è ideale in versione mobile, non perdi nulla del "core business" e la pagina è comodamente leggibile.
Poi basterebbe un link al sito completo per riottenere tutte le funzioni disponibili
Google, una delle tante fonti dove trovare link. Non l'unica.
Sarebbe interessante confrontare se vale di più essere in prima pagina con una news od acere migliaia di lettori che ti spammano in giro trovando validi i tuoi risultati.
wingman87
22-04-2015, 06:34
@Rubberick buttarlo in mobile facilmente no, ma, credo, che mantenere un sottodominio alla lunga sia molto più oneroso. Mi piacerebbe avere conferma o meno :) oppure sapere per quale motivo è stato preferito il sottodominio al responsive.
Se ben implementato un design responsive fornisce, secondo me, un'esperienza migliore. Qui su HWUpgrade nella versione m non ci sono i commenti, scelta tecnica? Boh...preferirei una versione responsive con commenti...
In genere i siti solo mobile sono più leggeri, in linea di massima a me piace il design responsive però ho visto fare certe cose... Pagine pesantissime che su mobile non rendono minimamente quanto pesano.
bobafetthotmail
22-04-2015, 09:50
Resta da vedere quanto aggressiva sarà la selezione, ma spero che dia un bel calcio a certi siti del cavolo, o hanno una versione mobile decente o GTFO.
Altre scuse per poter mettere in cima alla lista chi fa comodo a loro e ovviamente lorostessi...Google usa algoritmi proprietari. Possono già fare quello che gli pare (e in varie situazioni lo fanno) senza dover rendere conto a nessuno eh.
In genere non fanno niente di orribilmente diverso dagli altri.
A me interesserebbe più riuscire a trovare quello che cerco che farmi indirizzare su tanti siti stupendi per il mobile, ma meno utili per il mio fine.Usa un browser in modalità desktop allora. Problema risolto.
e cambia motore di ricerca allora
http://static.bonsai.tv/bonsaitv/fotogallery/625X0/126119/andrea-bocelli-meme-faccio-finta-di-non-aver-visto.jpg
:doh: :doh: :muro: :muro:
lascia perdere il sito di hwupgrade, non è proprio l'esempio adatto e la versione mobile è implementata ad caxxum. prendi come esempio tomshw che è molto ben fatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.