PDA

View Full Version : Impianto audio 2.1 da attaccare alla TV

真鵜雄
21-04-2015, 14:16
Mi serve un impanto audio 2.1 che sostituisca il mio attuale Pioneer XVDV-353 (che seppure abbia piu` casse utilizzo come un 2.1) che mi sta per abbandonare.
Vorrei qualcosa che abbia almeno la stessa qualita` audio (senza esagerare, il Pioneer mi andava benissimo!), non mi interessa che abbia lettore blueray, bluetooth, e cose del genere.
Chiedo a voi perche` purtroppo io di impianti audio non ci capisco niente e ho paura di prendere qualcosa di qualita` inferiore rispetto a quello che ho usato fin ora.

EDIT: non so se possa servire specificarlo ma aggiungo che la TV la uso per videogiocare con la playstation (3 e 4), per guardare roba in tv, e raramente guardo i bluray sulla playstation.

Pozhar
21-04-2015, 14:34
Budget?

真鵜雄
21-04-2015, 14:53
Budget?

basso, direi appunto il minimo che mi consenta di avere una qualita` in linea con quella che ho avuto fin ora.

ho trovato le specifiche tecniche di quello che ho ora: http://www.pioneer.eu/uk/products/archive/DCS-353/page.html

Pozhar
21-04-2015, 16:11
Alla fine tu ora hai un compatto all-in-one che a livello di qualità non è paragonabile con casse e sintoamplificatore separato...

Per cui, puoi prendere un qualunque 2.1 decente (panasonic, sony etc...) compreso di dvd/bluray. La qualità sarà uguale.

Purtroppo se vuoi un 2.1 di qualità, bisogna alzare il budget e anche abbastanza. acquistare 2 casse e un subwoofer con amplificatore separato ti costa molto di più, chiaramente anche la qualità sarà migliore.

Cmq mi pare di capire che non hai esigenze particolari. Quindi come già detto, prendi un 2.1 con le caratteristiche sopra elencate. Di norma, hanno anche uscite digitali, e puoi collegare la console in ottico.

Te la dovresti cavare con circa 150€.

真鵜雄
21-04-2015, 16:24
Alla fine tu ora hai un compatto all-in-one che a livello di qualità non è paragonabile con casse e sintoamplificatore separato...

Per cui, puoi prendere un qualunque 2.1 decente (panasonic, sony etc...) compreso di dvd/bluray. La qualità sarà uguale.

Purtroppo se vuoi un 2.1 di qualità, bisogna alzare il budget e anche abbastanza. acquistare 2 casse e un subwoofer con amplificatore separato ti costa molto di più, chiaramente anche la qualità sarà migliore.

Cmq mi pare di capire che non hai esigenze particolari. Quindi come già detto, prendi un 2.1 con le caratteristiche sopra elencate. Di norma, hanno anche uscite digitali, e puoi collegare la console in ottico.

Te la dovresti cavare con circa 150€.

grazie 1000, si per quanto mi riguarda non e` il caso di alzare il budget, se non fosse che mi sta ormai lasciando avrei continuato ad usare quello che ho e che mi ha sempre soddisfatto a pieno (si era capito, non sono audiofilo :stordita: )
avrei notato il PIONEER MCS-FS131, direi che dovrebbe andare piu` che bene a questo punto :D

tra l`altro ho notato che ha qualche funzione figa che potrebbe interessarmi come le radio da tutto il mondo tramite internet :D
devo dire che a livello di funzioni sono andati avanti parecchio in questi anni :D

Pozhar
21-04-2015, 16:27
Sì, quel Pioneer è molto buono. e a livello qualitativo, specie per quanto riguarda il lettore, è sopra la media (samsung e lg in primis)

真鵜雄
21-04-2015, 16:33
Sì, quel Pioneer è molto buono. e a livello qualitativo, specie per quanto riguarda il lettore, è sopra la media (samsung e lg in primis)

perfetto, allora direi che e` deciso! grazie 1000 :)

sacd
22-04-2015, 21:09
Chiudo la discussione visto che avete trovato una soluzione, anche perchè c'è quella in rilievo per i consigli per gli acquisti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=829