View Full Version : Spiegazione J2ee: cosa si intende?
Ciao a tutti ragazzi
ho letto un annuncio di un corso su tecnologia J2ee sia front che back end, web services ed e-commerce.
Mi spiegate per favore cosa sarebbe l tecnologia j2ee?
ho fatto quelche ricerca da me ma non sono riuscito a capire nulla?
bisogna programmare in java?
cosa è di preciso?
Sì, è fondamentalmente Java (J2EE sta per Java2 Enterprise Edition). Per semplificare molto, è sostanzialmente un subset del java con funzionalità per web e gestione database.
ma la programmazione con java è simile al C++? con finalità di web e gestione database?
ma la programmazione con java è simile al C++? Neanche lontanamente, per fortuna.
Neanche lontanamente, per fortuna.
ti posso chiedere un favore?
mi puoi spiegare un po' meglio il tuo concetto. Perchè cosa cambia?
ti posso chiedere un favore?
mi puoi spiegare un po' meglio il tuo concetto. Perchè cosa cambia? Più che altro non c'è nessuna similitudine. Il C++ è un linguaggio molto diverso che compila verso target diversi e per il quale esistono API e tecnologie diverse.
Daniels118
22-04-2015, 11:36
Hanno in comune la sintassi C-like e che sono ad oggetti, ma anche in queste due cose presentano delle differenze.
Hanno in comune [...] che sono ad oggetti,
Se è per questo hanno in comune anche il paradigma strutturato e procedurale, ma quasi tutti i linguaggi mainstream ce li hanno.
Daniels118
22-04-2015, 13:46
Va bene che sono entrambi strutturati (ma è quasi scontato), non sono però d'accordo sul fatto che siano entrambi procedurali. Il c++ può essere utilizzato come se fosse c, definendo funzioni e strutture dati slegate (programmazione procedurale), mentre java è esclusivamente ad oggetti. Ovvio che puoi fare una macroclasse e schiantarci dentro l'impossibile, ma non è questa la filosofia con cui è stato pensato.
lorenzo001
22-04-2015, 13:49
Scusare la mia perplessità, ma che senso ha porre una domanda del genere in un forum ...
L'argomento è vasto, presuppone delle basi (che non mi pare si abbiano) e mi pare sia da affrontare in un ambito didattico (un corso ad esempio) piuttosto che in una "domanda" ...
Comunque ... era solo un mio dubbio ...
Daniels118
22-04-2015, 13:59
Proprio perché non si conosce l'argomento è lecito chiedere di cosa si tratta, non mi pare che qualcuno si sia proposto per fare un corso sul forum :D
lorenzo001
22-04-2015, 18:05
Non mi sono spiegato, sicuramente ... è ovvio che è lecito chiedere (non lo mettevo in dubbio e non pensavo che qualcuno lo pensasse ...).
Dico solo che l'argomento è così vasto che - forse - non è una domanda che in un forum può avere una risposta soddisfacente ...
Ma come non detto ...
Daniels118
23-04-2015, 07:47
E io volevo toglierti il dubbio :D
Va bene che sono entrambi strutturati (ma è quasi scontato), non sono però d'accordo sul fatto che siano entrambi procedurali. Entrambi hanno una nozione di sottoprogrammi invocabili, anche se in Java si tratta sempre di metodi, e tanto basta a renderli procedurali.
lorenzo001
25-04-2015, 19:23
E io volevo toglierti il dubbio :D
Ah ... molto gentile ... adesso sono tranquillo grazie a te ...
Ah ... molto gentile ... adesso sono tranquillo grazie a te ... Daniels118, io questa non me la facevo dire. :boxe:
:asd:
Daniels118
26-04-2015, 07:37
Daniels118, io questa non me la facevo dire. :boxe:
:asd:
Uaa, per così poco? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.