PDA

View Full Version : BIOS fa beep strano

bongo86
21-04-2015, 11:49
Ragazzi quando accendo il PC il BIOS fa un beep strano e avvia direttamente il Windows senza problemi...
Solo che prima vedevo la schermata della scheda madre per entrare nel bios ora invece no accendo fa beep e va direttamente a Windows..
Cosa posso fare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

alecomputer
21-04-2015, 14:57
Per la schermata della scheda madre , c' è un apposita voce nel bios da attivare o disattivare a seconda delle esigenze .
Il bip invece e normale e indica semplicemente che la fase di boot ( per quanto riguarda il bios ) e finita .
Se ultimamente non hai modificato queste voci nel bios e possibile che il bios si sia resettato da solo per qualche motivo , forse perché la batteria che tiene in memoria il bios e scarica .

bongo86
21-04-2015, 16:13
Si ho cambiato la batteria... E adesso come faccio a riattivare quella schermata da dove ci vado?

Pozhar
21-04-2015, 18:53
Solitamente con le impostazioni predefinite, la schermata compare automaticamente.
Per cui se hai cambiato la batteria tampone, recati nel bios (anche se non vedi la schermata, solitamente per entrare devi premere il tasto f2 o del/canc), vai nella sezione exit, clicca su "load setup default" o similare, salva ed esci.

E vedi che molto probabilmente la schermata ti riappare di nuovo.

bongo86
21-04-2015, 21:12
Nulla fatto ma niente....
Mi spunta solo sta port 0 e poi si avvia il windows

alecomputer
22-04-2015, 16:07
In questo caso devi modificare manualmente i valori del bios a seconda delle tue esigenze , magari controlla sul manuale della scheda madre le varie voci del bios .