PDA

View Full Version : Corsair 300r carbide problema

Pinfedrummer
21-04-2015, 11:37
Ieri sera mentre giocavo ho notato che usando lo switch per aumentare la velocità delle ventole, quella grande che ha il mio case sulla parete laterale (quella grande con i led bianchi) quando lo portavo sulla seconda velocità il led integrato si affievoliva e quando lo portavo sulla terza si spegneva proprio il led. Ciò non accadeva però alle ventole anteriori.

Ovviamente sono nel panico, cosa potrebbe essere secondo voi? Un problema della ventola o un problema di tensione?

Smontandolo per soffiarlo inoltre, ho notato che la ventola di cui vi sto parlando ha l'adesivo un po' scollato ed il pc mi è sembrato un po' più rumoroso del solito... Però non riesco a capire se è perché l'ho messo sulla scrivania e perché ho un h100i oppure perché questa ventola ha dei problemi. Aiutatemi :( :( :(

Grazie in anticipo a tutti!!

Vi metto l'hardware del mio pc
i7 4770k + h100 senza OC
MOBO z87-a dell'asus (se non erro)
Un ssd da 64 + 1 HDD da 1 tb
VGA la windforce gtx 780 ti
Ram due gskill da 4gb
PSU antec 620 watt

dark_edo
21-04-2015, 11:51
1) Ma il Carbide 300r ha il fan controller integrato? Non mi pare. Che fan controller hai quindi?

2) Che ventola è?

3) Il LED abbassa la luminosità quando aumenti o quando diminuisci la velocità della velocità?

Pinfedrummer
21-04-2015, 12:07
Si ha il fan controller integrato è un piccolo switch sulla parte frontale con tre velocità, puoi anche spegnere e accendere le ventole.

È la ventola integrata del case, è molto grande ed ha i led integrati come le due ventole anteriori.

Il led abbassa la luminosità e si spegne del tutto aumentando la velocità.

ERRATA CORRIGE: il mio è il 500r non il 300
http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-500r-mid-tower-case

(Chiedo ad un mod se mi corregge il titolo :) )

dark_edo
21-04-2015, 12:47
ERRATA CORRIGE: il mio è il 500r non il 300
http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-500r-mid-tower-case

Ah ecco! E' strana come cosa... prima funzionava correttamente? Hai già controllato che sia tutto ben collegato?

Pinfedrummer
21-04-2015, 13:49
Staccato la ventola e riattaccata un paio di volte, dopo qualche prova adesso funziona nuovamente bene. Assurdo.
Menomale, stasera ho un torneo :D

Al di là di questo volevo fare un piccolo OT, è normale che un sistema del genere sia un pochino rumoroso anche in idle?

E per quando riguarda le temperature della CPU e GPU intorno a quanto dovrei stare?

Ti ringrazio tantissimo ero nel panico