PDA

View Full Version : Problemi di visualizzazione risorse di rete


TimeBomb
21-04-2015, 11:35
Buongiorno a tutti,
ho un problema in azienda che sta diventanto abb ricorrente e grave.
Tutte le macchine che abbiamo hanno win7 Pro64 e per un pò hanno funzionato senza problemi e poi...senza nessun preavviso/errore o sw installato a cui si possa dare chiaramente la colpa alcune hanno cominciato a non mostrare più le altre macchine sulla rete o le cartelle condivise sui server, il ping però viene fatto regolarmente. L'unico modo per adesso di risolvere il problema è di usare un punto di ripristino.
Evidenzio il fatto che mentre a un collega il problema è sorto pochi mesi dopo l'assegnazione del pc ad altri si è manifestato a distanza di 2-3 anni.
Potete darmi qualche idea su cosa fare?
Grazie

pigi2pigi
21-04-2015, 14:42
Quanti sono i pc in rete ?

TimeBomb
22-04-2015, 12:51
Ciao Pigi e grazie,
le macchine in rete sono tra le 25 e le 30.
Un tecnico che ha provato di risolvere il prob ha detto che potrebbe essere NetBios.
Grazia

TimeBomb
22-04-2015, 15:52
Problema risolto!!!
Testando molti terminali e connettendoli al pc windows non cancellava tutte le connessioni che generavano e arrivati a un certo numero si impallava.
Abbiamo usato Device Remover per trovare le connessioni nascoste e altri elementi e cancellarli, sembra che la cosa funzioni su tutti i pc/portatili
Grazie comunque

PER IL MODERATORE CHIUDETE PURE GRAZIE!! :-)