View Full Version : Saranno due le schede video enthusiast di AMD con GPU Fiji
Redazione di Hardware Upg
21-04-2015, 11:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/saranno-due-le-schede-video-enthusiast-di-amd-con-gpu-fiji_56925.html
Debutto sul mercato previsto entro la fine del mese di Giugno per le nuove schede video enthusiast di AMD; prima una scheda a singola GPU, seguita da una proposta a due GPU specifica per i visori di realtà virtuale
Click sul link per visualizzare la notizia.
ci sono anche le voci sulle scorte limitate al lancio e sul fatto che la 390x non farà meglio della titan x
e morte e carastia a sunnyvale...
CrapaDiLegno
21-04-2015, 12:22
ci sono anche le voci sulle scorte limitate al lancio e sul fatto che la 390x non farà meglio della titan x
Credo dipenderà dalla versione della scheda. Quella con il raffeddamento a liquido e oltre 300W di consumo, spero bene faccia meglio della TitanX anche là dove non è la sola banda a fare da collo di bottiglia per quest'ultima (come negli "utilissimi"bench in 4K con AA8x e il mondo attivato).
DottorLeo
21-04-2015, 13:04
Piccola notizia collaterale per chi usa Linux, saranno le prime schede (assieme alle APU Carrizo) ad avere il pieno supporto ai driver open di AMD su Linux al day 1.
Oggi è stato rilasciato in nuovo driver AMDGPU open che supporterà queste soluzioni e i futuri prodotti su Linux: http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=AMD-AMDGPU-Released
Piccola notizia collaterale per chi usa Linux, saranno le prime schede (assieme alle APU Carrizo) ad avere il pieno supporto ai driver open di AMD su Linux al day 1.
Mi sembra giusto, anche gli utenti Linux devono soffrire quanto quelli Windows :asd:
scherzo ovviamente, era ora che AMD facesse qualcosa in tal senso.
Qualche dubbio in piu su queste gpu, quando vedo una reference a liquido difficile non avere dubbi.
Con un setup del genere deve andare piu di una TitanX o sara un fail, l'unica via per far "digerire" un raffreddamento a liquido sono le prestazioni al top del top.
Credo dipenderà dalla versione della scheda. Quella con il raffeddamento a liquido e oltre 300W di consumo, spero bene faccia meglio della TitanX anche là dove non è la sola banda a fare da collo di bottiglia per quest'ultima (come negli "utilissimi"bench in 4K con AA8x e il mondo attivato).
Fonte?
Pier2204
21-04-2015, 19:23
Mi sembra che anche la Titan X non scherzi per niente, ci sono picchi di oltre 400W
http://www.tomshw.it/data/images/8/7/7/2/49ba6dfc774c8aa7f4b3a24e9fa078c29.jpg
Ma lo screen che hai postato si riferisce al consumo dell'intera piattaforma (pc)
CrapaDiLegno, si riferiva al consumo della sola gpu.
La Titan X reference consuma circa 250-260W.
Pier2204
21-04-2015, 20:10
Ma lo screen che hai postato si riferisce al consumo dell'intera piattaforma (pc)
CrapaDiLegno, si riferiva al consumo della sola gpu.
La Titan X reference consuma circa 250-260W.
Si scusa...
Anche qui ci sono picchi di oltre 350 watt.
Io non so quanto consuma la R9 390x, ma se vogliamo trovare il pelo nell'uovo qui mi sembra che ci sia una media da 250 e 300 watt, parliamo di cosa?
http://www.tomshw.it/data/images/8/7/7/2/3c7ba8048cd61996bcacbf7d1b736e556.jpg
Sì, ma infatti che parliamo a fare se non abbiamo ancora dati attendibili ed ufficiali... sono solo chiacchiere da bar. Il mio post era più che altro una precisazione, per il resto non so se i dati postati dall'utente in riferimento alla 390x, siano coretti.
La voglio di 450w :O :O :O
CiccoMan
22-04-2015, 11:22
Sono vga enthusiast. Chi se ne frega di quanto consumano 😁
È come lamentarsi del fatto che una Ferrari consuma troppo...
L'importante è che spinga forte 😁
👍
Fonte?
bhe su videocards è stato uno dei primi rumor sulle 390 x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.