View Full Version : soundbar come diffusore centrale e sub
giovanni79g
21-04-2015, 08:33
buongiorno a tutti
avrei bisogno di sapere se l'idea che ho in testa è fattibile oppure no e se si come devo procedere.
questo è quello che vorrei fare:
possiedo un sintoamplificatore yamaha rx v377 ed una soundbar (harmony)
vorrei poter usufruire della soundbar come diffusore centrale visto che è già montata sotto la tv.
secondo voi posso collegarla?
su che uscita dovrei collegarla (la soundbar ha tre ingressi uno digitale uno aux jack 3.5 ed una rca).
se collego l'aux direttamente all'uscita del diffusore centrale dell'ampli funziona?
se volessi usufruire anche dei bassi della soundbar senza dover mettere uno scatolotto di sub è fattibile?
Non lo puoi usare come centrale in quanto gli altoparlanti hanno degli sfasamenti temporali fra loro per ricreare un virtual sorround per essere usata da sola
giovanni79g
23-04-2015, 07:53
quindi devo per forza prenderne una passiva? cosa mi consigli? e se apro la sound e collego direttamente i cavi alle due casse della sound?
Di diffusori centrali ce ne sono quanti ne vuoi e magari puoi prendere qualche kit 5.1 con il sub attivo visto che non credo tu abbia il resto degli altoparlanti e avresti così anche una coerenza timbrica fra i vari canali, sopratutto fra i tre anteriori
giovanni79g
23-04-2015, 20:52
si si ho già tutti i diffusori montati e volevo eliminare il centrale sfruttando la soundbar già montata sotto la tv come centrale.
non c'è nessun modo per fargli fare da centrale? andando direttamente alle casse vuoi che non funzioni?
si si ho già tutti i diffusori montati e volevo eliminare il centrale sfruttando la soundbar già montata sotto la tv come centrale.
non c'è nessun modo per fargli fare da centrale? andando direttamente alle casse vuoi che non funzioni?
Per andare direttamente sulle casse devi aprire l`apparecchio connettere assieme tutti i satellitini dentro e fare una presa dietro da collegare all`uscita di potenza del tuo amply, non sapendo poi che impedenza avrebbe una cosa del genere e senza sapere come suonerebbe, perche` quando suona con il suo amply interno gli altoparlanti sono tagliati da crossover elettronici.
giovanni79g
24-04-2015, 07:54
alla fine ho acquistato la soundbar passiva della yamaha mod. ns br301 composta da centrale e laterali, qui però avrei una domanda da farti, se anziché collegare il centrale e i due laterali distintamente volessi sfruttare tutta la soundbar per il solo centrale mantenenendo invece i due miei laterali già montati cosà succede? la sua impedenza è di 6 omh
ti ricordo che il mio ampli è un yamaha rx v377.
quindi ricapitolando 4 diffusori laterali 2 avanti e due dietro collegati alle rispettive uscite dell'ampli più tutta la soundbar collegata all'uscita centrale dell'ampli
fattibile?
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.