View Full Version : Portatile massimo 13 pollici budget 200 euro
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per scegliere un portatile comodo da portare in giro con schermo massimo di 13 pollici.
Non devo farci grosse cose, pacchetto office e navigazione.
Il budget è intorno ai 200 euro, so che è pochino ma mi andrebbe bene anche un usato... :help:
Il Picchio
20-04-2015, 22:14
http://www.amazon.it/EeeBook-X205TA-FD015BS-Portatile-Pollici-Processore/dp/B00P0TPBKU
Di meglio non c'e nulla, almeno penso
http://www.amazon.it/EeeBook-X205TA-FD015BS-Portatile-Pollici-Processore/dp/B00P0TPBKU
Di meglio non c'e nulla, almeno penso
Grazie della risposta ;)
Si avevo già visto questo modello, non mi sembra male, l'unica cosa che mi preoccupa è il processore, avevo già avuto a che fare con i primi atom che erano veramente inchiodati...
Il Picchio
21-04-2015, 09:52
Beh fulmini non sono di certo, però sono pensati per essere utilizzati per questi scopi. Chi ce l"ha dice che è fluido ma se gli chiedi troppo si impalla.
Non pensare di far andare niente di più che office, Google, musica, pdf e poco altro
Beh fulmini non sono di certo, però sono pensati per essere utilizzati per questi scopi. Chi ce l"ha dice che è fluido ma se gli chiedi troppo si impalla.
Non pensare di far andare niente di più che office, Google, musica, pdf e poco altro
Si infatti ma l'utilizzo sarebbe comunque molto base... l'unica cosa che non mi convince è che ho letto che l'hd è saldato, e temo anche la ram non sia aumentabile!!
per 30 euro in piu ho trovato questo:
TOSHIBA - Satellite NB10-A-104 Monitor 11.6
Questo ha un hd normale che quindi può essere sostituito con un ssd e può essere portata la ram a 4 gb... mi sembra molto meglio no?
Il Picchio
21-04-2015, 13:03
Finché non sostituirai con un ssd sarà molto più lento però
Finché non sostituirai con un ssd sarà molto più lento però
ah si? a cosa è dovuta questa differenza?la ram è la stessa, il processore?
l' Intel Celeron N2810 (2.00GHz, cache 1MB, 2 core, 2 thread) è molto piu lento del Intel Atom T Z3735 Quad Core 1.83 GHz?
L'ssd da cosi tanto margine?
Concordi con me che è comunque un modello migliore? mi sbaglio?
ok ho visto le differenze tra le due cpu:
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Celeron-N2810-vs-Intel-Atom-Z3735F
Il Picchio
21-04-2015, 13:53
Lascia stare cpuboss che è una cagata.
Le due cpu si equivalgono di per se ma da una parte hai un ssd (non è proprio un ssd ma più o meno è quello il lavoro che svolge) e dall'altra un hdd meccanico.
La differenza è tutta nella reattività, ossia nella velocità che poi percepisci tu.
Puoi avere anche un i7 quad core ma se metti un i3 e un ssd sarà comunque più veloce. Poi AutoCAD 3D non te lo apre neanche se piangi e siamo d'accordo ma comunque tu vedi che è "veloce"
Lascia stare cpuboss che è una cagata.
Le due cpu si equivalgono di per se ma da una parte hai un ssd (non è proprio un ssd ma più o meno è quello il lavoro che svolge) e dall'altra un hdd meccanico.
La differenza è tutta nella reattività, ossia nella velocità che poi percepisci tu.
Puoi avere anche un i7 quad core ma se metti un i3 e un ssd sarà comunque più veloce. Poi AutoCAD 3D non te lo apre neanche se piangi e siamo d'accordo ma comunque tu vedi che è "veloce"
Ah si chiaro ;-)
Ma senti per mettere un ssd non era necessario che la porta per l'hd sia sata3?
Se non ricordo male avevo letto che l'ssd con una porta sata standard non aveva grossi margini di miglioramento...
Ma hd a parte, sei d'accordo con me che il toshiba è migliore? o mi sbaglio?
Il Picchio
21-04-2015, 14:02
Ma sicuramente avrà porta sata III. La sata I è superata da una vita, la scheda tecnica sarà sicuramente sbagliata.
Pure Sata II va bene.
Secondo me il Toshiba è meglio se pensi di metterci un SSD anche da 128GB altrimenti è un chiodo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.