PDA

View Full Version : OnePlus One disponibile senza inviti per sempre, e in qualsiasi giorno della settimana

Redazione di Hardware Upg
20-04-2015, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-one-disponibile-senza-inviti-per-sempre-e-in-qualsiasi-giorno-della-settimana_56911.html

I cinesi aprono le vendite di OnePlus One, celebrando il primo anno dalla nascita dello smartphone. Imminente, quindi, l'arrivo del successore?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
20-04-2015, 16:08
Il sistema ad inviti, continua poi il comunicato, permette proprio di "ridurre gli stessi rischi", consentendo alla società di produrre esclusivamente le unità che in effetti andranno a finire nelle mani degli appassionati.

suona un po' troppo come una scusa per non dire che in realtà non erano in grado di produrre molti dispisitivi e volevano evitare code con tempi di spedizione ignoti

demon77
20-04-2015, 16:17
LOL.
direi che è un filino tardi. :rolleyes:

Raven
20-04-2015, 16:24
LOL.
direi che è un filino tardi. :rolleyes:

Esatto... anche perché ormai non è più conveniente come all'inizio...
L'opo è addirittura aumentato (!!!) di 50€ il mese scorso... e considerando la spedizione viene 375€... cifra a cui ormai si trovano anche altri terminali paragonabili (che invece si sono svalutati enormemente nel tempo!)

Io l'ho preso a dicembre... fosse adesso ci penserei su (e non è un ragionamento che riguarda la qualità del telefono, secondo me ottima!)

Goofy Goober
20-04-2015, 16:36
Ora che non se lo caca più nessuno :asd:

Diciamo che allora sarò io a mandargli un invito....... un invito a tenerselo :read:

acerbo
20-04-2015, 16:40
Come volevasi dimostrare é facile fare sparate del tipo "lo smartphone migliore dell'universo al prezzo piu' basso, il best buy!!!" ... senza specificare pero' che per i primi 6 mesi non é esistito sul mercato e nei seguenti 6 mesi é stato distribuito con grotteschi sistemi di inviti e lotterie on line.
Adesso é facile venderlo in volumi maggiori al prezzo con cui prendi ex top di gamma di marchi piu' blasonati che hanno anche una rete di distribuzione e di assistenza.
Quando si parla di marketing secondo l'accezione negativa del termine bisognerebbe pensare a loro, altro che samsung ed apple.

demon77
20-04-2015, 17:02
Esatto... anche perché ormai non è più conveniente come all'inizio...
L'opo è addirittura aumentato (!!!) di 50€ il mese scorso... e considerando la spedizione viene 375€... cifra a cui ormai si trovano anche altri terminali paragonabili (che invece si sono svalutati enormemente nel tempo!)

Io l'ho preso a dicembre... fosse adesso ci penserei su (e non è un ragionamento che riguarda la qualità del telefono, secondo me ottima!)

Infatti io ero entusiasta all'inizio.. ma poi sono rimasto deluso.
A gennaio mi sono preso lo Z2 per soli 350 euro.. qualsiasi vantaggio dell'OPO era già sfumato.

devilred
20-04-2015, 17:35
a me la settimana scorsa hanno offerto 315€ per il mio, logicamente li ho mandati a quel paese. il mio e' perfetto in tutto e fino ad oggi Zero problemi( acquistato a settembre e l'altro a dicembre ). me lo tengo bello stretto perche' a differenza dei vari samsung,sony e vari non svaluta cosi in fretta, tutto questo grazie al sistema ad inviti. che l'abbiano tolto mi da un po' fastidio.

giuseppe '97
20-04-2015, 21:27
A quando il oneplus 2 annunciato nel 2015 e in vendita dal 2018? :D
O.t. per l'utente sopra: com'è? Funziona bene dopo l'abbandono di cm?

hek
20-04-2015, 23:18
il one plus one è superato...ormai c'è il galaxy s6 :cool:

a proposito, quando vi decidete a fare una bella recensione voi di hwupgrade? siete lenti, siete lenti, siete lenti :( :O

devilred
21-04-2015, 07:18
A quando il oneplus 2 annunciato nel 2015 e in vendita dal 2018? :D
O.t. per l'utente sopra: com'è? Funziona bene dopo l'abbandono di cm?

A me ha sempre funzionato bene e la cyano non è mai stata un deterrente per l'acquisto, anzi! Prima se ne vanno meglio è

devilred
21-04-2015, 08:49
il one plus one è superato...ormai c'è il galaxy s6 :cool:

a proposito, quando vi decidete a fare una bella recensione voi di hwupgrade? siete lenti, siete lenti, siete lenti :( :O

si certo! peccato che costa solo il doppio

DarIOTheOriginal
21-04-2015, 09:24
Sono un felice possessore di 1+: secondo me ormai il gioco non vale più la candela.
Resta un ottimo terminale, se a uno piace il modding è perfetto (al posto del nexus 6 che per me è un flop), ma a un prezzo che oggi sfiora i 400 euro non ci siamo.

Ho recentemente regalato a mia moglie un G3... beh c'è poco da fare, modding a parte, l'unica cosa che nel 1+ va meglio è la durata della batteria: per il resto il g3 è davvero su un altro pianeta.

Non parliamo poi della serietà di oneplus e cyanogen... ridicoli. Non tanto per i mancati rilasci, quanto per i continui rinvii. Avrei preferito che dicessero che 1+ non avrebbe ricevuto l'aggiornamento, mi sarei arrangiato con le mod.
Così invece sembra solo di esser presi in giro -.-

Infine da notare la vera chicca: onepelus 1 è l'unico cellulare che col tempo costa di più!

Aenil
21-04-2015, 09:56
preso l'anno scorso a 314€ spedito in ver. 64Gb e mi ritengo soddisfattissimo (inivito cercato e ricevuto in giornata senza troppi sbattimenti, io stesso ne avrò condivisi una decina poi).. concordo però anche con le critiche degli altri, il telefono di per sè è ottimo ed il prezzo era davvero fuori parametro all'inizio, oggi perde senso ma ci sta a distanza di quasi un anno.

Raven
21-04-2015, 10:18
Infine da notare la vera chicca: onepelus 1 è l'unico cellulare che col tempo costa di più!

sì... questa è la cosa davvero assurda... è ovvio che il basso prezzo d'attacco sia servito per diffondere il terminale quanto più possibile (sistema ad inviti a parte, ma è stata diretta conseguenza del prezzo basso, in quanto probabilmente i guadagni sul singolo pezzo erano troppo risicati) e chi se lo è preso lo scorso anno in effetti ha fatto un buon affare... ma adesso è addirittura grottesco che lo si debba pagare di PIU', mentre tutti gli altri concorrenti diretti hanno ormai quasi dimezzato!

TheApocalypse
21-04-2015, 10:47
Premetto che seguo la situazione Oneplus fin dai primi mesi e ne ho acquistato uno ad Agosto.
Il prezzo, fin dall'inizio, è stato sempre equivalente a quello in dollari, ciò significa che non ci hanno giocato, come fanno in molti, con la conversione.
Negli ultimi mesi si sono ritrovati costretti a ritoccare il prezzo, in euro (in dollari, infatti, è rimasto quello), a causa del crollo del cambio dollaro/euro.
Naturalmente, ora, chi deve acquistare in euro, trova delle alternative che gli competono.

DarIOTheOriginal
21-04-2015, 10:55
Premetto che seguo la situazione Oneplus fin dai primi mesi e ne ho acquistato uno ad Agosto.
Il prezzo, fin dall'inizio, è stato sempre equivalente a quello in dollari, ciò significa che non ci hanno giocato, come fanno in molti, con la conversione.
Negli ultimi mesi si sono ritrovati costretti a ritoccare il prezzo, in euro (in dollari, infatti, è rimasto quello), a causa del crollo del cambio dollaro/euro.
Naturalmente, ora, chi deve acquistare in euro, trova delle alternative che gli competono.

Mah come spiegazione in teoria ci sta pure ma io mi chiedo.. son produttori cinesi o no?
Sono gli unici che agganciano il prezzo dei cell al dollaro.. che per un produttore CINESE è quantomeno particolare. Avessero fabbriche in usa ci potrebbe pure stare, ma così...
O magari c'è qualcosa che mi sfugge, boh.

Resta il dato di fatto che sono gli unici con questo problema :boh:

Aenil
21-04-2015, 11:08
Mah come spiegazione in teoria ci sta pure ma io mi chiedo.. son produttori cinesi o no?
Sono gli unici che agganciano il prezzo dei cell al dollaro.. che per un produttore CINESE è quantomeno particolare. Avessero fabbriche in usa ci potrebbe pure stare, ma così...

non sono esperto ma forse influisce anche il loro sistema di distribuzione diretta senza intermediari (gli altri che lo vendono non danno garanzia e non è come prenderlo da oneplus).

evil weasel
21-04-2015, 16:41

No, anche gli altri lo fanno, l'iphone mi risulta sia salito di prezzo ad esempio.

Resta il fatto che OPO è ancora un ottimo terminale, a 300 € 10 mesi fa era un affare, adesso a 350 € forse no ma temo che se mi servisse un telefono finirei per ricomprarlo per mancanza di reali alternative.
Samsung, LG e sony vari di fascia alta (con prestazioni solo marginalmente migliori) costano comunque 2 volte tanto e le ROM stock fanno abbastanza schifo (cyano almeno è leggera, CM11 è anche molto stabile, CM12 così così ma onestamente non capisco tutta questa corsa all'aggiornamento).
OPO è praticamente un Nexus, sbloccare il bootloader ed installare una recovery è stato questione di 2 comandi di numero come lo era stato a suo tempo quando comprai il Nexus 4.
Anche la storia dell'assistenza scarsa è relativa, il supporto clienti oneplus risponde entro qualche giorno lavorativo, se qualcosa si rompe probabilmente va spedito ma non è che con Sony o Samsung o LG cambi, sempre 1 mese si aspetta per farsi cambiare il telefono in RMA.

DarIOTheOriginal
21-04-2015, 18:12
No, anche gli altri lo fanno, l'iphone mi risulta sia salito di prezzo ad esempio.

Resta il fatto che OPO è ancora un ottimo terminale, a 300 € 10 mesi fa era un affare, adesso a 350 € forse no ma temo che se mi servisse un telefono finirei per ricomprarlo per mancanza di reali alternative.
Samsung, LG e sony vari di fascia alta (con prestazioni solo marginalmente migliori) costano comunque 2 volte tanto e le ROM stock fanno abbastanza schifo (cyano almeno è leggera, CM11 è anche molto stabile, CM12 così così ma onestamente non capisco tutta questa corsa all'aggiornamento).
OPO è praticamente un Nexus, sbloccare il bootloader ed installare una recovery è stato questione di 2 comandi di numero come lo era stato a suo tempo quando comprai il Nexus 4.
Anche la storia dell'assistenza scarsa è relativa, il supporto clienti oneplus risponde entro qualche giorno lavorativo, se qualcosa si rompe probabilmente va spedito ma non è che con Sony o Samsung o LG cambi, sempre 1 mese si aspetta per farsi cambiare il telefono in RMA.

Apple fa storia a se direi.. tutti gli altri marchi (samsung, lg) fanno pagare i cellulari ben meno dopo un anno.

Adesso Oneplus non è più un best buy.. le alternative ci sono eccome, lg g3 su tutti (ne ho comprato recentemente uno a mia moglie.. bel terminale davvero).

Il costo è praticamente identico dopo gli aumenti di oneplus ma è un cellulare decisamente migliore:

1) Il display è fuori parametro: risoluzione, colori, luminosità sono mooolto meglio

2) Batteria removibile

3) Slot sd

4) Fotocamera di un altro livello rispetto alla nostra su 1+. Ho provato a fare uno zoom su una semplice foto.. si vede la trama dei vestiti in cotone O_O

5) L'autofocus è velocissimo, fa delle foto in movimento con una facilità disarmante

6) Stabilizzatore ottico

7) Radio fm integrata

8) trasmettitore ir integrato

9) Con una custodia da 10 euro si attiva la ricarica wireless

.. poi se interessa c'è la slimport, il barometro, è dual band, supporta bluetooth le aptx..

Oggettivamente l'unica cosa che rimane al oneplus è la batteria.

evil weasel
21-04-2015, 18:54
Apple fa storia a se direi.. tutti gli altri marchi (samsung, lg) fanno pagare i cellulari ben meno dopo un anno.

Adesso Oneplus non è più un best buy.. le alternative ci sono eccome, lg g3 su tutti (ne ho comprato recentemente uno a mia moglie.. bel terminale davvero).

No, ma difatti io non giustificavo l'aumento di prezzo. Era per dire però che non sono loro ladri, è l'euro che ha perso valore e svariate aziende hanno ritoccato i prezzi in euro al rialzo (ho l'impressione che sia successo lo stesso anche con le CPU Intel ad esempio).

Il costo è praticamente identico dopo gli aumenti di oneplus ma è un cellulare decisamente migliore:

1) Il display è fuori parametro: risoluzione, colori, luminosità sono mooolto meglio

2) Batteria removibile

3) Slot sd

4) Fotocamera di un altro livello rispetto alla nostra su 1+. Ho provato a fare uno zoom su una semplice foto.. si vede la trama dei vestiti in cotone O_O

5) L'autofocus è velocissimo, fa delle foto in movimento con una facilità disarmante

6) Stabilizzatore ottico

7) Radio fm integrata

8) trasmettitore ir integrato

9) Con una custodia da 10 euro si attiva la ricarica wireless

.. poi se interessa c'è la slimport, il barometro, è dual band, supporta bluetooth le aptx..

Oggettivamente l'unica cosa che rimane al oneplus è la batteria.

1) Bah, dibattibile, il pannello del oneplus da che ricordi è abbastanza decente sia come colori che luminosità, la vera differenza è la risoluzione.
Risoluzione che oltre ad essere poco utile (FullHD su un 5.5" è già di per se elevatissima) è quasi certamente la causa della scarsa durata della batteria del G3 rispetto a OPO.
Stesso SOC ma durata della batteria molto inferiore per avere uno schermo con più ppi, non mi sembra un grande affare nè un punto a favore onestamente.

2) Questa è una cosa effettivamente utile, sperando che la cover posteriore sia fatta decentemente e non si sfasci dopo una 50ina di cambi batteria.

3) Onestamente con 64 GB di memoria interna non vedo la necessità di avere anche una microSD (che è pure molto più lenta del modulo eMMC 5.0 del OPO).

4,5,6) Fotocamera ok, quella del G3 è oggettivamente migliore e senza controindicazioni.
OPO non fa comunque brutte foto.

7,8) Utilità ed utilizzo veramente molto limitati.

9) Ricarica wireless con una batteria da 3000 mah? Ci si mette una vita.

Non vedo nessuna feature che faccia rimanere a bocca aperta, in compenso però il G3 non lo trovo neanche sul sito cyanogenmod, ci sono delle build nightly ma nessuna milestone.
Non so, a parità di prezzo guardando le specifiche il G3 è meglio ma poi all'atto pratico non è che mi convinca troppo (parlo guardandolo con l'occhio dello smanettone). :stordita:

DarIOTheOriginal
21-04-2015, 22:59
No, ma difatti io non giustificavo l'aumento di prezzo. Era per dire però che non sono loro ladri, è l'euro che ha perso valore e svariate aziende hanno ritoccato i prezzi in euro al rialzo (ho l'impressione che sia successo lo stesso anche con le CPU Intel ad esempio).

1) Bah, dibattibile, il pannello del oneplus da che ricordi è abbastanza decente sia come colori che luminosità, la vera differenza è la risoluzione.
Risoluzione che oltre ad essere poco utile (FullHD su un 5.5" è già di per se elevatissima) è quasi certamente la causa della scarsa durata della batteria del G3 rispetto a OPO.
Stesso SOC ma durata della batteria molto inferiore per avere uno schermo con più ppi, non mi sembra un grande affare nè un punto a favore onestamente.

2) Questa è una cosa effettivamente utile, sperando che la cover posteriore sia fatta decentemente e non si sfasci dopo una 50ina di cambi batteria.

3) Onestamente con 64 GB di memoria interna non vedo la necessità di avere anche una microSD (che è pure molto più lenta del modulo eMMC 5.0 del OPO).

4,5,6) Fotocamera ok, quella del G3 è oggettivamente migliore e senza controindicazioni.
OPO non fa comunque brutte foto.

7,8) Utilità ed utilizzo veramente molto limitati.

9) Ricarica wireless con una batteria da 3000 mah? Ci si mette una vita.

Non vedo nessuna feature che faccia rimanere a bocca aperta, in compenso però il G3 non lo trovo neanche sul sito cyanogenmod, ci sono delle build nightly ma nessuna milestone.
Non so, a parità di prezzo guardando le specifiche il G3 è meglio ma poi all'atto pratico non è che mi convinca troppo (parlo guardandolo con l'occhio dello smanettone). :stordita:

1) guarda la pensavo pure io così ma mi son dovuto ricredere. Non è una questione solo di dpi, i colori sono proprio più belli.. Anche il nostro comunque è un buon pannello.
Sulla batteria ci hai visto bene, lo schermo è la causa della scarsa durata. Infatti il g2 aveva un pannelli 'normale' e la batteria era paragonabile al 1+
2) non so quanto duri, ma le cover ufficiali lg sostituiscono lo sportello posteriore, quindi il danno sarebbe comunque relativo
3) vero, 64 gb son proprio tanti, almeno per me

In generale se lo guardi con occhio da smanettone, oneplus tutta la vita! Alla fine è un nexus, io l'ho preso proprio per questo e perchè il nexus 6 per me è un flop.

Se non devi smanettare, lg sta sopra ;)