PDA

View Full Version : [RM+SPED] KIT RAM 4X4GB (16GB) QUAD CHIANNEL DDR3 CORSAIR DOMINATOR GT 2133 1.5V

TH4N4TOS
20-04-2015, 13:13
[RM+SPED] KIT RAM 4X4GB (16GB) QUAD CHIANNEL DDR3 CORSAIR DOMINATOR GT 2133 1.5V in garanzia

Vendo un kit da 16gb (4x4) di RAM CORSAIR DOMINATOR GT 2133 1.5V. Sono in garanzia a vita, pretestate e funzionanti. Non so se ho la scatola ma sono assolutamente perfette, le tenevo su una piattaforma 2011 a 2133 e sono esenti da problemi. Qualora aveste dissipatori a basso profilo si possono smontare i dissipatori superiori.

http://khanhlinhpc.vn/upload/sanpham/ram-cs-domi-gt-16gb-142483868080.JPG

Voltaggio 1.5, in oc, sia di frequenza che latenze, dovrebbero essere molto valide. Non ho mai provato per disinteresse, hanno lavorato a voltaggi e frequenze stock.

PREZZO : vendute

Non tratto, non scambio, astenersi perditempo. Grazie

REGOLE DA LEGGERE, CHE ACCETTATE SCRIVENDO "CODA
1) FAQ PREZZO: li trovate a destra a cui vanno aggiunte le ss (sui 7 euro Con Corriere o poste In base alla mia disponibilità). Per ventole singole 4 euro con prioritaria o 5 con raccomandata. Potrebbero non essere aggiornati quindi nel caso contattatemi privatamente. Prezzi a regolamento, inferiori del 22% rispetto al nuovo più basso ma soprattutto prezzo non trattabile. Invito a fare segnalazioni (prezzi, costo minore, problemi) solo in privato altrimenti sarete immediatamente esclusi dalla vendita, sine die, o peggio aggiunti nella blacklist (non vi conviene, vendo moltissimo materiale top di gamma frequentemente, a prezzi interessanti, materiale che molte volte non si trova ancora in commercio. Sono una persona molto disponibile ma a causa di scorrettezze di terzi, di pazienza ormai ce ne ho poca). Controllate la lista dei venditori autorizzati sul sito dei produttori perché qui in Italia, sempre dai suddetti produttori, viene sconsigliato l'acquisto da molti negozi.

2) INERENTI LA VENDITA: concedo precedenza al mio prezzo a mano vicino FRASCATI, blocco maggiore, non scambio se non specificato, code immediate 1h, posso ritirare tutto dalla vendita qualora decidessi che mi conviene tenerlo piuttosto che vendere, vendo solo a chi non mi ha creato problemi (ho una blacklist, e la uso..) e merce in vendita anche altrove. . Faccio presente che ogni persona che mi chiede i dati e poi non paga finisce in blacklist a vita !!

3) CODE: se avete amici interessati, vi mettete in coda e pagate voi per loro, oppure li fate mettere in coda qui. Non accetto ''coda valuto'' o frasi del genere. Chiedo la cortesia di mettersi in coda solo se al mio prezzo, non ho tempo da perdere e non mi metto a trattare per spiccioli, dato che i prodotti che vendo sono pari a nuovo e pretestati. Se pensate che sia troppo, con il massimo del rispetto, rivolgetevi altrove. Grazie.

4) PAGAMENTO: il pagamento dovrà essere fatto entro breve dalla coda, che mi riservo il diritto di prorogare qualora ve ne fosse necessità, o annullare qualora l'acquirente avesse problemi temporanei. Accetto contanti, preferisco postepay ma posso accettare bonifico, a patto che aspettiate 2-3 giorni lavorativi per l'accredito, dato che devo andare fisicamente in banca, non accetto paypal/postprova o contrassegno. SE CONSEGNA A MANO: venite voi dalle mie parti (Frascati) oppure ci si mette d'accordo per la consegna in zona anagnina/torvergata (Se devo spostarmi io richiedo un rimborso benzina di 5 euro, se venite voi invece il prezzo è quello dell'annuncio). Qualora il pagamento non fosse possibile entro la giornata stessa, richiedo un acconto, altrimenti si procede con le code. SE SPEDIZIONE: spedisco con corrieri online/poste al prezzo menzionato precedentemente, entro due o tre giorni lavorativi dal pagamento salvo accordi privati (a mia discrezione, purtroppo ho pochissimo tempo libero); no tracking perché mi arriva con forte ritardo quindi fidatevi ed aspettate l'arrivo, ho feedback da vendere e non c'è mai stato nessun problema. Nel caso di alimentatori li vendo pretestati e funzionanti, con funzionamento certificato sotto carico mediante video di funzionamento. Vendo "As is", non accetto lamentele a causa di inesperienza, come è già successo in passato, quindi niente giochetti strani perché mi segno i seriali. No garanzia se non specificato per le singole componenti.

TH4N4TOS
21-04-2015, 10:08
up

TH4N4TOS
22-04-2015, 08:05
up

TH4N4TOS
24-04-2015, 13:29
Uo

TH4N4TOS
27-04-2015, 08:36
Up

TH4N4TOS
28-04-2015, 10:10
Up

TH4N4TOS
30-04-2015, 11:12
Up

TH4N4TOS
01-05-2015, 09:18
Up

TH4N4TOS
02-05-2015, 16:32
Up

TH4N4TOS
05-05-2015, 11:55
Up e limata

TH4N4TOS
06-05-2015, 14:14
Up

TH4N4TOS
07-05-2015, 10:55
Up

TH4N4TOS
08-05-2015, 21:24
Up

TH4N4TOS
10-05-2015, 07:22
Up

Darius_84
10-05-2015, 20:13
PM ed in caso di riscontri positivi Coda. :)

TH4N4TOS
12-05-2015, 21:03
Accordati per venerdì :)

TH4N4TOS
15-05-2015, 17:07
Consegnate a mano, in attesa del fb :)

Darius_84
18-05-2015, 14:23
Memorie montate.
Venditore disponibile, soprattutto nella fase di transazione, comunicazione e disponibilità nell'incontrarsi, ma purtroppo sto trovando che le memorie hanno problemi a lavorare alle frequenze dichiarate: 2133@9-11-10-27 (piattaforma Z77 su 3770K).

Segnalato al venditore che mi ha dato la sua opinione (tuttavia non risolutiva).
In ogni caso ora le memorie in questione stanno lavorando senza intoppi a 2000@9-11-10-27.
Mi appropinquo a contattare la Corsair per maggiori informazioni, ma finora per quanto mi riguarda il feedback è positivo: il problema potrebbe tranquillamente essere da imputare alla mia piattaforma (anzi, probabilmente) scagionando completamente memorie e, di conseguenza, venditore.
Mi riservo tuttavia la possibilità di fare ulteriori commenti a seconda della risposta che riceverò dal servizio assistenza Corsair

TH4N4TOS
18-05-2015, 14:35
Ciao caro

se vieni da me le puoi provare su 1366, vedrai che lavorano perfettamente su una rampage 2 extreme (la rampage 4 extreme ce l'ho ma senza processore, è stato venduto tempo fa purtroppo).

La compatibilità delle ram varia in base al produttore ed al modello della scheda madre, oltre al processore, i settaggi e compagnia bella.

Sicuramente Corsair ti saprà dire meglio, ma comunque sia basta che fai un test con memtest e vedrai che sono assolutamente perfette.

Se dovesse risultare un problema con memtest me le riporti ed avvio personalmente l'RMA, ma stando a quanto visto sulle mie piattaforme e conoscendo la storia di queste RAM, posso tranquillamente affermare che sono esenti dal minimo problema di funzionamento :)

A che voltaggio?

Aggiornami su cosa ti consiglia corsair, non farti problemi.

ps: comprendo il dispiacere di non poter salire di 133MHz (da 2000 a 2133) sulla tua piattaforma z77, però, come vedrai tu stesso con corsair, non c'è la minima ragione di polemizzare pubblicamente. Senza offesa, sia chiaro ! Il mio numero ce l'hai :)

A presto

Darius_84
18-05-2015, 14:54
Ciao caro

se vieni da me le puoi provare su 1366, vedrai che lavorano perfettamente su una rampage 2 extreme (la rampage 4 extreme ce l'ho ma senza processore, è stato venduto tempo fa purtroppo).

La compatibilità delle ram varia in base al produttore ed al modello della scheda madre, oltre al processore, i settaggi e compagnia bella.

Sicuramente Corsair ti saprà dire meglio, ma comunque sia basta che fai un test con memtest e vedrai che sono assolutamente perfette.

Se dovesse risultare un problema con memtest me le riporti ed avvio personalmente l'RMA, ma stando a quanto visto sulle mie piattaforme e conoscendo la storia di queste RAM, posso tranquillamente affermare che sono esenti dal minimo problema di funzionamento :)

A che voltaggio?

Aggiornami su cosa ti consiglia corsair, non farti problemi.

ps: comprendo il dispiacere di non poter salire di 133MHz (da 2000 a 2133) sulla tua piattaforma z77, però, come vedrai tu stesso con corsair, non c'è la minima ragione di polemizzare pubblicamente. Senza offesa, sia chiaro ! Il mio numero ce l'hai :)

A presto

Nessuna polemica, mi fido che sulle tue piattaforme le memorie lavoravano al voltaggio indicato, tuttavia reputo che in un feedback vada detto tutto qualora possibile.
Il fatto che le memorie non funzionino alla velocità dichiarata è un fatto oggettivo, tuttavia il modo in cui si è svolta la transazione ed il fatto che tu ti sia dimostrato disponibile in PVT è un feedback positivo; non ti sto assolutamente addossando la colpa se le memorie non vanno come dovrebbero, ma è un dettaglio che mi sembra corretto riportare (se non altro per permettere a chi si trova ad avere una mia stessa piattaforma di riflettere sul fatto che queste memorie, su questa piattaforma, potrebbero dare noie)

Rimarco autoquotandomi quanto scritto prima:

finora per quanto mi riguarda il feedback è positivo: il problema potrebbe tranquillamente essere da imputare alla mia piattaforma (anzi, probabilmente) scagionando completamente memorie e, di conseguenza, venditore.

A presto :)

TH4N4TOS
18-05-2015, 15:14
Ma percarità, però al 100% è un problema di compatibilità con la tua scheda madre. Mi spiace, purtroppo però con le memorie problemi del genere possono esserci, a maggior ragione se si considera che a differenza del 2011 il memory controller nello z77 dovrebbe essere esterno.

Che modello hai precisamente? Hai provato ad aggiornare il bios?

Darius_84
18-05-2015, 15:28
Ti ringrazio per la disponibilità, ma questa non è la sede per discutere di questi problemi tecnici. :)

Ti chiamo verso le 17:00, appena stacco da lavoro, se non ti crea noie e parliamo un attimo a voce (anche perché sul forum si potrebbero creare incomprensioni).

A frappè!

TH4N4TOS
18-05-2015, 15:30
Come preferisci. :)

A presto

nastrodimoebius
18-05-2015, 15:39
non desidero assolutamente inquinare ma sono di curioso su quale piattaforma z77 hai messo le ram, io ho avuto un problema simile (profilo xmp)

TH4N4TOS
18-05-2015, 16:11
Ciao Davide, come stai?

Il modello è una G45 standard MSI se ho capito bene. Il produttore purtroppo non riporta la lista di compatibilità delle RAM, qualche dubbio in effetti sorge spontaneo :(

http://it.msi.com/support/mb/Z77AG45.html#support-test

nastrodimoebius
19-05-2015, 11:19
Ciao Davide, come stai?

Il modello è una G45 standard MSI se ho capito bene. Il produttore purtroppo non riporta la lista di compatibilità delle RAM, qualche dubbio in effetti sorge spontaneo :(

http://it.msi.com/support/mb/Z77AG45.html#support-test

Carissimo Matteo, tutto bene grazie!

In tutta onestà quella piattaforma non la vedo molto adatta a montare 4 banchi di memoria (del resto un kit quad channel verrà comunque gestito come dual channel), così come bisognerebbe testare l'imc del processore

Anche a beneficio dell'utente che a problemi nel caricare il profilo xmp faccio presente che ho un kit di ram che dovrebbe andare a 2133c7 (xmp) ma non ci va nemmeno con le cannonate
Ram senza errori, testato su z77 z87 z97 e x79 e una cpu con imc discreto
In oc i banchi vanno molto bene (2600c8) ma quel profilo xmp non lo tiene proprio

ergo già 4 banchi su piattaforma per dual channel non è il massimo, inoltre xmp non è garanzia di funzionamento; poi se Corsair riesce a sistemare la cosa meglio :)

spero che la mia esperienza possa tornare utile, ho scritto sul questo thread solo per questo

TH4N4TOS
19-05-2015, 13:23
Sottoscrivo inoltre che per lunga esperienza personale i preset xmp tendo ad evitarli come la peste, per via di tutte le ragioni che un overclocker di esperienza conosce. Meglio impostare a mano i parametri, bontà della piattaforma e delle componenti permettendo (cpu, mobo, chipset e non ultima per importanza esperienza). Sono certo che il problema possa risiedere nel tipo di motherboard utilizzata, mi fa specie che msi non riporti appunto la compatibilità con le ram sul sito principale. Ho cercato dappertutto e non ne ho trovata minima traccia.

Rimango a disposizione qualora ci fossero novità o richieste.

Buona giornata :)

Darius_84
19-05-2015, 13:41
Ho già provveduto a contattare MSI, il bios pare sia già l'ultimo disponibile (almeno confrontando con quello scaricabile dal sito), ma per sicurezza appena ho un attimo di tempo provvederò a vedere se con il loro LiveUpdate segnala nuovi Bios (mi è capitato di trovare bios aggiornabili da update automatico e NON dal sito, specie per mobo non più recentissime).

Corsair dal canto suo mi ha consigliato di rimuovere l'OC dalla cpu e riprovare, opzione che proverò non appena riceverò un riscontro da parte di MSI.
In ogni caso ringrazio ambedue per il supporto e la disponibilità che mi state fornendo :)

nastrodimoebius
19-05-2015, 14:12
magari prova prima con 2 banchi ad impostare frequenza e timing come da profilo xmp (senza però caricare il profilo xmp) e vedi se così ti va :)
facci sapere

Ps su ogni banco ci dovrebbe essere riportato verXXX, cosa vedi scritto?

Darius_84
19-05-2015, 15:11
magari prova prima con 2 banchi ad impostare frequenza e timing come da profilo xmp (senza però caricare il profilo xmp) e vedi se così ti va :)
facci sapere

Ps su ogni banco ci dovrebbe essere riportato verXXX, cosa vedi scritto?

Collegare due soli banchi è stata la prima prova che ho fatto :sofico:

Per la versione... controllo appena arrivo a casa, se ho tempo (oggi aspetto ospiti :p )