PDA

View Full Version : Due Video Driver sostituendo il Windows Video Basic Driver di WIN7

thekazar
20-04-2015, 11:07
Chiedo a voi esperti informatici :) se qualcuno ha mai provato a sostituire il driver video di microsoft da windows.
La mia scheda gpu ha due driver: uno per xp e uno per win7
Il driver xp ha un'accelerazione semi-hardware
Mentre quello per win7 č full-hardware

In alcuni aspetti č meglio il driver per xp e quindi volevo sapere se posso eseguire una mod per sostituire il driver originale microsoft.

Dato che disabilitando i driver video da device manager riabilita il driver stock microsoft. Volevo sostituirlo cosí,quando mi serve, disabilitando il driver per win7 mi si abilita il driver xp. Senza dover reinstallare un driver ogni volta.
Grazie
-Dovrebbe essere fattibile ma non sono certo delle voci del registro da modificare per quando riguarda il driver stock microsoft.
-Inoltre volevo sapere se qualcuno dove diavolo sono registrate nel registro le opengl32.dll (opengl 1.1) del driver stock microsoft. Io ho cercato opengl ma trovo le voci solo riguardanti le opengl dei driver intel.

Grazie per il supporto! Forse questo argomento non č di facile soluzione
P.s. ho giá cambiato il proprietario del video driver basic (windows->users)
Grazie

Proponete qualsiasi soluzione..al massimo rinstallo windows per gravi bug :)

Blue_screen_of_death
23-04-2015, 00:17
Ma su 7 dovresti installare i driver per 7 presi dal sito AMD o NVIDIA.
I driver nativi di 7 sono driver base con le feature essenziali e non ci fai nulla.
I driver per XP sono adattati per XP. Su 7 non sono testati e non c'č garanzia che funzionino correttamente.

Non capisco perché vuoi mettere i driver per XP. OK. Per l'accelerazione. Ma l'accelerazione serve per bilanciare il carico di lavoro tra CPU e GPU. Se la disattivi la CPU lavora molto e il sistema lagga.